Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 81 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1212

e dal costo triplo pero'.
    Sicuro la prima regola per me e' MAI spendere per un solo componente l'importo che hai pagato per l'intero impianto che rimane.
    Non ha il minimo senso logico per me,un po' come chi ha impianti audio della madonna e poi vai a vedere il tv e trovi scritto lg32 pollici serie scrausa...mah
    Al momento vedro' come muovermi comunque,ma sempre entro i miei margini di budget.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ho capito.... ma scusa, quanto budget hai? Con un migliaio di € un finale stereo di buona qualità lo trovi, hai un bel impianto.

Attualmente sto cercando di migliorare l'acustica ambientale ( colpa - o merito - tuo che m'hai messo la pulce nell'orecchio )
    Data una riassestata lì ( davvero difficile visto l'ambiente PESSIMO purtroppo ) comincio a pensare al finale stereo.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

sfortunatamente ho voluto sorpassare la barriera del timpano in qualche prova ultimamente e un midrange delle studio 100 v5 non ha retto... Partendo dal fatto che logicamente mi sto informando di cosa costa il nuovo.. Ma qualcuno riesce a dirmi o risalire a il modello preciso di driver che montano le studio 100 o e' una mission impossible?!? Cioe ho cercato ovunque su internet o ebay ma nada de nada.. No info..
    Qualcuno ci capisce qualcosa?!?
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

La Paradigm si fa i trasduttori in casa Giuliano.
    "Purtroppo" puoi solo chiedere al tuo venditore o direttamente al distributore se è finito il periodo di garanzia.

Se è partito il medio, forse conviene dare un'occhiata al x-over e/o al Tw.

Solo 1 ? Canale sinistro ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Si midrange can sinistro, ho provato l'altro driver per scrupolo sulla cassa sinistra e va perfettamente.

O meglio il driver a un volume medio basso funziona ancora, quando alzo da meta volume in su gracchia, non ho capito se e' un interferenza meccanica o sta partendo la bobina.. Sfortunatamente non me ne intendo..

Si lo sapevo che producono loro i driver ma credevo che avessero comunque un seriale /codice e magari reperibile via internet all estero ( sai magari una botta di c... Ogni tanto)
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Prova a carpire la info al distributore e mentre ti fa il prezzo, tu prova a cercare in rete.
    Magari in DE "spacciano" qualcosa

Che sfiga però !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Front sinistra.... hmmmmm tutti quella.... ultimamente. ....
    la soluzione è impostare volume massimo sul pre .... per un emissione pari al 90 per cento delle possibilità dell'impianto. Altrimenti andare su impianti pro o da autoscontri
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Front sinistra.... hmmmmm tutti quella.... ultimamente. ....
    la soluzione è impostare volume massimo sul pre .... per un emissione pari al 90 per cento delle possibilità dell'impianto. Altrimenti andare su impianti pro o da autoscontri
    O usare elettroniche di qualità ....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    sfortunatamente ho voluto sorpassare la barriera del timpano in qualche prova ultimamente e un midrange delle studio 100 v5 non ha retto...
    Mi è successa la stessa cosa,ho messo un brano di test al massimo e mi è partito il medio della cassa destra,mi sono rivolto al mio rivenditore e per fortuna non ho dovuto cambiare il driver ma me l'hanno riparata(l'hanno mandata dal loro "riparatore" di fiducia),praticamente era andato fuori centro.....probabilmente a Te è successa la stessa cosa,quindi prima di cercare il driver nuovo prova a vedere se è quello,in quel caso basta che la mandi a qualcuno che sappia ripararle.....Uno che fa di queste riparazioni per esempio è Audioconika http://www.audioconika.it/ ma se ne trovi uno nella Tua zona ancora meglio....

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    O usare elettroniche di qualità ....
    Cosa intendi Giorgio?
    A me è successo quando ho fatto la biamplificazione con Maestro 70 e finale Donizetti,non vorrei che il Maestro dovendo amplificare solo la parte alta(quindi compresi i medi)non sia andato in protezione e ha spaccato il driver......infatti mi ricordo che usando solo il Maestro con lo stesso brano andò in protezione......
    Ultima modifica di Nejiro; 19-07-2015 alle 10:31
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ok grazie... Sto ancora aspettando il costo del nuovo.. Spero di non dover aspettare un mese per saperlo.. comunque si possibile sia successo qualcosa del genere , il midrage anche smontandolo esternamente non presenta nessun difetto , quindi o e' successo qualcosa alla bobina o semplicemente e' successo qualcosa al "centratore" come nel tuo caso e probabile la membrana sfiora il traferro centrale provocando il rumore anomalo..

Avrei trovato un riparatore di bologna che con una cifra abbordabile mi garantisce di rimetterlo a posto come nuovo , aspettavo solo di sapere il costo del nuovo , se il gioco vale la candela logicamente..

Allora alla fine ho deciso di prenderlo nuovo per non avere eventuali altre noie, anche se il vecchio lo faro riparare molto probabilmente..

spero che la sett prossima arrivi in quanto giovedì dovrebbero venire miei amici ad ascoltare l'impianto apposta da fuori e logicamente senza driver la vedo dura.

Mi sono affidato direttamente al distributore xfaudio pero' al momento non posso dire di essere completamente entusiasta.. e' da 3 settimane che sono i ballo per un driver,5-6 telefonate , altrettante email , prima non lo aveva , poi magicamente lo ha in casa, poi non sa il prezzo, poi non mi manda i dati del bonifico(mia mail smarrita), oggi finalmente sotto sollecito mi manda i dati e provvedo subito al bonifico, voglio vedere quando arriva.. vi tengo informati..

A me mi dissero che non l'avevano e che doveva arrivare dal Canada......spero non sia così per Te altrimenti i tempi credo siano lunghi anche se facendo una spedizione da la ci metterebbe una decina di giorni.....il problema è se lo spediscono subito.
    Io cmq ho preferito ripararlo perchè anche Luca di xfaudio mi ha detto che se è andato fuori centro si ripara tranquillamente,non serve metterlo nuovo.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

No be se mi ha assicurato che lo ha in casa e mi fa fare il bonifico( gia effettuato ieri) il driver lo devev avere per forza che stiamo scherzando?!?
    Questa settimana lo aspetto a casa eccome , anche perche con tutta questa tiritela se lo facevo riparare subito spendevo meno e lo avevo gia montato da un po molto probabilmente

tutto ok ,arrivato oggi, direi operativo quando mi ha dato l'ok .. ce voluto solo un po ad ingranare.. adesso lo monto e ritorniamo a sentire qualcosina!!

Pagina 53 di 81 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •