Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89

Imposti il WD con l'uscita digitale.
    Colleghi l'uscita ottica al dac e le uscite analogiche del dac all'amplificatore stereo.
    Questa configurazione ti serve per l'ascolto di musica.

Per l'audio multicanale dei film usi l'amplificatore multicanale che dovrebbe essere collegato al WD solo con il cavo hdmi..

Solo che mi sta venendo il dubbio che non hai anche un amplificatore multicanale ma solo il Nad.
    In quel caso, esci sempre in formato stereo tramite il cavo ottico, verso il dac.
    Tranquillo che anche in questo modo la conversione importante (quella da digitale ad analogico) la fa sempre il dac. Il WD si occupa solo di trasformare l'audio multicanale in stereo. Cosa che il Vdac non fa (a quanto mi risulta).
    Ultima modifica di philip; 05-06-2011 alle 21:58
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

premetto che devono ancora arrivare i cavi di segnale della kimber ma dopo quasi una settimana di ascolto intensivo del vdac ci tenevo a dire una cosa...ora il mio impianto è un'altra cosa! I medio-bassi sono più caldi e avvolgenti ma precisi e l'effetto alti strillati è migliorato a tal punto che anche mia moglie (che diciamo non se ne intende molto :-) ) mi ha chiesto cosa avessi fatto all'impianto :-). Insomma sono davvero molto soddisfatto! Ora attendo di vedere cosa i timbre sono capaci di fare ;-)
    Ultima modifica di aguti; 08-06-2011 alle 20:41

Riesumo il post ...
    Sarei interessato a prendere un DAC da collegare al WD TV LIVE HD per migliorare la qualità di ascolto dei file musicali presenti su H.D.;
    Il mio impianto è naturalmente quello che potete leggere in firma.
    Considerando che ho pure un lettore BD LG BD350, gradirei un consiglio su quale modello prendere tra quelli sottoelencati che mi sembrano i più gettonati;

DAC DacMagic della Cambridge audio;
    MUSICAL FIDELITY V-DAC.

Ed inoltre, se possibile, qualche ulteriore impressione di ascolto ..
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Oreste

Il crossposting è vietato.

Avevi già fatto questa domanda nella discussione dedicata al WDTV, pertanto non era il caso di ripeterla qui (o viceversa).

Sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Chiedo naturalmente venia;
    è la mia prima infrazione ed onestamente non avevo notato questo spazio, tra l'altro ben più appropriato alla mia richiesta, e l'altra oramai l'avevo di già scritta.
    Chiedo, se possibile, continuare qua eventualmente la discussione. GRAZIE
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Intallato ARCAM R DAC, ulteriore linfa vitale per le TESI 560; adesso STOP, mi sento soddisfatto ...

Ho un wd tv live collegato al sinto in hdmi sia per la musica che per i film, da quanto ho cercato di capire è meglio uscire in ottico per andare al sinto per la musica? e nelle impostazioni di uscita audio che seleziono?
    Grazie.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Non credo che tra HDMI ed ottico troverai differenze di sorta, comunque puoi provare, nel caso devi solo assegnare l'ingresso audio in ottico nel relativo input del sintoamplificatore.

Quindi differenze udibili non ne avrò, avrei l intenzione di aggiungere un dac esterno ma dato che ascolto file flac a 16 bit non ne vale la pena vero?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

So che l'uscita analogica del mio WD Live e' scadente mentre non conosco quella del tuo.
    Ho sentito pareri negativi sul Cambridge Dac Magic mentre molto positivi sul V dac.
    Ultima modifica di Miki80; 12-06-2015 alle 10:02
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    avrei l intenzione di aggiungere un dac esterno ma dato che ascolto file flac a 16 bit non ne vale la pena vero?
    Non è ben chiaro cosa vuoi fare, nel post precedente dicevi di voler entrare in ottico anziché HDMI ed in questo caso secondo me non ci saranno differenze apprezzabili.
    Adesso parli di un DAC esterno, in questo caso dipenderà dalla bontà del DAC rispetto a quello integrato nel Denon.

Vorrei semplicemente migliorare la resa del wd tv live per i file musicali, ho pensato di migliorare un pò la qualità audio facendo passare il segnale dall uscita ottica invece dell admi per poi aggiungerci un dac migliore a quello integrato al mio denon, in questo modo avrò qualche miglioramento?
    Mio ht

Adesso è più chiaro, ho già risposto nel mio post precedente.

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    So che l'uscita analogica del mio WD Live e' scadente mentre non conosco quella del tuo.
    Ho sentito pareri negativi sul Cambridge Dac Magic mentre molto positivi sul V dac.
    Scusami ma HDMI e ottico sono digitali, che intendi per uscite analogiche?
    Mio ht

vediamo se ho capito bene. ora hai il WDTV che vs diretto nel sinto HT tramite hdmi e vorresti interporre fra i due un dac per migliorare la resa della musica.
    perdonami ma se comunque userai il sinto ht come amplificatore il miglioramento sarà inevitabilmente molto contenuto. comunque dovresti indicare un budget se vuoi consigli
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •