Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 34 di 141 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 2104

in realtà in questi giorni che sono a casa da solo e mi sparo diverse serate da 4 ore e più senza neanche saperlo ho fatto esattamente così....per il momento però non mi è parso di percepire alcun miglioramento

ma la questione che avevo letto indietro che era consigliabile spegnere dal tasto posteriore del TV e non dal telecomando è vera ?
    Che poi non capisco cosa cambi, dal momento che in entrambi i casi va in standby e non in off completo (led standby acceso sulla base TV)...

grazie
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

No se leggi il post originale americano dice di spegnere da telecomando e non totalmente il tv staccando la spina, ora se dal tasto posteriore va in stand by come col telecomando non lo so....

Leggo su internet che il pannello dell' EC930V dovrebbe essere 200Hz. E' confermata questa cosa?

Mi sembra strana come frequenza, di solito le frequenze sono multiple dei segnali tv 50/60 Hz quindi ammesso che il tv riproduca anche i segnali a 60 Hz o è 120 Hz o 240 Hz, se fosse 200 Hz andrebbe bene per il 50 Hz (lo moltiplica per 4) ma con il 60 Hz non funzionerebbe.
    Cmq il pannello Oled di problema di frequenza non dovrebbe averne visto che è velocissimo, è l'elettronica il limite.

Che io sappia le frequenze dei paesi europei sono 50Hz e multipli di 50 quindi 100/200Hz, in America 60/120/240Hz.

Scusate ma devo ancora montare la staffa, ma tra fuoco di sant antonio e due neonate il tempo scarseggia... appena riesco posterò le foto. Piccolo ot, ma come funziona il 3D? ?? Io guardo film con kodi da Htpc come devo settare la TV? Per ora vedo in 3D solo se clicco l'icona 2D-3D qualche esperto sa aiutarmi ? Grazie in anticipo

La tv vede da solo se la fonte e' 3d, immagino percio' che forse stai guardando in film in 2d e manualmente lo porti in 3d, risultato neanche sufficente, usa una fonte 3d
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Ma siamo sicuri che kodi gestisca bene il 3D ? Leggevo di un po di problemi al riguardo. ...escluderei la TV come ribadito da Carlo. ...
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Allora il 3D va attivato nel menù di kodi. Solo che ti chiede diverse opzioni, ovvero disabilita, sbs, anaglifo rosso ciano, anaglifo verde e 2d stereoscopica. Quale si sceglie? E poi una volta selezionata dalla TV quale 3d si seleziona? C'è ne sono 5 o 6 credo... Altro problema, io ho un sintoamplificatore Yamaha rx 673 ma l arc funziona malissimo, e devo usare il cavo ottico per far passare il segnale è poi mi sbaglio ma arc non supporta il flusso DTS HD master? Il problema può essere il mio cavo? Comprato meno di un anno fa..

sono in attesa del TV... (problema col corriere, poi vi dirò)

avevo letto già tutto il 3d r colgo l'occasione per ringraziare l'autore Carlo46 per l'impegno, però sinceramente mi stò un po perdendo, anche per memoria pessima... si potrebbe inserire in prima pagina una breve sintesi delle cose importanti da tenere presente dalla prima accensione?
    es.
    -luce oled max all'inizio e per quante ore tenerla
    -problematiche di uniformità e metodo di auto-regolazione tramite spegnimento/riaccensione
    -prime regolazioni basilari e consigli (fra nero alto, basso, firmware, test diversi da usb a dvd mi sto incasinando)
    -uso di eventuali dvd/patterns per regolare (avhcd?)

grazie ancora
    Ultima modifica di Eriol; 18-08-2015 alle 14:31

bhe, non essendoci stata risposta, approfitto per uppare la richiesta

intanto vi riporto un paio di particolarità sul mio EC930

1) ho letto di altri che hanno ricevuto "scatole" a quanto pare numerate, perchè mancava una fantomatica scatola 7, a me non c'era alcuna scatola numerata, ma una busta "multipla", con tutti i manuali, cavetti, occhiali 3D e telecomandi
    2) il mio è produzione luglio 2015, ed è arrivato con zero ore di utilizzo (riporto perchè mi pare altri avevano già diverse ore su alla prima accensione)

e il firmware installato è il 04.45.30
    per ora l'ho usato solo 2 ore, ma ho solo visonato demo e qualche video da youtube, provato qualche impostazione, qualche app, e poco altro
    Il webos è lento all'accensione, ma poi mi pare si velocizza abbastanza, ma avendolo usato pochissimo magari è una impressione errata
    Ora vorrei provare a fare qualche test più serio, ho l'AVCHD su chiavetta, proverò da li anche se ho letto nel 3d che sarebbe meglio da dvd ma per ora mi è difficile
    Per il resto, mi trovo soddisfattissimo, lo trovo spettacolare

Hanno cambiato la confezione? Quanti occhialini hai trovato?

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Hanno cambiato la confezione? Quanti occhialini hai trovato?
    4, due normali (montatura pastica bianca) e due senza montatura ma con clip per agganciarli sugli occhiali da vista
    Per la confezione parrebbe di si, il contenuto resta uguale però credo (i telecomandi sono quello magic e quello EU)

p.s. ti avevo detto nell'altro 3d che mi era arrivato alle 13, ed è cosi ma per un disguido col corriere il pacco non è stato ritirato, me lo hanno riconsegnato alle 15:30 circa
    Ultima modifica di Eriol; 18-08-2015 alle 21:51

Pensi di "italianizzarlo"?

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Pensi di "italianizzarlo"?
    ho un telecomando universale che potrebbe essere adatto, non è una delle priorità ma forse domani ci provo

Pagina 34 di 141 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •