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Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
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Risultati da 6.811 a 6.825 di 11295
  1. #6811
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    Nov 2014
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    Paderno Franciacorta
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    5.420

    Intendevo confine tra living e sala dedicata concettualmente parlando mica che distanziando i diffusori si trasforma una stanza in ambiente dedicato
    Come dice dakhan so che certe scelte adottate non sono da considerarsi "serie"
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

  2. #6812
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    Jun 2002
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    Eh no, dell'audiofilo no, dimmi di tutto ma audiofilo no

    Volevo solo farti presente che nei surround, il DEQ, oltre a fare come scrivi correttamente tu, alza anche fisso di 2-3db i livelli su tutto il range e come sai non fanno male quindi le modifiche di Stefano non sono poi cosi' sbagliate.

    Capisco benissimo e sulle correzioni "ad capocchiam" sai come la penso, tanto che non le attivo mai, le correzioni stile My-fi e My Eq sai che non le apprezzo ma in questo caso sono ancora nei limiti

    Comunque solo il parlare di surround mi mette tristezza dato che ieri uno dei miei ha tirato le cuoia
    Ora ripararlo non vale la pena ma trovarne uno uguale e' un dramma in Italia...

  3. #6813
    Data registrazione
    Aug 2009
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    milano
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    3.328
    Eh no, dell'audiofilo no, dimmi di tutto ma audiofilo no
    sapevo di toccarti sul vivo
    Volevo solo farti presente che nei surround, il DEQ, oltre a fare come scrivi correttamente tu, alza anche fisso di 2-3db i livelli su tutto il range e come sai non fanno male quindi le modifiche di Stefano non sono poi cosi' sbagliate.
    anche il livello di incremento è dinamico,come l eq,quindi non è indiscriminato e ad orecchio.sarebbe corretto solo se si facesse forzatamente uso di un e un soltanto livello di riproduzione,come fai tu con la tua curva living in gamma bassa.io non lo farei mai,ma tu sei la prova che è possibile farlo.
    Capisco benissimo e sulle correzioni "ad capocchiam" sai come la penso, tanto che non le attivo mai, le correzioni stile My-fi e My Eq sai che non le apprezzo ma in questo caso sono ancora nei limiti
    i limiti sono dinamici,come l eq ,pero concordo con te che di tutte le pasticciate che si possono fare,questa è forse la più accettabile.
    Comunque solo il parlare di surround mi mette tristezza dato che ieri uno dei miei ha tirato le cuoia
    Ora ripararlo non vale la pena ma trovarne uno uguale e' un dramma in Italia...
    che sfortuna.che altoparlanti sono?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  4. #6814
    Data registrazione
    Nov 2014
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    Paderno Franciacorta
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    5.420
    Ma si dai non ho stravolto nulla, siate clementi
    Comunque sono conscio di essere in un forum tecnico e avete fatto bene a tirarmi le orecchie
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
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  5. #6815
    Data registrazione
    Jun 2002
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    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    sapevo di toccarti sul vivo

    anche il livello di incremento è dinamico,come l eq,quindi non è indiscriminato e ad orecchio.sarebbe corretto solo se si facesse forzatamente uso di un e un soltanto livello di riproduzione,come fai tu con la tua curva living in gamma bassa.io non lo farei mai,ma tu sei la prova che è possibile farlo.
    Meno male che ho trovato uno piu' intransigente di me

    Sono due vecchie Boston VR 950, due torri di piccole dimensioni, usate per anni come frontali e da tempo relegate come surround, le comprai nel lontano 2002, era da un po' che avevo un dubbio e ieri con lo sweep del REW ho evidenziato i problemi, molto probabilmente e' il crossover che e' andato ma ripararle non vale la pena, le vendono in USA a 100 dollari alla coppia ma pesano 17 kg l'una e quindi non e' proponibile la spedizione.

    Le sostituiro' con altri due diffusori come quelli dei Surround Back, semplici bookshelf a due vie, Boston serie CR, sempre andate bene, ma anch'esse ben difficili da trovare, solo che non ho intenzione di fare un minestrone con i diffusori, gia' sono diversi cosi' ma a zone (identici fronte anteriore, identici fronte posteriore e identici soffitto), purtroppo la Boston faceva solo surround dipolari, molto in voga in USA al tempo ma totalmente inadatti al mio setup Atmos.

  6. #6816
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    Aug 2009
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    Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Ma si dai non ho stravolto nulla, siate clementi
    Comunque sono conscio di essere in un forum tecnico e avete fatto bene a tirarmi le orecchie
    le mie erano considerazioni basate sul personale uso che ne avrei fatto io di quello spazio.nel mio impianto,con i side attaccati ai muri laterali li ho a 2 metri dal punto d ascolto primario e il rear a 2,4.c è di peggio,lo so,ma se avessi tutto quello spazio che hai tu li metterei ben più distanti.i surround hanno appunto una funzione di circondamento sonoro e quindi si giovano molto delle riflessioni sulle altre pareti,tanto che se si osservano i diffusori realmente specifici hanno strutture atipiche,come il dipolo che emette contemporaneamente in più direzioni,proprio per aumentare la diffusione dell emissione a scapito della direzionalità.
    insomma chi non ha il pane....
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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  7. #6817
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    Aug 2009
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Sono due vecchie Boston VR 950, due torri di piccole dimensioni, usate per anni come frontali e da tempo relegate come surround, le comprai nel lontano 2002, era da un po' che avevo un dubbio e ieri con lo sweep del REW ho evidenziato i problemi, molto probabilmente e' il crossover che e' an..........[CUT]
    si,le conosco le boston.per anni le ho anche vendute e ne ho sempre avuto una buona considerazione.
    se fosse il passivo sarebbe il meno,te le potrei sistemare io in pochi minuti e a costi quasi zero.i passivi sono il mio pane,ne ho costruiti per anni prima di passare ai più pratici tagli attivi.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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  8. #6818
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    I tagli attivi sono un bel passo avanti, senza dubbio.

    Purtroppo e' solo una valutazione spannometrica, devo valutare meglio.
    Ma mi segno la tua offerta, in caso

    Il problema e' che ora ho venduto un finale (sto cambiando il fronte anteriore da Rotel ad Audiolab) quindi ero gia' in parte a piedi, ora questo... a giugno si e' rotto l'Onkyo che e' a riparare... a Luglio parte il DAC, cambiata la scheda integralmente, non c'e' tregua questa estate, ora altro tempo solo a 2ch...

    Poco male, sto lavorando con la EQ di Jriver, per equalizzare alla fonte il DAC, restando nel dominio digitale, le premesse sono ottime ma per ora ho tolto sia le basse troppo presenti ma anche un po' di "corpo" fra 100 e 200hz, devo rifinire meglio, di sicuro le medie ne hanno giovato parecchio... e non ho la limitazione a 48 khz di Audyssey
    Ultima modifica di Dakhan; 18-08-2015 alle 13:53

  9. #6819
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    Poco male, sto lavorando con la EQ di Jriver, per equalizzare alla fonte il DAC, restando nel dominio digitale, le premesse sono ottime ma per ora ho tolto sia le basse troppo presenti ma anche un po' di "corpo" fra 100 e 200hz, devo rifinire meglio, di sicuro le medie ne hanno giovato parecchio... e non ho la limitazione a 48 khz di Audyssey
    volevo fare anche io una prova simile utilizzando il behringer deq2496 che ho preso da Nordata,avendo la possibilità di equalizzare in digitale e uscire senza conversione.piu che altro per la gamma sopra i 5000hz che con l arc non equalizzo.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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  10. #6820
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    Su quella devi prestare molta attenzione, dato che basta un db per fare una grande differenza.

    Io onestamente sopra i 5000hz lascerei stare, dato che dopotutto hai un trattamento passivo che sicuramente a quel livello funziona.

  11. #6821
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Su quella devi prestare molta attenzione, dato che basta un db per fare una grande differenza.

    Io onestamente sopra i 5000hz lascerei stare, dato che dopotutto hai un trattamento passivo che sicuramente a quel livello funziona.
    grazie dell avertimento.in effetti un po di trattamento passivo c è e lavora bene sulla medio alta.in basso invece l eq è insostituibile.magari provero anche a salire con la soglia di lavoro dell arc,tanto per sentire l effetto che fa.al massimo in 5 minuti ricarico l attuale impostazione e passa la paura.
    ps
    ho dato una occhiata piu approfondita alla risposta dei vari canali e direi che non è il caso di andare oltre i 5000hz,pena una sicura eccessiva apertura della gamma alta per via dell impostazione di arc che non prevede una risposta calante in alto.
    dovro accontentarmi cosi
    Ultima modifica di kaio; 18-08-2015 alle 20:57
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  12. #6822
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    3.013
    Mi sapete dire se sfruttando l' Audyssey Sub EQ HT ,(quindi distanze,livelli e eq dedicati a ciascuno) il sistema di calibrazione non ha un peggioramento ?
    Cioè' alla fine è come aggiungere un qualsiasi altro diffusore per la calibrazione? Quindi cambia niente ? Apparte che potrebbe succedere di arrivare alla frusta prima con uno pur essendo stesso modello ma con eq diversa (magari uno ha più valli da colmare)
    Ultima modifica di maveric77; 19-08-2015 alle 12:33
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

  13. #6823
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    La sub eq permette una regolazione singola di due sub, con EQ, livelli e distanze specifiche.

    Per il discorso di mettere alla frusta un sub piu' dell'altro e' ovviamente possibile in quanto Audyssey fa il level match e non il gain match PRIMA bisogna fare a mano quest'ultimo (lo ho spiegato nel thread dell'Antimode, se non ricordo male) e poi lanciare Audyssey.

    Personalmente lo trovo un sistema con notevoli limiti in quanto misura un sub alla volta e tu ne usi due insieme quindi:
    i livelli sono sbagliati da 3 a 6db in eccesso
    opera un'EQ che potrebbe essere inutile, dato che spesso due sub si compensano e un buco su uno magari corrisponde ad un picco sull'altro, Audyssey toglie il picco e corregge il buco senza che ce ne sia bisogno

    Consiglio personalmente di collegare i due sub, se equidistanti dal punto di ascolto con un cavo a Y e bypassare la Sub EQ, viceversa se non sono equidistanti e' da valutare caso per caso.

  14. #6824
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    Il mio tarlo è provare uno davanti e uno dietro (niente angoli , direzione diff.centrale x intenderci), in poche parole con due sub audyssey arranca , ora mi fa un ottimo lavoro ,dopo potrei ritrovarmi con un buon lavoro (forze), se ho inteso bene.
    Ma tralasciamo il discorso mach che è chiarissimo , dico io pero anche i frontali vengono equalizzato uno alla volta e poi lavorano insieme , quindi dici che i sub vengono gravati da una eq "severa" che di fatto non servirebbe perche quando suonano insieme molti picchi e valli si compenserebbero già a vicenda ? Ultima domanda , quindi stando a quello appena detto se il cht ora mi basta pelo pelo , con la sub eq ci guadagnerei o no ?
    Speravo che per audyssey sarebbe stato come mettere un surround back
    Ultima modifica di maveric77; 19-08-2015 alle 13:03
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

  15. #6825
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    E' una delle disposizioni migliori.

    I diffusori sono equalizzati uno alla volta ma ognuno ha un segnale differente mentre i sub hanno lo stesso canale in comune, ogni canale del 5.1 e' discreto ma tu hai un solo .1 con due sub, e' come avere due centrali.

    Si, esatto, meglio fare un'EQ finale dopo, anche perche' il senso di due sub e' proprio avere un'emissione piu' lineare, e' un peccato non applicare l'EQ alla fine. Il problema si pone solo se i sub sono a distanze differenti, allora il vantaggio di avere la possibilita' di mettere in fase i due con precisione bilancia il resto.
    Io i miei li collego in mono e faccio XT32 come un sub solo, collegato come sub 1, i risultati sono ottimi cosi' e meglio che separati ma i miei sono equidistanti dal punto di ascolto.

    Il secondo sub ti puo' dare massimo 4db se sono opposti, quello e' quello che guadagni rispetto ad ora


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