Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 245 di 462 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295345 ... UltimaUltima
Risultati da 3.661 a 3.675 di 6924

A me non compare niente nemmeno verso sinistra e non mi sò spiegare il perchè.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ritengo però che sarebbe forse opportuno che venisse riportato al fondo dei vari post una breve indicazione di quale versione di Kodi e di Skin si sta utilizzando.

Se qualcuno volesse rispondere dovrebbe andarsi a cercare in qualche post dove la cosa era stata detta, basterebbe solo una cosa brevissima, tipo:

Kodi nn.x con skin Alfa mod gamma mm.y - S.O. Win x.y
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

sempre preciso il nostro Nordata

Usando:

- Kodi 14.2 con skin Aeon MQ5 mod HELIX - S.O. Win 8.1/ Win 7/ OpenElec
    - Kodi 14.2 con skin Aeon MQ6 - S.O. Win 8.1/ Win 7/ OpenElec
    - Kodi 15.0 RC1 con Skin Aeon MQ5 mod ISENGARD - S.O. Win 8.1/ Win 7
    - Kodi 15.0 RC1 con Skin Aeon MQ6 - S.O. Win 7

quando premo "direzione sinistra" mi si aprono le tendine di visualizzazione della skin Aeon MQ5/6

Però con nessuna di queste riesco a visualizzare la modalità wall view .... come posso fare ?
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Io mi concentrerei sulla configurazione n. 1, che è quella direi normale ed in cui tutto dovrebbe funzionare senza più problemi, infatti non ci sono problemi in tal senso, anche se non le uso le 2 modalità wall, quella a tutto schermo e quella parziale sono selezionabili e si vedono.

Poichè il problema è costante da versione a versione e da skin a skin l'unica cosa che mi viene in mente è che nelle impostazioni della skin sia sta disabilitata tale vista (c'è una schermata con l'elenco di tutte le viste possibili, attivabili o meno, solitamente infatti si dovrebbe tenera attiva solo quella che si usa, per risparmiare spazio e credo anche per avere una velocità maggiore.

Se per qualche motivo non è attiva la voce "wall" anche cambiando successivamente versione o skin questa impostazione viene tramandata anche a tutte le installazioni successive e non verrà mai visualizzata.

Per quanto riguarda la 15 ed ancor di più la skin v.6 direi di non stare comunque farci caso, si possono installare tanto per vedere come saranno le novità ma se si vuole usare il proprio HTPC per vederci i film ritengo sia meglio, per ora, usare la 14.2 con skin relativa non beta: l'ideale sarebbe avare 2 PC distinti, uno quello che si usa nella propria saletta, con installata una versione ed una skin collaudate ed un'altra su cui giocare e fare i vari esperimenti, cambiare skin, visualizzazioni e tutto quanto, con un po' di film/musica/immagini caricati giusto per fare i test.

Quando si trova una combinazione e dei settaggi che piacciono li si riproduce sull'HTPC "serio" e non si tocca più nulla, questo quanto meno se alla sera si vuole godersi un film senza sorprese.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok problema risolto.
    da FILM "freccia direzionale sinistra" esce la tendina, poi "freccia su" e tutto si svela
    grazie
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

A questo punto mi chiedo un'altra cosa.
    Non riesco a visualizzare le Icone di Genere ... anzi ne vedo solo 3 ... fantasy sport e thrillere

allego schermata:

questo accade sia con la MQ 5 che con la MQ 6

Dove si trova questo benedetto path dove sono "stivate" queste icone ?
    io non le trovo.

voi le vedete la icone di genere ?

grazie
    Ultima modifica di conca; 12-07-2015 alle 15:43

A forza di smanettare, finalmente ho risolto! in pratica (non sò come), sulle Impostazioni generali della skin, era spuntata la voce Kiosk mode - Impedisce l'accesso al menù delle collezioni.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    A forza di smanettare, finalmente ho risolto! in pratica (non sò come), sulle Impostazioni generali della skin, era spuntata la voce Kiosk mode - Impedisce l'accesso al menù delle collezioni.
    Cappela .... hai proprio cappellato

e delle icone dei generi che midici ?
    sei nella mia stessa situazione ?

Citazione Originariamente scritto da conca Visualizza messaggio
    ...e delle icone dei generi che midici ? sei nella mia stessa situazione ?
    Non saprei dirti, dato che ho molto modificato, personalizzato e stravolto tutto, tra cui tolto le icone o voci generi.

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Non saprei dirti, dato che ho molto modificato, personalizzato e stravolto tutto, tra cui tolto le icone o voci generi.
    Cosa hai modificato ?
    come hai impostato le tue raccolte ? Usando smart playlist o usando i nodi video ?

Semplicemente la cosidetta voce di default di schermata home e cioè film, la per i file video che devo ancora visionare, mentre ho creato una cartella personalizzata e denominata videoteca, dove ho messo i titoli di tutti i miei films archiviati. Il mio però è un caso particolare, dato che non ho i contenuti su hdd, e quindi i titoli sono formati da cartelle, dove ognuna prende il nome di un titolo ed a suo interno c'è una iso virtuale con lo stesso identico nome della cartella. Perciò non credo di essere la persona più indicata per aiutarti.
    Ultima modifica di Cappella; 13-07-2015 alle 09:57

Sera a tutti, chiedo scusa per questo piccolo ot, ma non sò a chi chiedere.
    Allora premetto, ho installato xbmc su un open hour chameleon.
    Questo per intenderci
    http://http://www.cloudmedia.com/products/open-hour/chameleon
    Open Hour Chameleon ha il sistema operativo installato su sd.
    Fin qui tutto ok.
    Ho notato da qualche tempo a questa parte dei ritardi tra audio e video.
    Pensavo fosse questione di sistema operativo sinceramente, ma girovagando in rete non ho trovato riferimenti.
    Ho reinstallato il so prima su una sd da 16 o poi su una da 8 pensando che il problema fosse quello.
    Purtroppo il problema si ripresenta.
    Ora vorrei provare a smanettare un pò nella impostazioni di xbmc, qualche consiglio sul da farsi?
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di RynCooper; 14-07-2015 alle 17:54
    TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.

E' stata rilasciata la versione ufficiale 15.0 - Isengard.

http://kodi.tv/kodi-15-0-isengard-on...rule-them-all/

Tra le tante novità, correzioni, fix spiccano:

- una schermata dedicata alla visualizzazione e scelta dei Capitoli quando presenti nel file, ad esempio negli mkv, viene creata automaticamente la thumb ricavandola dal file stesso (magari si potrà scegliere se cambiarla, così come metterle un titolo diverso, da verificare)

- una schermata dove vengono visualizzate tutte le lingue e sottotitoli, con relativo indicazione della lingua stessa, facilitandone così la scelta ed il passaggio dall'una all'altra, come avviene solitamente nei DVD/BD.
    Ultima modifica di Nordata; 23-07-2015 alle 11:02

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    E' stata rilasciata la versione ufficiale 15.0 - Isengard.

http://kodi.tv/kodi-15-0-isengard-on...-rule-them-all

Tra le tante novità, correzioni, fix spiccano:

- una schermata dedicata alla visualizzazione e scelta dei Capitoli quando presenti nel file, ad esempio negli mkv, viene cerata automaticamente la thumb ricavandola ..........[CUT]
    ho appena letto e stavo per scrivere!!

Grazie mille per l'informazione!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Ciao Ragazzi,
    Che ne pensate dei sistemi Android che montano Kodi? Devo consigliare un sistema ad un amico ma non vorrebbe spendere molto e una soluzione Android/Kodi mi sembra ottimale mi rimane solo il dubbio sulla funzionalità del sistema.
    TV: Plasma 42" V10 Console: Playstation 3 - Playstation 2 Lettore: Htpc Mediaportal 1.1.2.0 Amplificatore: Denon avr1019 Casse: Indiana line Tesi Telecomando: Logitech Harmony One

Pagina 245 di 462 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •