Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 459 di 753 PrimaPrima ... 359409449455456457458459460461462463469509559 ... UltimaUltima
Risultati da 6.871 a 6.885 di 11295

Avrebbe senso che equalizzasse anche, dato che Audyssey parla di 8 posizioni e ti fa cambiare subito dopo la prima, se non equalizzasse la PAP sarebbe un controsenso ma chi lo sa...

Io da parte mia da tempo faccio sia la prima che la seconda nel PAP (punto ascolto principale), sia per rendere le letture in quel punto piu' importanti, sia per togliere ogni dubbio.

I risultati migliori attualmente li ho avuti con:
    1 PAP
    2 PAP
    3 15cm davanti PAP
    4 15cm sopra PAP
    5 20cm DX PAP
    6 20cm SX PAP
    7 40cm DX PAP
    8 40cm SX PAP

Costante la distanza (85cm da libreria posteriore) e l'altezza (50cm da seduta divano) per tutte tranne la 3 e la 4

Io ho notato come ho già detto altre volte che facendo letture in asse e non più alte dei diffusori il risultato è migliore, il vantaggio principale sono le alte frequenze che non vengono incrementate, poi nel complesso il suono risulta più pulito e accurato
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Quello e' assolutamente normale, in quanto il tweeter, se si ascolta sopra il suo livello verticale, ha una risposta differente.
    Per questo se metti le casse a soffitto devi capovolgere il diffusore, peccato che molti non lo facciano.

Ma non dovrebbe mai accadere che fai le otto letture sopra il livello del tweeter, tanto piu' sui surround che vanno posti almeno 40cm sopra il livello delle orecchie in 5.1/7.1 e fra 10 e 30cm sopra il livello delle orecchie in ATMOS.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Avrebbe senso che equalizzasse anche, dato che Audyssey parla di 8 posizioni e ti fa cambiare suVito dopo , ma chi lo sa .......[CUT]
    Potresti provare a fare la media con e senza la posizione 1 cercando poi il riscontro nel grafico del marantz

Con casse non troppo alte è facile che l'altezza orecchi da seduto sia più alta dei twiter

I surround non li considero , sono 2 letture in asse per diffusore frontale SX , frontale DX e centrale
    Ultima modifica di maveric77; 27-08-2015 alle 12:26

Allora devi alzare i diffusori, non per una questione solo di EQ, ma per semplice piacere di ascolto, i tweeter non devono essere piu' bassi delle orecchie, ne risente il tutto.

Sul sub avevo provato ed era piu' vicina a quella con la prima "attiva" ma le differenze erano talmente esigue (vantaggio dei due sub frontali) che poteva essere legato ad un errore di lettura.

Farlo sui diffusori potrebbe essere interessante ma non ho tempo in questo periodo e come dicevo nel mio caso, volendo mantenere uno spazio di ascolto di circa 80cm sul divano (come dire, due persone e stop con preferenza per una sola centrale) non mi serve nemmeno saperlo, curiosita' a parte.
    Ultima modifica di Dakhan; 27-08-2015 alle 12:28

Mi sono accorto che Audyssey lavora meglio se anche il centrale è ad altezza dei frontali , twiter tutti in linea, non so se nella'eventualità ci fosse il centrale molto più basso se inclinandolo si abbia lo stesso risultato.

Ho visto la pro è vero che sfrutta i filtri della xt e xt32 ma può fare fino a 32 misure , alla fine i punti negativi verranno miminizzati , una bella differenza
    Ultima modifica di maveric77; 27-08-2015 alle 12:34

Assolutamente, ma non per Audyssey, per te

No, inclinare aiuta ma non e' la stessa cosa, per i panning anteriori i tweeter dei tre diffusori devono rimanere in un range di 30cm massimo (+15/-15)

Assolutamente, ma non per Audyssey, per te
    Non penso di aver capito , io dicevo che se il centrale è messo in terra come a volte capita il suo twinter non sara mai in asse con nessuna lettura in fase di calibrazione poi inclinandolo magari si risolve ma chiesa se sulla alte non escano casini.
    Se penso a quando ascoltavo senza calibrazione mi accorgo di quanto potevo essere pirla

Ti dicevo che e' bene che metti a livello orecchie tutti tweeter del fronte anteriore, alzando tutti i diffusori quanto basta e non solo inclinandoli, che non risolve il problema.

Ne guadagna tutta la risposta, non tanto per l'EQ ma per sentire meglio.

E' normale pensare che in una stanza un diffusore se sta vicino alle pareti suona male ma ci si dimentica che anche il pavimento e' una parete e quindi servono 40-50 cm minimo anche da esso.

Sul sub avevo provato ed era piu' vicina a quella con la prima "attiva" ma le differenze erano talmente esigue (vantaggio dei due sub frontali) che poteva essere legato ad un errore di lettura...........[CUT]
    La prova andrebbe fatta con due calibrazioni da 3 letture , su 8 letture e' piu' difficile accorgersi della presenza o meno della lettura uno se equalizza o meno

Ti dicevo che e' bene che metti a livello orecchie tutti tweeter del fronte anteriore, alzando tutti i diffusori quanto basta e non solo inclinandoli, che non risolve il problema. ..........[CUT]
    Infatti e' come le ho , ma siccome mi sono accorto che il twiter risente molto in fase di calibrazione se messo fuori asse il mio pensiero andava a chi calibra con il centrale in terra
    Ultima modifica di maveric77; 27-08-2015 alle 13:05

Mai fatte calibrazioni a tre letture, sempre a 8, mai meno

Chi ha il centrale a terra lo alzi, suona davvero davvero male, EQ a parte.

Chi ha il centrale a terra lo alzi, suona davvero davvero male, EQ a parte.
    A terra? Io ho provato per 2 minuti sotto la Tv e già era insopportabile, solo quella differenza di 20 cm, rispetto a metterlo dietro, rende improponibile ascoltare parlar qualcuno e sentire il suono non provenire da un direzione coerente.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Mai fatte calibrazioni a tre letture, sempre a 8, mai meno.
    E infatti lo avevo sospettato , ma per la prova per capire se la posizione 1 equalizzi anche e' da fare la calibrazione da solo 3 punti in modo da avere un riscontro più netto , la presenza o meno della posizione 1 spalmata in una media di 8 letture porta differenze minime a differenza di una a 3 letture

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    A terra? Io ho provato per 2 minuti sotto la Tv e già era insopportabile, solo quella differenza di 20 cm, rispetto a metterlo dietro, rende improponibile ascoltare parlar qualcuno e sentire il suono non provenire da un direzione coerente.
    Senza considerare che vi e' una eq molto invasiva , le basse vengono ammazzate e gli alti rimangono un incognita

Pagina 459 di 753 PrimaPrima ... 359409449455456457458459460461462463469509559 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •