Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 36 di 141 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 2104

Questo e' un esempio del mio pannello, si vede leggermente sul lato sinistro:

Qui per scaricare la demo:
    http://www.demo-world.eu/download-2d...china_wind.jpg
    Ultima modifica di Carlo46; 19-08-2015 alle 18:00
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Io non vedo nulla di strano.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Questo e' un esempio del mio pannello, si vede leggermente sul lato sinistro:

Qui per scaricare la demo:
    [/url]
    non noto nulla nemmeno io, a me è assolutamente evidente
    il link alla jpg non funge se lo rimetti valido provo a fare foto con diverse luce oled e posto

ma quello che non ho capito e se è il problema che dovrebbe diminuire col tempo, o se si tratta di altro, perchè nel secondo caso ovviamente la cosa è molto diversa e dovrei pensare forse alla restituzione

il link funziona, ti apre una pagina con una foto al centro e varie scritte del sito intorno, clicchi sulla foto e parte il download,
    intanto prova a mettere una foto della stessa immagine che tutti possiamo valutare.
    Ricorda che cmq il tv e' nuovo, dagli il tempo di assestarsi, anche se aime' questo non penso migliori col tempo.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

cmq a ripensarci, con quella JPG non credo si evidenzi il problema
    la dominate laterale è azzura, e al centro ci sno altri colori, se io metto una pattern cyan 100% non si nota nolto, e si noterebbe ancora meno se al centro ci fosse altro

@Carlo46 serireverebbe una foto con una schermata 100% bianca o varie percentuali di grigi

aggiungo un altra cosa, io ho provato con pattern grigi e da 5% a 20% si nota una leggerissima banda verticale sui 3/4 dello schermo (che in effetti non mi crea particolari problemi), da 25 in poi la banda sparisce e comincia ad essere sempre più evidente la sfumatura esterna rosastra e quella interna verdastra

sarei molto grato anche ad altri che hanno il tv se potessero fare foto con schermate bianche o grigie (100% e 10% magari)

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    il link funziona, ti apre una pagina con una foto al centro e varie scritte del sito intorno, clicchi sulla foto e parte il download,
    intanto prova a mettere una foto della stessa immagine che tutti possiamo valutare.
    Ricorda che cmq il tv e' nuovo, dagli il tempo di assestarsi, anche se aime' questo non penso migliori col tempo.
    si ho visto, pensavo fosse una semplice jpg, file scaricato appena posso provo
    cmq come detto ti sarei grato se potessi postare una foto con pattern 100% bianco e magari 10%

ho messo il video di Carlo su pennetta, ho fatto una foto più o meno dallo stessa posizione, ma come pensavo quel tipo di immagine non mette in evidenza il problema

ma quel video però ha tante altre parti con fondo chiaro, e da li ho preso altre 2 foto che invece evidenziano chiaramente il problema, come la seguente

e sopratutto questa, dove anzi il problema in effetti anche lievemente esagerato dalla foto

continuo nel post dopo
    Ultima modifica di Eriol; 19-08-2015 alle 23:20

sotto invece 3 foto fatte con pattern 30% (dove si nota chiaramente anche la banda verticale), 50% e 100% bianco

notare che ho usato il cellulare per le foto (sono scarse e granulose infatti) e sopratutot prima ho inserito i settaggi di carlo46 posti in prima pagina, perchè speravo risolvessero qualcosa, ma sinceramente mi pare non abbiano avuto alcun effetto purtroppo

a questo punto sono sul serio preoccupato... della banda verticale mi interessa poco, perchè sinceramente non l'ho mai notata se non nelle schermate a colore unico (e nelle foto si nota di più che dal vivo), ma la tinta rosa ai lati come vedete è evidente su sfondi uniformi chiari

mi sorprende anche molto che qui nessuno abbia problemi simili, cercando mi pare che ci siano casi simili su avforum ma non ho avuto temo di approfondire
    Chedo ancora a carlo e ad altri di postare foto dello stesso tipo delle mie, magari gli stessi frame del video della Haier, al momento sono l'unico mezzo che ho per valutare se la cosa è cosi singolare da restituire la TV (essendo ancora in tempo per il recesso proverei quello)
    Ultima modifica di Eriol; 19-08-2015 alle 23:22

aggiungo un ultima cosa, non so se è una mia impressione, ma collegando la PS4 (su HDMI4) e usando la modalità video "gioco" noto che la tinta rosa è meno evidente, tutti i file video e i parttern invece li ho su letti da pennetta, dirò una sciocchezza immensa (magari per darmi una speranza perchè tranne sto rosa il tv è ottimo) ...ma potrebbe essere legato alla lettura da USB?

Fai così: leggi i file pattern direttamente dalla PS4 per essere sicuro dalla chiavetta USB, ha il lettore multimediale (se non l'hai già installato lo trovi nello store)
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Vano89 Visualizza messaggio
    Fai così: leggi i file pattern direttamente dalla PS4 per essere sicuro dalla chiavetta USB, ha il lettore multimediale (se non l'hai già installato lo trovi nello store)
    proverò... ma credo sia inutile, proprio adesso ho provato a mettere un tema chiaro alla PS4, e mi sono reso conto che il problema resta.
    Mi sa che mi resta solo il recesso...

Dirò una fesseria, ma hai provato a modificare la temperatura dei colori?

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Dirò una fesseria, ma hai provato a modificare la temperatura dei colori?
    per tutte le immagini postate su ho usato i parametri di Carlo46 riportati in prima pagina (anche per confrontare in maniera più corretta la foto del video haier con la mano), li ho impostati su ISF2, la temperatura colore era warm2, provero a cambiare

cmq sto leggendo il forum di avforums, e per ora (sono ai post dei primi di gennaio) e leggo di diversa gente con problemi simili, tinte green e magenta più o meno evidenti (magenta green tint). Anche casi simili al mio, e gente che si è fatto sostituire il tv più volte, il link sotto
    https://www.avforums.com/threads/lg-...98778/page-122

c'è anche qualcuno che ha riportato che il problema "tint" diminuisce impostando temperatura colore cool e addirittura sparisce se si visualizzano immagini fisse... (?? ipoteizzano problemi di tensione o elaborzione del segnale video) proverò anche queste

Cmq sarà che saremo pochi qui ad averlo e forse problemi più grossi pare non siano capitati... però un po' sono sorpreso, spero altri possano postare le foto che ho detto su e pareri, consigli.... intanto mi leggo il link sopra fino alla fine (magari posto pure li), poi valuto che fare (recesso, sostituzione... o tenerlo se qualcosa migliora)

p.s. altra cosa, al momento il tv è collegato alla corrente tramite una prolunga-multipresa di 15m (ho problemi per i collegamenti che dovrei risolvere spero a breve), chissà se può cambiare qualcosa collegandola direttamente ad una presa...
    Ultima modifica di Eriol; 20-08-2015 alle 10:04

Citazione Originariamente scritto da Eriol Visualizza messaggio
    Cmq sarà che saremo pochi qui ad averlo e forse problemi più grossi pare non siano capitati... però un po' sono sorpreso, spero altri possano postare le foto che ho detto su e pareri, consigli.... intanto mi leggo il link sopra fino alla fine (magari posto pure li), poi valuto che fare (recesso, sostituzione... o tenerlo se qualcosa migliora) ..........[CUT]
    Il problema cè , solo che molti non ci fanno caso perchè impressionati dall'ottimo contrasto ed inoltre nella visione di film al buio si nota solo se ci si fà caso , salvo alcune panoramiche chiare , nella visione di sport live si nota parecchio , il 930 del mio amico aveva +o- i tuoi stessi problemi , oltre ad avere un VB molto pronunciato , che però dopo una decina di giorni si è ridotto di molto , cmq poi lo a venduto , perchè complessivamente non lo soddisfava , al contrario chi lo ha adesso dice di essere completamente soddisfatto , quindi vedi dipende molto da come si vede la cosa ...
    Come hai anche fatto notare tu un po in tutti i forum esteri si "lamentano" del difetto , come viene anche menzionato nelle recensioni ,ma come difetto minore

Mi linkate una review dove viene evidenziato questo problema?

Pagina 36 di 141 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •