Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 81 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1212

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Mah, paragoni fatti su Youtube direi che lasciano il tempo che trovano, magari vedi se riesci a fare un vero ascolto in negozio o presso qualche forumer che può ospitarti, io sono sicuramente di parte ma la serie Paradigm Studio sono dei diffusori che possono dare belle soddisfazioni sia in HT che 2CH.
    ohhhh ma quanti aerei dovrei prendere per sentire certi diffusori, siete tutti in lombardia/piemonte ecc..questo forum sembra fatto solo per l'italia del nord
    SE MI VENDI LE TUE, non ho bisogno di fare ascolti

Prova a contattare XFAudio e senti se ne hanno in qualche negozio.

Le Studio 100 al momento sono un punto fermo del mio impianto, credo che rimarranno nel mio setup per molto molto tempo ancora

Se si ci mettono elettroniche non sbilanciate sugli estremi di banda ( medio/alta)per me questi diffusori meritano l acquisto, poi posso anche sbagliare ... ma hanno un suono tutto loro che possono dare soddisfazioni soprattutto in HT
    Ultima modifica di tonino1974; 08-10-2015 alle 10:35

Prova a contattare XFAudio e senti se ne hanno in qualche negozio.
    neppure sul sito le tengono piu' , uscita fuori produzione
    Ultima modifica di tonino1974; 08-10-2015 alle 10:35

Diciamo che sono più per l'ht ma con una punta musicale....poi se usi elettroniche adeguate di soddisfazioni te ne saranno tante...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

se no chiedi a Andrea illegal se te le vende.... :-)
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    se no chiedi a Andrea illegal se te le vende.... :-)
    gia' glielo hai chiesto tu.... ora vediamo se risponde ....
    ALE e Giigil Che conoscono la mia situazione, prendere le paradigm e' d'obbligo metterle in esposizione e non dietro un telo... ho ragione? ohhhh che ne so', sono pazzo , ma li avevo sottovalutato sempre, invece mi stanno incuriosendo da morire.... una donna si apprezza di piu' quando non ti corteggia!

Ho dei dubbi che Andre gliele venda
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Il centrale sotto al telo ti rimarrà.... e quindi addio magia dei diffusori dietro.... la coperta corta ricordi ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Il centrale sotto al telo ti rimarrà.... e quindi addio magia dei diffusori dietro.... la coperta corta ricordi ?
    vero hai ragione la coperta corta ...bella frase, si si ricordo!!

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    uscita fuori produzione
    Certo, ma possono dirti se qualche negozio le ha ancora in demo

Ho visto che sul sito XFAudio sono finalmente comparsi i prezzi della nuova serie Prestige che dovrebbe aver sostituito la Studio, prezzi piuttosto elevati che creano anche un "buco" tra la serie Monitor e la Refrence Prestige ad esempio si passa dai 1.740 euro per una coppia di Monitor 11 alle 3400 euro per una coppia di Prestige 75, non che le dimensioni siano tutto ma per 3400 euro ti danno un diffusore con dei driver da 140mm, con le vecchie Studio il gap di prezzo era decisamente inferiore e le Studio 100 che a listino stavano a 3600 euro considerando il prezzo molto simile mi sembra avesse qualcosa in più da offrire.

Voi cosa ne pensate?

dubito le troverai nuove da qualche parte, ti tocca puntare sull usato tenuto bene ma logicamente essendo pezzi "rari" difficile trovarne in giro...

Per quello che ti posso dire costo prestazioni ottime, come ti hanno detto bisogna alimentarle logicamente molto bene con amplificazioni e soprattutto con sorgenti adeguate per farle rendere al massimo, da me dal sinto yamaha , passando dal pre Marantz fino alla configurazione di adesso sono volate.. non sembrando neanche più lontanamente i diffusori di prima... ma questo vale per qualunque diffusore serio.

Sfortunatamente il costo dei diffusori e' quasi sempre minore di tutto l'ambaradam che ci sta dietro per farle suonare veramente bene.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Ho visto che sul sito XFAudio sono finalmente comparsi i prezzi della nuova serie Prestige che dovrebbe aver sostituito la Studio, prezzi piuttosto elevati che creano anche un "buco" tra la serie Monitor e la Refrence Prestige ad esempio si passa dai 1.740 euro per una coppia di Monitor 11 alle 3400 euro per una coppia di Prestige 75, non..........[CUT]
    non voglio sembrare di parte ma sono stato uno dei primi a fare un confronto diretto da audioquality quando hanno presentato le Prestige 75 e dopo un ascolto veloce ho chiesto un test diretto con le studio 100 presenti in sala... a parte una leggera preferenza sulla scena-ambienza musicale sul ascolto 2 can delle nuove , per il resto a mio parere le ha prese da tutte le parti, soprattutto sul discorso dettaglio e tenuta in potenza dove alzando il volume veramente le nuove andavano in crisi molto più facilmente oltre ad avere un basso più gommoso e meno controllato.

Per un ascolto 2 can a volume medio invece non mi sono dispiaciute affatto bel diffusore anche se costicchia....
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Però per fare un confronto più giusto bisognerebbe mettere vicino alle Studio100 le 85F o addirittura le 95F, le 75 sono le Studio60...
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 56 di 81 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •