Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 37 di 141 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 2104

Il problema sull'esemplare di Eriol è abbastanza evidente anche con normali contenuti, proverei subito la procedura di accensione e spegnimento programmata, se qualche anima pia la vuole ripostare sarebbe il caso di provarla, altrimenti andrei di recesso/sostituzione.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Mi linkate una review dove viene evidenziato questo problema?
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/55ec9...1412163962.htm

ma ce ne'è anche un altra di dicembre 2014 (che non sono riuscito a ritrovare) in cui invece il problema è del tutto assente, e si vede anche un video della tv senza alcuna tinta (questione di c..o insomma)

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Il problema cè , solo che molti non ci fanno caso perchè impressionati dall'ottimo contrasto ed inoltre nella visione di film al buio si nota solo se ci si fà caso , salvo alcune panoramiche chiare , nella visione di sport live si nota parecchio , il 930 del mio amico aveva +o- i tuoi stessi problemi , oltre ad avere un VB molto pronunciato , che p..........[CUT]
    si ma non penso si può considerare un difetto "minore" su un tv di questo tipo... almeno non nei casi come il mio, infatti il tuo amico lo ha rivenduto

Ma per la (eventuale) sostituzione cosa hai intenzione di fare? Contattare direttamente LG o passare per il rivenditore?

Comunque segui il consiglio degli altri, usala per almeno un 100 ore seguendo la procedura di accensione/spegnimento, magari la cosa migliora!
    Ultima modifica di Vano89; 20-08-2015 alle 13:16
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Il problema sull'esemplare di Eriol è abbastanza evidente anche con normali contenuti, proverei subito la procedura di accensione e spegnimento programmata, se qualche anima pia la vuole ripostare sarebbe il caso di provarla, altrimenti andrei di recesso/sostituzione.
    già, al momento sono parecchio sconfortato e pessimista... farò altre prove poi bho
    sto valutando già se in effetti mi conviene il recesso (perdendoci le spese di spedizione) oppure "tentare" la sostituzione (tentare nel senso che non so come si comporta "gli stockisti" nel senso se sostuiscono sulla base di foto per es propongono altro). Ma qui sono OT, se avete consiglie ed esperienze precedenti sul negozio suddetto magari fatemi sapere in PM
    Ultima modifica di Eriol; 20-08-2015 alle 13:10

Be', a vedere gli screen del 30-50 e 100 ire.....sono imbarazzanti, nel senso che il tv HA un problema e va restituito immediatamente!
    Non e' normale e men che meno accettabile il problema, stasera quando sono a casa vedo di fare delle foto a quelle ire e le posto.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Ho trovato questro thread: https://www.avforums.com/threads/lg-...hread.1927570/

Secondo me può esserti molto utile leggerlo, visto che ci sono anche le foto di altri utenti che puoi confrontarle con le tue. Non ho letto tutte le 5 pagine ma ho trovato interessante questa risposta data ad un utente che chiedeva se la sua TV fosse da cambiare, mi sembra una situazione molto simile alla tua, la trovi a pagina 2 con tanto di foto:

Domanda: Should i return this TV?

Risposta: No I don't think you should, you will find it will settle. May take a few hundred hours. Many people that have had theirs for a while are reporting theirs have settled.

The set runs a correction every four hours when you turn it off. So if you run it for 9 hours it will trigger the correction twice but run once. If you run for 5 hours when you switch off it will run.

The more it runs the more uniform the display will become. Hope that helps.

Citazione Originariamente scritto da Eriol Visualizza messaggio
    si ma non penso si può considerare un difetto "minore" su un tv di questo tipo... almeno non nei casi come il mio, infatti il tuo amico lo ha rivenduto
    Anche io la penso cosi , e dal mio punto di vista il 930 (un tv che costa in negozio 2700€ ) può rimanere li dov'è , anche se un oled con contrasti infiniti , poi sai , come ho detto prima, ognuno ha le sue preferenze

@ Dexter

Seguendo i vari consigli trovati in giro il mio amico si è tenuto il tv per circa 15/20 giorni , si è bruciato il diritto di recesso , quindi poi lo ha venduto , di buono cè che si vende facilmente
    Ultima modifica di mauro-1966; 20-08-2015 alle 14:47

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    @ Dexter

Seguendo i vari consigli trovati in giro il mio amico si è tenuto il tv per circa 15/20 giorni , si è bruciato il diritto di recesso , quindi poi lo ha venduto , di buono cè che si vende facilmente
    Ho impiegato 6 mesi per decidere che TV prendere e proprio adesso che ho finalmente deciso, rimettere tutto nuovamente in discussione mi fa tremare... C'è da dire però che prendendo un LCD alla stassa cifra (parliamo di 1600/1800 euro e non 2700), si prende comunque un LCD con i classici difetti come coni di luce, clouding, vertical banding e compagnia cantando. Quindi mi sa che c'è solo da decidere quale sia il "male minore".

Porto la mia esperienza:
    Ho il 930 da 30 giorni, circa 300 ore di visione. Provengo da un plasma ed ho apprezzato i settings riportati in prima pagina. Non ho mai notato i problemi sopra citati da altri utenti.
    Preso da dubbi esistenziali ho scaricato il video menzionato e ne allego la foto di un fermo immagine (il puntino centrale è il riverbero del flash).
    In conclusione sono soddisfattissimo.
    imm2.jpg

Ma poi mi chiedo, 217 pagine nel thread dedicato + 37 in quello ufficiale ed il problema salta fuori solo adesso? Nessuno ne ha mai parlato prima?

Citazione Originariamente scritto da Futurorosso Visualizza messaggio
    Porto la mia esperienza:
    Ho il 930 da 30 giorni, circa 300 ore di visione. Provengo da un plasma ed ho apprezzato i settings riportati in prima pagina. Non ho mai notato i problemi sopra citati da altri utenti.
    Preso da dubbi esistenziali ho scaricato il video menzionato e ne allego la foto di un fermo immagine (il puntino centrale è il riverbero ..........[CUT]
    Testimonianza molto utile, mi auguro che anche altri possessori del 930 portino la loro.

Testimonianza molto utile, mi auguro che anche altri possessori del 930 portino la loro.
    Se hai letto tutte quelle pagine , hai letto tutte le testimonianze di chi lo ha.
    Sul fatto che non si sia evidenziato il problema delle bande è perche probabilmente a nessuno è capitato un tv con questo difetto.
    Il difetto è stato gia ampliamente discusso anche da me, ma nel mio caso si parla di pochi cm solo dal lato destro, e altri hanno le bande simili alle mie ma sempre un difetto accettabile.
    Penso che in qualsiasi tread ci siano dei tv fallati, che siano plasma lcd oled, non facciamone un colpo di stato.

Ho impiegato 6 mesi per decidere che TV prendere e proprio adesso che ho finalmente deciso, rimettere tutto nuovamente in discussione mi fa tremare... C'è da dire però che prendendo un LCD alla stassa cifra (parliamo di 1600/1800 euro e non 2700), si prende comunque un LCD con i classici difetti come coni di luce, clouding, vertical banding e compa..........[CUT]
    Eh no adesso che ti sei convinto non tornare più indietro! A parità di prezzo non c'è paragone con un LCD, certo però che se fossi in Eriol mi girerebbero non poco le balle...spero che il 910 abbia corretto questo genere di difetti (si parlava di una finitura diversa del pannello mi pare) e in quel caso non ci penso due volte....
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

Posto anche io le prove fatte col video di Carlo e settaggi identici a quelli in prima pagina. Fino ad ora non avevo notato questo problema e infatti da come potete notare nelle foto non si nota,mettendole a paragone con quelle postate nei post precedenti da Eriol. O sarà il mio occhio che forse non nota il difetto che nelle foto può sembrare esserci ma è esagerato dalla fotocamera dell' iphone perché guardando il tv non si vede proprio nulla.
    Forse sarò stato uno dei fortunati a non averlo dato che in altri forum esteri in molti si lamentano del problema.
    Il mio OLED ha 640 ore.

Aspetto vostre opinioni.

Ultima modifica di Andre1890; 20-08-2015 alle 17:08
    TV: LG OLED 55EC930V Console: Sony PS4 Decoder: MySKy HD

Pagina 37 di 141 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •