|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sistema compatto per casa a due vie, fino a 700 euro
-
26-08-2015, 08:55 #1
Junior Member
Sistema compatto per casa a due vie, fino a 700 euro
Ciao a tutti,
mi sono letto un pò di discussioni sul forum, ma ora ho come si suol dire "poche idee e ben confuse".
Ero partito con l'idea di un mini hi fi, ma vedo che tutti lo "massacrate", quindi non so bene dove buttarmi.
Come esigenze vorrei un sistema compatto il più possibile, non mi interessa il CD, ma solo radio ed entrata USB, se poi ci fosse anche la connessione bluetooth meglio ancora.
Ho visto consigli sul Cocktail X10 o X12 e potrei anche optare per una soluzione simile, se mi consigliate cosa abbinarci, anche spendendo qualcosa in più, ma del CD ripping ad esempio non me ne faccio nulla.
Ho letto buone recensioni sul Pioneer X-HM51-K, non so se qualcuno lo valuta un buon prodotto.
L'utilizzo è in condominio, quindi volume ridotto, ma più piacerebbe un suono pulito.
Spero in qualche indicazione da voi utenti, grazie.
-
26-08-2015, 09:19 #2
Marantz Melody Stream + Davis Acoustic Dufy 3D
-
26-08-2015, 09:33 #3
Junior Member
Grazie della risposta -Diablo-. Il Marantz mi sembra avere tutte le caratteristiche che cerco.
Eventualmente un paio di casse più economiche in alternativa?
-
26-08-2015, 09:40 #4
Non solo ha tutte le caratteristiche che cerchi ma suona anche molto bene per essere un amplificatore compatto. Ce ne sono molte di alternative, tipo le Davis Acoustic EVA, ma il consiglio spassionato è di fare lo sforzo economico per quelle, hanno il suono pulito che cerchi e un rapporto q/p molto elevato. Avresti un sistema di livello rispettabile.
Ultima modifica di -Diablo-; 26-08-2015 alle 09:42
-
26-08-2015, 15:11 #5
-Ciao piermess e benvenuto
, ottimo il consiglio di Diablo ma credo che anche un Denon RCD-N9 (400 euro circa ) non sia da meno....con i restanti 300 euro, dato il suono dinamico ma anche molto neutro dell'ampli, hai solo l'imbarazzo della scelta, ecco i possibili diffusori che potrai interfacciargli, tra cui:Wharfedale Diamond 220, Q acoustic 2020i, Monitor audio bronze bx2.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
26-08-2015, 16:22 #6
Junior Member
Grazie per il benvenuto Salvo. Seguo questo forum in lettura da diversi anni perchè ci ho sempre trovato persone preparate e solo oggi ho voluto però chiedere direttamente consiglio.
E' sicuramente interessante anche la soluzione che mi proponi, un pò più economica rispetto a quella proposta da -Diablo- ma che sembra comunque valida.
Mi faccio un pò di ricerche per approfondire le recensioni su questi prodotti.
Ovviamente sono ben accette anche altre proposte