Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 139

Discussione: Cavi di Potenza?

Va che come detto sono i cavi scadenti e da elettricista che fanno perdere il segnale, mentre quelli costosi ne te ne fanno perdere un po meno, nessuno a detto che aggiungono qualcosa che non c'è nel segnale....

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    MI spiace ma anche il rame puro ha specifiche e costi diversi in base all'utilizzo che se ne deve fare.....
    [CUT]
    Ti do ragione. Infatti il rame puro, se lo usi per tirare una linea elettrica ha un costo. Se devi fargli un cavo audio ne ha un altro. E magicamente lui sa che sta diventando un cavo audio. E cambia specifiche da solo...
    Dai, non te la prendere. Ti sto solamente provocando. Comunque, anche se ognuno di noi rimarrà sulle proprie posizioni, un certo stimolo a sperimentare ne deriva sempre da queste discussioni. Stasera quando vado a casa rubo il filo dello stendibiancheria del vicino e..... Ciao!!
    Amplificatore: Denon PMA 1080R, Lettore CD/BD/SACD/DVD: Denon DBP-2012UD, Giradischi: Technics SL1210 MK5, Testina: Denon DL160, Tuner: Denon TU-1500AE Diffusori: B&W DM602 S3

Mi faresti avere un grafico di laboratorio dove si evincerebbe questa perdita di segnale?
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

hai visto che ci sei arrivato......

Comunque quando lavoravo alla Pirelli cavi le cordine di rame puro arrivavano di dimensioni e filamenti diverse in base all'utlizzo finale....

Citazione Originariamente scritto da patrix78 Visualizza messaggio
    Mi faresti avere un grafico di laboratorio dove si evincerebbe questa perdita di segnale?
    Mi faresti avere un grafico dove si evincerebbe che non c'è la perdita di segnale?

dovresti cercarlo dai produttori di cavi non da me che ne sono solo l'utilizzatore....

Mandate delle mail, io quando ho bisogno scrivo di solito rispondono....

Mi faresti avere un grafico dove si evincerebbe che non c'è la perdita di segnale?

dovresti cercarlo dai produttori di cavi non da me che ne sono solo l'utilizzatore....

Mandate delle mail, io quando ho bisogno scrivo di solito rispondono....
    Se vuoi io sono in grado di misurarle quelle perdite. In azienda abbiamo strumentazione sufficiente per farlo. Se sei in zona di VI possiamo metterci d'accordo: facciamo le misure insieme. E' una cosa abbastanza semplice.
    Amplificatore: Denon PMA 1080R, Lettore CD/BD/SACD/DVD: Denon DBP-2012UD, Giradischi: Technics SL1210 MK5, Testina: Denon DL160, Tuner: Denon TU-1500AE Diffusori: B&W DM602 S3

Ricepes, la risposta sarebbe: ''lo strumento non riesce a misurare la dinamica, il microcontrasto, il nero infrastrumentale, che ad orecchio si sentono benissimo''.
    Io mi domando sempre il perche' del masochismo di chi costruisce cavi, che ha a disposizione SICURAMENTE tutte le misure e i grafici in cui si evidenziano le differenze e le migliorie (o non peggioramenti), ma li tiene gelosamente custoditi, perche' non sia mai che un cliente li veda e compri il cavo supportato da prove anche strumentali.
    E' un approccio alla vendita curioso, contrario alle regole normali.
    Non riesco a trovare una spiegazione.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Sarebbero masochisti a pubblicarle tutte quelle misure...

Va che come detto sono i cavi scadenti e da elettricista che fanno perdere il segnale, mentre quelli costosi ne te ne fanno perdere un po meno, nessuno a detto che aggiungono qualcosa che non c'è nel segnale....
    Se vedessi qual è il cavo di segnale digitale di un Merging Horus, andresti giù di testa

N.B.
    l'Horus è il pre micro e convertitore A/D usato in edizioni della Deutsche Grammophon, e sistematicamente da 2L e Reference Recordings, e molti altri

Bhe però se andiamo a vedere non è che tutti pubblicano i dati dei loro prodotti, qualcuno da solo i dati di potenza di targa impedenza e sembilità delle casse, non è che mettono il disegno del crossover non mi sembra che Avalon o B&W pubblichino i valori dei crossover.

Perchè si vogliano obbligatoriamente quelli dei cavi non riesco a capirlo...

Poi visto che c'è qualcuno che gli strumenti per misurarli si potrebbero fare le misure ma non misure si attacca un segnale e ferquenza fissa, ci vuole un segnale che abbia delle variazioni di frequenza come il segnale musicale perchè il segnale musicale non è tutto uguale alla stessa frequenza e lunghezza

Dunque: HP8756A+HP8350B accoppiati. Può bastare?
    Ultima modifica di Ricepes; 08-07-2015 alle 15:15

Il disgno del crossover lo ricavi, apri una cassa e lo vedi e lo rifai anche a casa.
    Li trovi anche ovunque su internet, compresi i manuali di servizio.
    Impedenza, sensibilita' e balle varie le misurano tutte le riviste con facilita'.
    Inoltre almeno qualche dato per far capire lo mettono, potra' anche essere gonfiato, distorto, ottimistico, non rivelatore, ma qualcosa l'hanno misurato quando le hanno progettate.
    I cavi no.
    I cavi devono essere provati, perche' e' una magica sinergia con gli altri apparecchi che porta al suono perfetto.
    A questo punto sorge un dilemma:
    se un cavo si limita a ''non togliere'', com'e' possibile che non ci sia un cavo sicuramente meglio degli altri?
    Perche' c'e' sempre da vedere se ''nel mio impianto'' va bene oppure no?
    A sto punto ''nel mio impianto'' potrebbe andare benissimo un cavo da elettricista (e almeno sul materiale dovrebbero esserci i certificati di fusione e di purezza, ma manco quelli).
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Vi accendo un'altra lampadina o campanello d'allarme: varie volte mi sono imbattuto in recensioni straniere approfondite di diffusori acustici di costo elevato. Nel 99% dei casi i cavi tra terminali e crossover e da questi al driver sono semplicissimi cavetti rossi e neri o trasparenti con rame argentato e naturale. Quindi perché spendere migliaia di euro in cavi miracolosi tra ampli e diffusore quando poi all'interno del diffusore stesso vengono usati cavi da 50cent/metro? Meditate gente, meditate
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A me, in effetti al proprietario che stava guardando e fece una faccia memorabile, questa "sorpresa" è capitata aprendo due diffusori di un famoso costruttore italiano (in effetti la sua attività principale è verso le elettroniche, ma si dedica anche a questo settore).

Il bello che era uno di quei diffusori con crossover esterno in una apposita scatola di legno (esterno poichè le vibrazioni bla, bla, bla) collegata ai diffusori tramite cavi grossissimi, il tutto difficile fa maneggiare, i diffusori erano suddivisi in due mobili separati: woofer e mid+tweeter, lavoro di falegnameria impeccabile (le sospensioni dei woofer si erano invece sbriciolate).

Tolgo le viti, estraggo i woofer et voilà: due normalissimi cavetti rossi e neri 2x0,75 che partivano dalla morsettiera ed andavano agli altorparlanti.

Come ben si sa: "occhio non vede, cuore non duole" ed io aggiungerei: "e sopratutto orecchio non distingue".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Va che come detto sono i cavi scadenti e da elettricista che fanno perdere il segnale...
    Questa affermazione è da provare, e poi bisogna pure provare anche che l'eventuale degrado sia percepibile, fatto non scontato.
    Facciamo così, io metto a disposizione il cavo TNT star (quadripolare da elettricista terminato a croce), se qualcuno mette il suo "di marca" e qualcun altro un oscilloscopio per le prove strumentali, qualche prova la si può fare.
    Nordata sicuramente un oscilloscopio ce l'ha...
    Per finire per le prove d'ascolto metto a disposizione la mia sala HT, dedicata e sottoterra, al riparo da qualunque interferenza elettromagnetica (sai mai...)
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 08-07-2015 alle 16:26
    Martino

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •