|
|
Risultati da 3.676 a 3.690 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
27-07-2015, 09:05 #3676
ma serve un sistema SOLO kodi ? o un sistema che gestisca anche altre cose ?
TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2
-
27-07-2015, 10:54 #3677
Senior Member
TV: Plasma 42" V10 Console: Playstation 3 - Playstation 2 Lettore: Htpc Mediaportal 1.1.2.0 Amplificatore: Denon avr1019 Casse: Indiana line Tesi Telecomando: Logitech Harmony One
-
27-07-2015, 12:35 #3678
Kodi (o XBMCl) non è un "sistema", ma, più semplicemente, una interfaccia grafica molto evoluta per la visione di film e video in generale (nonchè ascolto musica liquida e presentazione immagini fotografiche), con vari bonus di contorno, che possono interessare o meno.
Invece di scegliere il film da vedere dalla classica lista di file si ha una presentazione grafica, a scelta tra moltissime variazioni, in cui ci sono immagini della locandina originale, di scene del film, trama, elenco e foto degli attori e tante altre informazioni più o meno utili.
E' un programma che lavora sotto Windows o Linux o Android o altri S.O. meno diffusi e con i quali si possono effettuare tutte le altre operazioni che possono interessare, come il cancellare, caricare, rinominare i vari file o cartelle."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-07-2015, 13:07 #3679
Senior Member
Io attualmente utilizzo Mediaportal, per capirci quali sono le differenze sostanziali?
Android mi permetterebbe di fare tutto ciò che richiedo ma è stabile come sistema?TV: Plasma 42" V10 Console: Playstation 3 - Playstation 2 Lettore: Htpc Mediaportal 1.1.2.0 Amplificatore: Denon avr1019 Casse: Indiana line Tesi Telecomando: Logitech Harmony One
-
27-07-2015, 17:48 #3680
Il sistema android l'ho avuto per le mani poco e non mi è piaciuto così l'ho venduto.
Io ho optato per OpenElec .... un sistema linux molto leggero dedicato esclusivamente a Kodi (che di per se non è un sistema operativo) .... ciò significa che quando accendi il box utlizzi solo Kodi e nessun altro programma.
Alternativa ... puoi usare windows 8.1 oppure windows 10 di breve uscita ... ciò ti consentirà un utilizzo piu ampio e complesso.
vedi tu .....TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2
-
27-07-2015, 18:39 #3681
Anche usando un PC con Win 7 o 8.1 che sia, il consiglio è quello di far fare a quel PC solo la funzione di HTPC, installandoci solo Kodi ed eventuale player soft esterno, più il programmino per fare il lancio automatico di Kodi senza mostrare Win o altro, in questo modo si avranno una avvio e spegnimento veloci e si è sicuri di non avere intoppi, sempre possibili con Win.
Io uso un PC con SSD e Kodi e basta (oltre i programmi di servizio citati) e tutto funziona senza instabilità o altro, accendo e 30 secondi dopo sono nella schermata Home di Kodi, anche le prove per scegliere skin o altro andrebbero fatte da un'altra parte e poi, deciso quali skin e add-on usare, le si installa una tantum."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-07-2015, 07:36 #3682
Senior Member
-
28-07-2015, 07:37 #3683
Senior Member
A che programmi ti riferisci per lanciare Kodi senza mostrare Win? Funzionano anche con MediaPortal?
Hai avuto esperienza anche con MP? Me lo consiglieresti il passaggio a Kodi?TV: Plasma 42" V10 Console: Playstation 3 - Playstation 2 Lettore: Htpc Mediaportal 1.1.2.0 Amplificatore: Denon avr1019 Casse: Indiana line Tesi Telecomando: Logitech Harmony One
-
28-07-2015, 11:31 #3684
Ci sono diversi "launcher", ad esempio: Launcher4Kodi oppure SilentLauncher, se vai sul forurm ufficiale di Kodi trovi risposte a tutto quanto può venire in mente.
Non ho idea se funzionano anche con MP, ho provato ad usare un paio di volte questo programma, ma non mi ci trovavo e poi non avevo voglia di rimettermi a studiare tutto d'accapo (trovare i file di configurazione, come modificarli, ecc. ecc.) già con Kodi ci sono infinite possibilità da scoprire ed un mare immenso di notizie e materiale nei vari forum."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-07-2015, 07:07 #3685
Senior Member
TV: Plasma 42" V10 Console: Playstation 3 - Playstation 2 Lettore: Htpc Mediaportal 1.1.2.0 Amplificatore: Denon avr1019 Casse: Indiana line Tesi Telecomando: Logitech Harmony One
-
29-07-2015, 15:37 #3686
-
29-07-2015, 18:01 #3687
ragazzi mi date una mano a trovare una versione di AeonMQ compatibile per Kodi? sempre che ci sia?
grazie
-
29-07-2015, 18:34 #3688
E' un hardware abbastanza datato poichè è un HTPC che avevo messo assieme anni fa giusto per provare, ma poi ai tempi c'erano troppe variabili in gioco ed ero passato a d un C-200, che funziona ancora perfettamente e non ha mai dato problemi.
Se non vado errato è basato su una CPU AMD Phenom x4 9850, scheda video è una fanless di fascia bassa, che però funziona perfettamente per l'HD.
SSD Samsung ed il tutto collegato a 4 Hub USB con 4 HDD ciascuno per un totale di svariate decine di TB, come soft Kodi, Madvr, TMT, MPC-Be, per ora sto sperimentando un po' senza tirare al massimo le possibilità di Madvr, quando sarò soddisfatto anche per quanto riguarda calibrazione video e correzione ambientale passerò a qualcosa di più potente in modo da sfruttare al massimo Madvr così come avere la possibilità di uscire a 4K.
L'uscita va ad un Radiance per cui non ho bisogno di particolari interventi interni, il vpr è il Soni VPL-500, schermo di 3 m. , in questi giorni sto smantellando la vecchia installazione per passare alla nuova, strutturata in modo completamente diverso nell'ambiente."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-07-2015, 16:38 #3689
La versione per Kodi esiste ma non compare nella lista ufficiale delle skin di Kodi perché il suo autore non ne ha mai rilasciato una nuova versione, diciamo così, in veste ufficiale.
Comunque la puoi reperire facilmente inserendo come chiave di ricerca in Google: Mq5 Kodi Forum
Io non ti inserisco il link perchè non so se in qualche modo la cosa possa violare il regolamento, comunque in tal modo approderai al forum ufficiale di Kodi e troverai lo zip dell'ultima versione compatibile, messa a disposizione dal suo autore (il quale è sempre lo stesso anche delle precedenti) la quale funzione perfettamente visto che io ormai la adopero da qualche mese.Ultima modifica di tira&molla; 30-07-2015 alle 16:39
-
30-07-2015, 17:37 #3690"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."