Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 89 di 89

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    Scusami ma HDMI e ottico sono digitali, che intendi per uscite analogiche?
    Probabilmente ho fatto confusione con i post più datati e non ha senso quello che ho scritto, in questa discussione.
    Per quanto riguarda la scelta sui dac, il lato positivo e' che puoi scegliere il tipo di suono, a prescindere dalla bontà del dac interno del tuo amplificatore.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Magari prenderei un Musical Fidelity V90-HPA tra wd tv live e amply a/v cosi lo utilizzo pure come ampli cuffia per la mia hd 598, secondo voi è una buona scelta?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Dato che il wd tv live in uscita è limitato a 16/44 se lo collego ad un FiiO D03K dac avrò miglioramenti audio con i flac 16/44?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

L'ampli/dac per cuffie musical fidelity che hai citato prima non ha l'ingresso ottico e quindi la conversione la farebbe sempre il wd e a mio parere sarebbe uno spreco. Il fiiO, se hai pensato al musical fidelity, non prenderlo neanche in considerazione. Il mio consiglio, da possessore del wd tv e vdac della musical fidelity è di associargli proprio questo dac. Ha l'ingresso ottico, coassiale e usb, un suono tendente al caldo e melodioso che potrebbe equilibrarsi bene con le tue klipsch ed è un dac che ha tantissimi estimatori e pochissimi concorrenti nella sua fascia di prezzo. Naturalmente se i tuoi ascolti saranno soprattutto in cuffia (complimenti, abbiamo la stessa cuffia ) o almeno al 50% coi diffusori allora prendi quel ampli/dac che hai citato e cambia sorgente. Senza spendere uno sproposito potresti pensare ad una soluzione raspberry pi2 con sistema operativo runeaudio o volumio...50€ e passa la paura

Citazione Originariamente scritto da aguti Visualizza messaggio
    L'ampli/dac per cuffie musical fidelity che hai citato prima non ha l'ingresso ottico e quindi la conversione la farebbe sempre il wd e a mio parere sarebbe uno spreco. Il fiiO, se hai pensato al musical fidelity, non prenderlo neanche in considerazione. Il mio consiglio, da possessore del wd tv e vdac della musical fidelity è di associargli propri..........[CUT]
    Ciao,purtroppo il vdac della musical fidelity non è più in produzione infatti proprio quello volevo, io ho collegato in hdmi il wd tv col mio denon avr 2809" in questo caso e l ampli credo che usa il dac" ho usato pure il fiio d03k in ottico al wd tv ma hai ragione c è stato un netto peggioramento del suono.
    Non ho capito la soluzione raspberry pi2, cioe devo usare il pc come sorgente?
    Mio ht

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non esattamente.

Giusto per semplificare, il Raspberry PI, meglio l'attuale versione 2, è un PC ridotto all'osso, delle dimensioni di una carta di credito a cui devi aggiungere uno scatolino per contenerlo (in vendita pure lui per qualche Euro) ed un alimentatore esterno ed un monitor o TV.

Poi ti basta collegare un Hard Disk da collegarsi alla sua USB, il S.O. lo puoi scegliere, ma ci sono quelli già pronti per questo uso, lo colleghi ad un DAC e sei a posto, con una spesa irrisoria, anche telecomandabile.

Dimenticavo, se sull'HDD hai anche dei film in HD te li puoi vedere senza problemi (uscita HDMI).
    Ultima modifica di Nordata; 06-07-2015 alle 17:08
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Interessante come soluzione audio -video ma dato che gia ho un wd tv live continuerò ad usarlo, cerco solo un dac con entrata in ottico chi sia anche amplificatore cuffia.
    Mio ht

Il piccolo rasberry lo potresti interamente dedicare alla musica. Non ci sarebbe neanche bisogno di collegarlo alla tv. Usi runeaudio o volumio come sistema operativo r gestisci tutta la tua libreria con lo smartphone o il tablet. I vantaggi sono tanti, dalla comodità alla riproduzione bit-perfect dei tuoi file musicali. Dove li tieni? Se su un hard disk dedicato lo potresti collegare al rasberry e avresti risolto. Se sul PC li potresti far leggere al rasp tramite la tua rete domestica come se il PC fosse un nas. È tutto più complicato a dirsi che a farsi. Collegheresti il rasp al dac con la usb e ti godresti (almeno su cuffia) la tua musica come non l'hai mai sentita prima. Googola un po sull'argomento e fatti convincere, ne vale sicuramente la pena

Grazie a tutti voi per le risposte, mi avete messo un bel grillo in testa.
    Io uso un wd tv live collegato con hd esterno per film e musica , il wd tv a sua volta è collegato al sinto in hdmi" presumo che il sinto faccia da dac" , ne varrebbe la pena usare il rasberry? ne trarrei benefici secondo voi rispetto al mio setup attuale?
    grazie.
    Mio ht

Esatto. Al momento il tuo sinto ti fa da dac e da amplificatore. Le tue klipsch meritebbero sicuramente di meglio. Ciò che ti farebbe fare un salto qualitativo maggiormente apprezzabile sarebbe cambiare l'amplificazione. E come secondo step un dac dedicato. Se vuoi ascoltare la tua musica prevalentemente in cuffia compra un buon amli/dac per cuffia che abbia un input "ottico" così continui ad usare il wd come lettore e quando vorrai fare degli ascolti più appaganti colleghi le cuffia all'ampli e via.

Esatto. Al momento il tuo sinto ti fa da dac e da amplificatore. Le tue klipsch meritebbero sicuramente di meglio. Ciò che ti farebbe fare un salto qualitativo maggiormente apprezzabile sarebbe cambiare l'amplificazione. E come secondo step un dac dedicato. Se vuoi ascoltare la tua musica prevalentemente in cuffia compra un buon amli/dac per cuffia..........[CUT]
    Se dal wd tv live esco in ottico al Cambridge Audio Dac Magic Plus e da li in rca al denon credo che avrò un sensibile miglioramento in stereo o no?
    Mio ht

Esatto. Al momento il tuo sinto ti fa da dac e da amplificatore. Le tue klipsch meritebbero sicuramente di meglio. Ciò che ti farebbe fare un salto qualitativo maggiormente apprezzabile sarebbe cambiare l'amplificazione. E come secondo step un dac dedicato. Se vuoi ascoltare la tua musica prevalentemente in cuffia compra un buon amli/dac per cuffia..........[CUT]
    La mia impressione è che il denon sia più che sufficiente per le klipsch che ho anche grazie alla loro alta efficienza.
    Mio ht

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    Se dal wd tv live esco in ottico al Cambridge Audio Dac Magic Plus e da li in rca al denon credo che avrò un sensibile miglioramento in stereo o no?
    Questo solo tu potrai dirlo. Non tutti colgono le differenze che un nuovo dac introduce nel proprio impianto. Se hai letto i post iniziali di questo, ahimè, vecchissimo topic ti ricorderai che all'introduzione nella mia catena (all'epoca molto simile alla tua) del v-dac tutto mi aspettavo tranne che mia moglie si accorgesse di quanto "cantasse" diversamente Mariah Carey...una bella soddisfazione

Questo solo tu potrai dirlo. Non tutti colgono le differenze che un nuovo dac introduce nel proprio impianto. Se hai letto i post iniziali di questo, ahimè, vecchissimo topic ti ricorderai che all'introduzione nella mia catena (all'epoca molto simile alla tua) del v-dac tutto mi aspettavo tranne che mia moglie si accorgesse di quanto "cantasse..........[CUT]
    purtroppo v dac non è più in produzione
    Mio ht

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •