Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 41 di 141 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 2104

Ciao regaz, giusto per informazione stanno iniziando ad uscire i primi firmware beta di webos 1.5 (mi sa che il 2.0 ce lo scordiamo) il codice è 05.10.01. Io non ho il coraggio di provarlo. Attendiamo fiduciosi...Io nel frattempo non ho risolto con il problema ARC nel mio yamaha e sono costretto ad usare il cavo ottico. Spero nel week di montare la staffa e farvi vedere qualche foto.
    Ho inserito i settaggi del grande Carlo46, ho visto le relative demo di LG linkate da voi, per me il risultato è da paura! Come posso vedere se il mio pannello ha qualche problema? cosa devo fargli vedere?

-il filmato della Haier
    -la jpg della ballerina
    -filmati white 10%-30%-50%-100%
    -un vecchio film in b/n anche da youtube

poi qualcuno aveva postato il link ad un video rampe diagonali, molto valido per vedere bande verticali

ma quando e dove lo hai comprato il tv?
    e sto firmware beta dove è?

Ecco il link, sito russo e google translate va così così, se hai qualche amica russa magari ci può dare una mano

http://webos-forums.ru/post36972.html#p36972

anche qua ne parlano:

http://www.lgwebos.com/topic/1536-we...ersion/page-16

I TV l'ho comprato a 1.850 dagli stokkisti. Purtroppo la promo non l'avevano ancora attivata (il solito fortunello)
    Ultima modifica di Coltro; 21-08-2015 alle 22:11

Ho guardato chi ha installato questa beta, leggendo i modelli si puo' notare che ci sono modelli compatibili con il firmware del 930v.....sto scaricando....
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

aAAA installazzione ok!!!

WEBOS 1.5 installato correttamente, confermo la maggior fluidita' generale, scritte superiori leggermente cambiate di carattere, ci sono voci nuove nel menu', e ce' l'avvio alle impostazioni laterale che e' veloce come dovrebbe essere qualsiasi tv...hanno tolto le ore di funzionamento che pacco......a voi le foto:

TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    aAAA installazzione ok!!!

WEBOS 1.5 installato correttamente, confermo la maggior fluidita' generale, scritte superiori leggermente cambiate di carattere, ci sono voci nuove nel menu', e ce' l'avvio alle impostazioni laterale che e' veloce come dovrebbe essere qualsiasi tv...hanno tolto le ore di funzionamento che pacco......a voi le foto:

h..........[CUT]
    Mi rincuora poter leggere che la fluidità è aumentata. Consigli di installare questa beta o noti già qualche bug e quindi consigli di aspettare una versione più stabile?
    TV: LG OLED 55EC930V Console: Sony PS4 Decoder: MySKy HD

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Quali sarebbero i setting per stabilizzare il TV nel periodo iniziale?
    All'inizio usa la Cinema Utente , porta la LuCe Oled a 45 invece che a 60 di default, per 300 ore.

Almeno io ho fatto così ...
    dopo 500 ore per ora non li ho cambiati per mia mancanza di voglia
    Ripeto a mio parere vedo da dio
    costruzione gennaio 2015 versione EU italianizzato
    Ultima modifica di sermo; 22-08-2015 alle 08:22

A leggere i commenti di chi l'ha installata sembrerebbe funzionare molto molto bene. Carlo tu hai "italianizzato" la tua TV? Dopo l'aggiornamento hai riscontrato problemi con i contenuti MHP? Dalle foto vedo che la versione di questo webOS è 1.4, quindi non è ancora una vera e propria 1.5. E' consigliabile fare un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento oppure non è necessario?

Citazione Originariamente scritto da sermo Visualizza messaggio
    All'inizio usa la Cinema Utente , porta la LuCe Oled a 45 invece che a 60 di default, per 300 ore.

Almeno io ho fatto così ...
    dopo 500 ore per ora non li ho cambiati per mia mancanza di voglia
    Ripeto a mio parere vedo da dio
    costruzione gennaio 2015 versione EU italianizzato
    Grazie...

Il webos che ho installato è la beta del nuovo Webos che uscirà, riguarda solo il lato software del tv non modifica, per quanto so', nient'altro.
    Ha il quick setting, e nuovi parametri, stasera ci smanetto bene perche oggi ero hai mondiali in Val di Sole tutto il giorno.

Buonasera a tutti oleddisti 😀
    Ho comprato ieri la bestia e hi passato la serata a godermelo fra un settaggio e l'altro lol.
    Cmq ho notato che a prescindere dalla modalità il bilanciamneto del bianco su Caldo2 lascia il bianco giallastro e non bianco. Mettendo il tv in bianco e nero con colore a zero è ancora più evidente. Qualcuno ha fatto altre calibrazioni/settaggi fatti col bianco su medio o caldo1?

Altra cosa, il pannello visto da spento di sbieco in controluce è cone se avesse la superfice un po' ondulata....magari l'avete riscontrato anche voi?

Per il resto lo trovo spettacolare!

Un bianco calibrato non è come es. Un foglio di carta bianca.....la calibrazione ha dei suoi parametri come la temperatura sul colore bianco che è solo una e quella dev'essere.
    Le ondulazioni da spento sono normali, sono le viti di fissaggio del pannello, daltronde è finissimo, cosa che non inficia assolutamente nella visione.
    Ora lasciagli un 200 ore di tempo per assestarsi , e non superare i 50 luce OLED per precauzione.

Che io sappia il bianco come primario è e deve essere bianco. Non può virare ne al giallo ne all'azzurro. Quindi se calibrando il caldo2 torna bianco è ok se no i colori rimarranno sempre tutti sfalsati. Poi che uno gradisca la tonalità generale calda è un altro discorso. O sbaglio?
    Cmq ho provato il wizard LG per la calibrazione immagine e devo dire che male non sembra. Mi ha fatto settare i vari luce oled, contrasto ecc su valori medio bassi (che avevo per altro già settato ad occhio) e variare la tonalità su D12. Facendo confronto fra le due isf con tonalità 0 su una e tonalità D12 sull'altra ( a parità di tutto il resto) mi pare che questultina sia più realistica specialmente per gli incarnati.... Hai/avete mica provato anche voi?

A proposito del gamma invece devo dire che il 2.4 ad occhio mi piace di più del 2.2 ma col 2.4 si perde un po sulla scala dei grigi nelle zone d'ombra....c'è modo di ovviare ?

Per il rodaggio.....essendo led seppur organici è davvero necessario? Ci soni stati riscontri in merito?

Grazie per le risposte intanto.
    Ultima modifica di funik; 22-08-2015 alle 20:34

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Il webos che ho installato è la beta del nuovo Webos che uscirà, riguarda solo il lato software del tv non modifica, per quanto so', nient'altro.
    Ha il quick setting, e nuovi parametri, stasera ci smanetto bene perche oggi ero hai mondiali in Val di Sole tutto il giorno.
    Attendo con molta curiosità le tue prove, mi interessa molto l'argomento e a quanto pare qui sei l'unico che ha installato il nuovo firmware.

Lo ha installato anche firmarolo, provando anche stasera si capisce che hanno agito sul quick setting per velocizzarlo, sono 2, uno per quanto riguarda gli ingressi ( cosi non bisogna entrare nel menu vero e proprio e si è molto piu veloci.
    Uno riguarda i setting di base come rapp aspetto, preset cinema dinamico isf ecc.., spegnimento automatico, audio.
    Perciò queste sono le cose messe nei quick setting che generalmente nella giornata vengono piu cambiati e da qui nasce la piu velocità.
    Se si entra nel classico menu non vedo grandissimi miglioramenti per quanto riguarda la velocità, un po meglio, ma non da gridare il miracolo.
    Sono cambiati i Font delle scritte in alto, ci sono piu dettagli mi sembra quando si scegli un'entrata, piu snello anche il menuLive.
    Nel complesso è il piu importante aggiornamento da quando ho il tv per quanto riguarda il webos.

Citazione Originariamente scritto da Coltro Visualizza messaggio
    Ecco il link, sito russo e google translate va così così, se hai qualche amica russa magari ci può dare una mano

http://webos-forums.ru/post36972.html#p36972

[CUT]
    hai fatto le prove che citavo? hai notato aloni sullo schermo colore rosa/verde?

Pagina 41 di 141 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •