Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 118 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 1764

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    non so se all'altro ospite andrà bene....
    Se l'altro ospite è Alberto non penso abbia qualcosa in contrario.....basta che sia un colpettino però
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Caspita Elia! se sapevo che andavi venivo anch'io e si condivideva il viaggio!
    Peccato
    scusa, non ci avevo pensato è stata decisa nel giro di qualche ora.
    Tra l'altro ho avuto casini al lavoro e sono andato praticamente dritto.

Presto organizziamo un'altra serata magari con un po' più di tempo a disposizione così possiamo fare con più calma.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    Potrei chiamarle "La discesa" , che ne dici ?
    Come mai questo nome ?
    Forse alludi a qualcuno oppure al Metropolis ?

Spero di sbagliarmi ma, se fosse così, il termine che avresti dovuto utilizzare sarebbe stato giustamente "Erdbeben".
    In tedesco significa "Terremoto" e le casse del Metropolis riescono a ricreare proprio la sensazione fisica di un terremoto.
    Se un giorno ti troverai a passare dalle sue parti fermati un'attimo al Metropolis, Salvatore è una persona a modo e ti accoglierebbe a braccia aperte.

Per ultimo ti voglio dire che sono profondamente contrario all'uso dei bass shakers; per quelle cose mi bastano i woofer, anche se si trovano distanti dal punto di ascolto.

A buon intenditor.......
    Ultima modifica di micas56; 21-06-2015 alle 21:24

Citazione Originariamente scritto da micas56 Visualizza messaggio
    Come mai questo nome ?
    Forse alludi a qualcuno oppure al Metropolis ?

Spero di sbagliarmi ma, se fosse così, il termine che avresti dovuto utilizzare sarebbe stato giustamente "Erdbeben".
    In tedesco significa "Terremoto" e le casse del Metropolis riescono a ricreare proprio la sensazione fisica di un terremoto.
    Se un giorno ti ..........[CUT]
    nah , io non alludevo a nessuno , il mio progetto è stato pensato per la mia stanza , che ora ha solo un pb13 che però scende bene .
    sicuramente i nuovi sub saranno meglio .
    Non mi è chiaro solo come possono ricreare il terremoto se avete scritto che non siete interessati ai 20hz e che non sono previsti.

poi sono scelte , ognuno è libero di far quello che crede a casa sua
    c'è chi è contrario anche all'uso del sub in ascolto stereo e ci può stare , peccato che ci sono anche brani con frequenze che i normali diffusori non riescono a creare e che spesso i sub emettono a fatica , per questo quando li senti con un impianto che ti spara tutto fuori e lo senti "diverso" sembra quasi sbagliato.
    Saluti

Ps. micas sarebbe bello trovassi più tempo per scrivere e descrivere più in dettaglio il vostro progetto , nell'altra discussione però , non in questa di scomed

Ieri serata con Decapitate e Bisocri.

Abbiamo preso l'occasione per fare qualche prova e qualche test comparativo.
    Più sub, meno sub, sub near field si o no, preset per 2ch, film e concerti multich, protocollo Dante che ho installato da un po' e per finire Dirac.

A parte le cose che ovviamente cadono nel soggettivo come più sub, meno sub, sub dietro si o no oppure alto o basso le cose interessanti sono Dante e Dirac.

Dante l'ho implementato con la scheda aggiuntiva per l'x32 e tramite il DVS Audinate (29$) che genera una scheda virtuale con driver ASIO sull'htpc.
    L'audio viene veicolato sul cavo di rete (e quindi sulla rete già cablata che uso per il trasferimento dei dati da e verso il NAS) con un unico master clock, nessun jitter e latenza fissa a 5ms.
    Non mi dilungo sulle specifiche perché a chi interessasse è spiegato tutto benissimo sul sito Audinate.
    Da quando l'ho installato non ho mai avuto un problema, nessun glitch, nessuna interruzione audio, nessun fastidio anche con il massimo della banda impegnata (nella mia installazione ovviamente che è un film in fullhd con DTS MA letto da NAS e riprodotto da htpc, sw di gestione X32 aperto con visualizzazione RTA in tempo reale e internet aperto con un file di youtube in esecuzione)
    L'unica nota negativa è che presto saranno disponibili i primi plate della Four Audio con protocollo Dante nativo e moduli Pascal......e questa non è cosa buona e giusta visto che mi si è accesa più di una lampadina in testa....

Per quanto riguarda Dirac posso dire che conferma le mie precedenti impressioni che ho avuto provando altri tipi di DRC.
    In automatico non riesco a farlo funzionare bene come la mia taratura manuale che uso ora, nonostante ho cercato di ricreare il più fedelmente possibile la mia curva target (misurata dallo stesso Dirac), questo sia in 2ch che in multich.
    E' proprio la curva target che fa la differenza e che spostata di poco nelle frequenze sensibili cambia di tanto il risultato finale.
    Oltre alla curva target sono i ritardi e i livelli impostati automaticamente che incidono sul risultato finale.
    Tra front L e R mi trova 0,4ms di differenza (quindi sono ok come il centrale) mentre mi imposta i sub a +10ms togliendomi precisione e punch.
    Mi riservo di fare altre prove con più calma visto anche la particolarità dell'impianto, ma temo che per avere un buon risultato ci sia da fare tutta una serie di prove con diverse curve target, livelli e ritardi.

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    L'unica nota negativa è che presto saranno disponibili i primi plate della Four Audio con protocollo Dante nativo e moduli Pascal......e questa non è cosa buona e giusta visto che mi si è accesa più di una lampadina in testa.............[CUT]
    per me è un argomento molto interessante e segue il principio che mi sono preposto di seguire, ma perchè dici ciò?
    non pensi sia positivo il fatto che inizino ad uscire i primi amplificatori che usino tale sistema?

immagina...http://www.fouraudio.com/en/news/fou...l-modules.html
    Ultima modifica di stazzatleta; 03-07-2015 alle 14:00

Penso che dica non sia giusto, perchè dovrebbe mettere di nuovo mano alle sue creature
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Dicevo proprio quelli

La mia era una affermazione sarcastica ovviamente, è sicuramente un fatto positivo in senso assoluto, purtroppo non per me visto che ho già n idee per sfruttare questi nuovi prodotti con conseguente esborso di quattrini.
    Ma poi chi si attenta a mettere mano alle casse che ho appena finito?

Vabbè che se non sono pazzi non li vogliamo però......

Però che figata sarebbe gente!

Casse surronds, sub near field e chi più ne ha più ne metta con plate Dante, cavo di rete che da ogni plate va ad uno switch, switch collegato con cavo di rete ad un altro switch posizionato sul front che raccoglie sempre via rete il resto dei diffusori, sub, DAC, HTPC e chi più ne ha più ne metta, switch frontale collegato ad un router NAS posto in un altro locale.
    Latenza fissa a 5ms, jitter uguale a 0 e routing illimitato.

BOOM!

Hai la catena full digital?
    Anche sì....
    Ultima modifica di scomed99; 03-07-2015 alle 14:31

aaaaahhhh, ecco adesso capisco
    certamente, affan...diavolo tutte le periferiche di conversione. HTPC in rete, diffusori in rete e basta.

Vuoi implementare il Dolby Atmos? diffusore, modulo e collegamento allo switch. Non sono riuscito a carpire le caratteristiche tecniche dei plate Four Audio, ma mi sembra che possano gestire il crossoveraggio interno.
    Basterà aspettare un poco che anche gli altri produttori inizieranno a far uscire plate con quelle funzionalità e via...

Sì, i plate hanno dsp interno per la gestione delle vie (xover, gain, delay, eq, etc).
    Lo ritengo un valore aggiunto perché in questo modo tari in primis la cassa che a tutti gli effetti diventa un diffusore fatto e finito a prescindere da quello che succede prima e a prescindere da dove lo usi.
    Nell'ottica del suono via LAN invece non ha più senso considerare i problemi dei cablaggi e collegamenti visto che il protocollo porta 64 canali in-out con un routing evoluto.

Esatto, nessuna preoccupazione di canali crossoverati e di relativa conversione.

Già l'intervento che fai sul diffusore ti toglie gran parte dei problemi, poi una bella sweepata e DRC sistema le ultime magagne.

Ecco, sono disposto a rimettere in gioco tutto il mio impianto per una soluzione del genere.
    Senza voler scomodare il "Divin Poeta" già si può fare una catena full digital con prot AES/EBU oggi, ma il fatto di utilizzare un cavo di rete per tutto mi sembra una grandissima figata.

Veramente tanta roba, complimenti! Sicuramente merito del nuovo protocollo, della nuova parte della stanza trattata passivamente e dei nuovi sub (l'articolazione è aumentata veramente parecchio). Ho apprezzato tantissimo i miglioramenti ottenuti rispetto l'ultimo ascolto.

Dinamica spaventosa, dal pianissimo al fortissimo senza incertezze a volume fisso reference. Non ho minimamente provato fatica di ascolto anche a volumi da manicomio ed, a volumi bassi (anche troppo) e civili, è stato decisamente una sorpresa trovare le stesse caratteristiche dinamiche e di pulizia del suono (una volta non era così).

Pochissimo (quasi inudibile), rumore di fondo. Il sub near field in controfase, provato più volte ed in configurazioni diverse, caspita ci vuole!

E' la seconda volta che provo dirac (la prima nella mia configurazione) e rimane viva la mia convinzione che non sia quello che cerco, il suono riprodotto perde parecchio in termini di dinamica, "aria", brillantezza (roll off molto accentuato?).

Tanto meglio la configurazione di Scomed che utilizza solo bande parametriche (ero convinto avesse sempre usato DRC ed invece sbagliavo).

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Però che figata sarebbe gente!

Casse surronds, sub near field e chi più ne ha più ne metta con plate Dante, cavo di rete che da ogni plate va ad uno switch, switch collegato con cavo di rete ad un altro switch posizionato sul front che raccoglie sempre via rete il resto dei diffusori, sub, DAC, HTPC e chi più ne ha più ne metta, switch frontale co..........[CUT]
    Benvenuto negli impianti "pro" che si fanno abitualmente .....
    Magari con ottimizzazione del numero degli switch e dei locali tecnici ...

Il "problema" degli HTPC oggi è sempre quello delle codifiche non aggiornate, altrimenti ....

Prima che arrivi "il solito" (non sei tu Fabio ....) ricordo solo che Dante è figlio e cugino dell'esperienza di CobraNet ed Ethersound, ma che oltre a lui e Ravenna (un genio del marketing chi ha dato questo nome ....), ci sono AVB e tutti i vari protocolli di rete proprietari veicolati sempre su Cat5/6e ..... Tipo Yamaha, BSS, QSC e via dicendo .... Che tanto prima o dopo hanno sempre anche un gateway Dante o AVB .... Per cui .... Infinite catene di infinite possibilità operative ed espansione ...

Ma ripeto, sono anni che esistono e finalmente hanno trovato applicazione anche in campo prosumer
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 108 di 118 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •