Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 106

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Siamo a 3 mesi dal presunto lancio dell'UHD Blu-ray e non c'è una major del cinema che abbia detto una parola a riguardo e francamente dei lettori non interessa a nessuno senza software all'altezza..........[CUT]
    Mi pare solo FOX aveva comunicato che tra le prime uscite in UHD ci saranno diversi titoli recenti "convertiti" in HDR, come "X-men: Giorni di un Futuro passato", che ovviamente non è un film girato in HDR, il girato è 2.8K ed il DI è solo 2K
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Infatti http://www.avmagazine.it/news/4K/vit...hdr_10329.html
    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    La questione stavolta è diversa dal passato: ai dischi 4K non ci crede nessuno, nemmeno in America e in tutti gli altri Paesi del mondo. Siamo in un momento dove non solo un altro nuovo formato è mal visto, ma è proprio il disco ottico in quanto tale che è visto come ormai superato così come lo è stato il CD per la musica 5-10 anni fa.... Hanno pro..........[CUT]
    Quindi tu dai per spacciato anche il BD attuale?

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Infatti http://www.avmagazine.it/news/4K/vit...hdr_10329.html

Quindi tu dai per spacciato anche il BD attuale?
    Beh alpy li hai visti i dati di vendita nel mondo....

In America il rapporto di vendita DVD-Blu-ray è 70%-30%, qui da noi è 85%-15%....

Li stanno togliendo anche dagli scaffali dei negozi. Dal punto di vista commerciale il Blu-ray è stato un fallimento. L'UHD Blu-ray però farà molto peggio....
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Dove sono io non ho questa percezione ma questo non vuol dire nulla ovviamente, può essere solo una questione di tempo.

Dove sono io non ho questa percezione ma questo non vuol dire nulla ovviamente, può essere solo una questione di tempo.
    In America alcune grandi catene stanno togliendo spazio ai Blu-ray per ridarlo ai DVD, visto che vendono di più... Ne parlavano proprio su Blu-ray.com

E' vero che io compro online ma è anche vero che il VOD è in crescita esponenziale e potrebbe anche cominciare a mangiarsi in un sol boccone i 3 formati fisici (DVD, Blu-ray, Blu-ray UHD).

Da quando ad Aprile sono passato alla VDSL2 le mie prospettive di utilizzo dei servizi in streaming sono cambiate, anche se il Blu-ray resta la mia passione. Aspetto con ansia Netflix, Premium Online e ho già Infinity perché con pochi euro mensili posso avere accesso a un catalogo ricchissimo su tanti dispositivi diversi....

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Mi pare solo FOX aveva comunicato che tra le prime uscite in UHD ci saranno diversi titoli recenti "convertiti" in HDR, come "X-men: Giorni di un Futuro passato", che ovviamente non è un film girato in HDR, il girato è 2.8K ed il DI è solo 2K
    Questa mania delle conversioni HDR con upscaling del DI porterà sicuramente a grandi risultati....
    Ultima modifica di ludega; 26-08-2015 alle 19:24
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Le fanno per vendere, come la serie super mega ultra Blu ray di Sony ora con 4k e Atmos, di edizioni vecchie come il cucco ma qualche pollo lo trovano di sicuro... io per esempio

Ludega!! Mi stai passando al lato oscuro!! Guarda, lo avevo già detto, per me l'importante sarebbe un alternativa di qualità, poi che sia in streaming (per ora la vedo impossibile però) o supporti fisici poco mi importa. Comunque per ora rimango della mia idea. Ridurranno i numeri di vendita, terranno meno pezzi, si riproporzionerà al mercato ma il BD non morirà domani.
    Ultima modifica di alpy; 26-08-2015 alle 19:47 Motivo: ortografia

Ludega!! Mi stai passando al lato oscuro!! Guarda, lo avevo già detto, per me l'importante sarebbe un alternativa di qualità, poi che sia in streaming (per ora la vedo impossibile però) o supporti fisici poco mi importa. Comunque per ora rimango della mia idea. Ridurranno i numeri di vendita, terranno meno pezzi, si riproporzionerà al mercato ma ..........[CUT]
    No niente lato oscuro alpy, perché il Blu-ray è ancora inavvicinabile dai servizi streaming in termini di qualità ma è anche vero che non posso comprare tutti i dischi del mondo. Ormai la mia collezione di catalogo è sostanzialmente fatta dopo 7 anni di acquisti. Prenderò solo qualche novità speciale e qualche restauro eccezionale di grandi film (vedi i nuovi da master 4K di Sony o Spartacus)

Confermo. Nei negozi dalle mie parti hanno ridato spazio ai dvd e ristretto ed in alcuni casi Eliminato il blu ray. Purtroppo e vero. :-(
    Comunque questi che lavorano in queste case sono anche dei polli. Oggi ho detto ad un collega che era uscito il blu ray di F&F 7 e lui mi ha detto che lo aveva gia visto pirata in Italiano da prima di ferragosto. Probabilmente e uscito prima in altre nazioni ed è stato velocemente piratato anche nella nostra lingua. Ma dico, nn si poteva farlo uscire ovunque nello stesso momento? Vabbe' solita roba, solite chiacchere.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Ma tu guarda che sfiga! Mi vien quasi da ridere, il BD morirà adesso che è cambiato lo staff Universal che presiede alla cura dei titoli di catalogo! Così ci ritroveremo con TV 4K (già detto, lo so), niente BD, solo DvD e....dischi in vinile, che stanno ristampando.

IMHO i vari formati dei dischi ottici sono nati per i videogiochi (mercato infinitamente più ricco) e con essi rimarranno in vita.
    Finchè le varie PSx utilizzeranno il blu-ray, confido che il formato non morirà, sarà a rischio quando i giochi non saranno più su supporto fisico.
    Per arrivare ad avere un consolle che fa girare un gioco esclusivamente su rete non è che manchi la tecnologia, ma mancano le reti sufficientemente veloci nei paesi come ad esempio il nostro, dove il mercato dei videogiochi è sicuramente interessante.
    Per questa ragione credo che il BD avrà ancora lunga vita :-)
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

....dischi in vinile, che stanno ristampando.
    Allora, forza, alpy, che si (ri)comincia a collezionare pizze 35mm…

putroppo la massa ignorante è quella che ha comprato le tv hd col digitale terrestre e poi ci collega i dvd con la scart...per fortuna dalle mie parti (provincia di venezia) ci son diversi centri commerciali e mediaworld ad esempio ha quasi più spazio per i br...poi la vedo male per la diffusione del 4k, speriamo a settembre a berlino comunichino qualcosa...
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Anch'io non credo che il BD sparira...almeno nei prossimi anni. Se succedesse sarebbe una tragedia...
    Dalle mie parti non ho visto riduzione degli scaffali dei BD...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Anch'io non credo che il BD sparira...almeno nei prossimi anni. Se succedesse sarebbe una tragedia...
    Dalle mie parti non ho visto riduzione degli scaffali dei BD...
    Concordo, il Blu-ray non sparirà in ogni caso. Qui si sta parlando dell'inserimento di un TERZO formato ottico in un mercato che fa fatica a trovare spazio per due.

Avete già visto il fiasco dei Blu-ray 3D che era compatibile con la PS3 (il lettore di gran lunga più venduto). I nuovi dischi UHD non saranno compatibili con PS4 e Xbox One e questo già è una condanna in partenza
    Ultima modifica di ludega; 27-08-2015 alle 12:39

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •