Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 143

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Il bello è che i PMOLED (matrice passiva, per linea) sarebbero anche molto più semplici da costruire degli AMOLED (matrice attiva, TFT), il problema è che i PMOLED per il modo in cui funzionano richiedono tensioni molto più elelvate.........[CUT]
    Hai centrato il punto. Aggiungo che per un monitor broadcast, da cui ci si aspetta una luminanza "a regime" di circa 100 nit (se non meno), la durata non è certo un problema.

Se invece l'obiettivo è costruire un TV con una luminanza più che doppia, ecco che invece tensioni e durata potrebbero essere un problema.

Secondo me il futuro potrebbe essere rappresentato da una gestione "elettronica" della scansione, come per lo scanning back-light. O qualcosa di simile. Potrebbe essere proprio quello il valore aggiunto di TV AMOLED costruiti da altri "integratori" come Sony e Panasonic, che utilizzerebbero comunque pannelli LD Display.

E poi, dopo la notizia di oggi sui pannelli AMOLED piatti da LG, lòa faccenda è ancora più interessante...

http://www.avmagazine.it/news/4K/lg-...tti_10382.html

Emidio

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Emidio, le foto postate dall'utente MR MR sono inquietanti...[CUT]
    Si, è vero. Però senza altri riferimenti diventa difficile dare un giudizio. E anche io non mi fido delle foto come revenge72.

Come detto nell'articolo, il modello curvo non era all'altezza e non ho pubblicato le misure. Magari quello che ha fotografato era un sample disgraziato, come spesso accade.

Probabilmente mi toccherà faticare un po' di più e accelerare l'introduzione di una nuova misura...

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 28-07-2015 alle 11:12

E io dovrei acquistare un cosiddetto top di gamma per procedere a fantomatici ''massaggi del pannello'' che non hanno mai risolto una cippa se non alimentare il placebo di alcuni utenti? .....[CUT]
    Il clouding è risolvibile - più o meno - anche con un "massaggio". In realtà più che massaggio, io dò dei colpettini con le dita in varie direzioni... Se me arriverà uno con questo problema, proverò a farvi vedere come fare con un video, ovviamente avvisando dei rischi che si corrono e declinando ogni responsabilità su eventuali danni arrecati...

L'anno scorso prima di misurare un AX900 da Panasonic, ho fatto proprio un "massaggio" per ridurre il problema che comunque un po' rimaneva anche se notevolmente inferiore. Alla fine, viste le scarse prestazioni generali di quel sample, non pubblicai nulla.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 28-07-2015 alle 11:19

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ste più che bluastro, il nero degli lcd è violaceo almeno secondo il mio occhio!
    ... lo stesso dicasi per l'haloing bluastro.....[CUT]
    Negli IPS in realtà questo problema non c'è visto che il nero in realtà è un grigio, però abbastanza neutrale, cosa che però riduce ulteriormente il CR.

In pratica, anche gli IPS avrebbero un "nero" tendente al blu-viola ma dopo la taratura di fabbrica, alzando il verde e rosso, il "nero" diventa neutrale ma il livello sale e il CR passa da un teorico 1.000:1 a 900:1 oppure fino a 800:1.

Per i VA il problema è il medesimo ma non è sempre così.

Per il monitor Philips provato a maggio, con CR di 5.000:1, con bianco a 100 nit, il livello del nero misurava 0,02 nit. Difficile parlare ancora di "colore" a quei livelli di luminanza.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta, ma mi viene un dubbio... Non è che i produttori non ti mandano i TV perché hanno paura che i tuoi shoot-out facciano venir fuori che son tutte ciofeche?!?
    Non è questo il problema. Il problema più grande in realtà è la disponibilità di un campione che deve essere disponibile tempo prima per tutte le verifiche del caso, l'organizzazione e il budget necessario.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Si, è vero. Però senza altri riferimenti diventa difficile dare un giudizio. E anche io non mi fido delle foto come revenge72.........[CUT]
    Infatti avevo risposto a Revenge che un giudizio assoluto non si può esprimere attraverso una foto però il clouding la macchina fotografica non lo può di fatto inventare, ma so benissimo che lo può esaltare. È un po' il contrario di quando qualche "furbetto" del forum pubblica le foto di schermate nere del proprio TV facendo apparire un nero pressoché assoluto in stile OLED, poi magari quel TV ha un nero da 0,05 perfettamente percepibile in ambiente oscurato...

Hai ragione, gli IPS appaiono generalmente con un ''nero'' (grigio...) neutro, le mie affermazioni di prima si riferivano ai VA in tutte le loro declinazioni, sarà che per il sottoscritto (parecchio esigente in fatto di nero, non è mai abbastanza... ) gli IPS ''non esistono'' avendo un contrasto nativo che fatica ad arrivare a 1000:1...

Ti contraddico però in una cosa, ovviamente senza offesa : a 0,02 in ambiente oscurato e occhio assuefatto (quindi a film iniziato da qualche minuto) dominanti di colore sul nero in scene a basso APL si notano, ovviamente non saranno palesi ma l'occhio fino le coglie e per quanto mi riguarda sono anche parecchio fastidiose, tanto da ''rovinare'' anche un buon (non ottimo) nero di quel livello. Così come le coglierei anche sul mio plasma che la Klein misura a 0,004 o vedi solo quei kuro last gen afflitti dal problema del ''red tint'' sul nero che stanno più o meno al medesimo livello di nero...
    Ultima modifica di thegladiator; 28-07-2015 alle 12:28
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Così come le coglierei anche sul mio plasma che la Klein misura a 0,004..........[CUT]
    Si nota anche sugli ST al buio completo, quindi sarà per noi difficile convincerci sul nero.

PS: l'uso del bias lighting per me è imprescindibile
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Red, sul VT se correttamente calibrato non c'è nessuna dominante sul nero, è perfettamente e rigorosamente NERO NEUTRO (infatti ho scritto ''le coglierei''). Su ST non so, ho calibrato diversi VT e GT ma mai ST, in ogni caso mi parrebbe molto strano che abbia dominanti sul nero se correttamente calibrato. Al contrario qualora il brightness in concomitanza con i CUT non siano finemente settati può comparire una lievissimissima dominante, solitamente rossastra. Ed è questo il motivo per cui ho specificato ad Emidio che "le coglierei" anche col nero del VT, ci sono passato durante le prime calibrazioni del Pana.
    Qui in ogni caso approfondire questo discorso è OT, per qualsiasi ulteriore delucidazione chiedimi pure nel thread tecnico di VT/ZT.
    Ultima modifica di thegladiator; 28-07-2015 alle 15:21
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Qui in ogni caso approfondire questo discorso è OT..........[CUT]
    Parlavo del livello del nero in generale, nessuna dominante. Chiuso OT
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

E poi, dopo la notizia di oggi sui pannelli AMOLED piatti da LG, la faccenda è ancora più interessante...
    Ho letto notizia e commenti, è sicuramente interessante ma non è chiaro se significa che finalmente escono tutti quelli finora dichiarati e mai visti (ef950, 910...) oppure se ce ne sono ulteriori modelli...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Ho letto notizia e commenti, è sicuramente interessante ma non è chiaro se significa che finalmente escono tutti quelli finora dichiarati e mai visti (ef950, 910...) oppure se ce ne sono ulteriori modelli...
    Sembra ormai assodato che gli OLED di LG, fino ad ora, sono arrivati con il contagocce. Neanche nella filiale italiana sanno darmi notizie. Non prima della fine di agosto.

Emidio

Siamo messi benino... Per un appassionato è dura se non quasi impossibile ma credo che dobbiamo metterci l animo in pace fino all IFA di Berlino!

Ps: per caso non abbiamo qualche infiltrato in Panasonic che sappia qualcosa riguardo gli oled?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Purtroppo qui su avmagazine non ne ho mai parlato. Dovrò farlo prima o poi. Non conosco neanche link a pagine dove se ne parli. La differenza comunque è molto semplice e coinvolge solo l'elettronica di controllo.

Negli OLED a matrice passiva, l'immagine viene visualizzata linea dopo linea, tipicamente dall'alto vero il basso, alimentando ogni si..........[CUT]
    grazie per la spiegazione! ...birra pagata!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Buongiorno ragazzi.

Ho aperto qualche mese fa una discussione relativamente all'ormai introvabile Panasonic serie TZ e VT60, ho avuto alcune offerte ma tutte decisamente fuori mercato pur parlando di plasma fuori dalle righe rispetto alla concorrenza.
    Dopo numerose riflessioni ho deciso di valutare la serie AX, in particolare AX900 pannello da 55 o 65 con uno scarto di circa 1000 euro, ma con grande sorpresa ho constatato i prezzi elevatissimi.

Qualcuno potrebbe darmi dei termini di paragone sulla stessa fascia di prodotto?

Io spenderei anche 3000 euro per un nuovo pannello ma forse mi sono focalizzato sui Panasonic senza conoscere molto di altre aziende.

per alcuni aspetti pare essere migliore la serie CX800 rispetto al AX900, che per giocare AX900 è uno dei peggior lcd della storia, perché ha un input-lag molto alto..

forse alla fine della settimana prossima potrò provare il nuovo CX800 da 55', in mio amico che ha già in casa un plasma ST50 da 55' da circa 3 anni, il 55' CX800 lo ha preso a 1700€ online (una cifrà ben più abbordabile del 65' che sarebbe stato enorme nella sua camera da letto), il suo attuale plasma 55' nel suo ambiente pare già molto grande, inoltre il 65' ha un input-lag più alto, che supera la soglia dell'accettabilità, ha preso il 55' CX800 per togliersi lo sfizio di giocare in 4K, senza dover aspettare anni l'Oled 4K prezzi umani con uno Sli di GTX980 e i7 6 core fisici, e prossimamente prendere anche il lettore BD UHD di Panasonic appena non costerà uno sproposito, per provare il nuovo formato BD 4K abbinato ala HDR che nel arco 2016 potrebbero arrivare qualche film girato in HDR, oltre al film Disney con Clooney, che è stato il primo Blockbuster girato in HDR, che ha fatto fisco al botteghino, tanto che in Blu-ray pare esca solo in 2D, tutti i vecchi titoli annunciati in BD 4K quasi tutte up-conversione da DI 2K, e ovviamente tutti HDR convertiti
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •