Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 31 di 141 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 2104

grazie anche da parte mia per il chiarimento Carlo !
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Ciao a tutti grazie del thread, che ho letto per intero! Ho ricevuto il televisore ora, ma sono ancora in uffici non vedo l'ora di scartarlo!
    Domanda sciocca, ma il firmware in prima pagina deve essere aggiornto corretto?
    Per quante ore devo tenere le impostazioni base? 100 o 300 ore?
    TV OLED LG 55EC930V - Ampli Yamaha RXV1071 - Casse Bowers&Wilkins M1 Sub ASW608

Approfitto sempre in merito alle impostazioni base..la temperatura colore su cosa sarebbe meglio lasciarla?
    Caldo 2 come da out of the box?

Se non hai una sonda lasciala su caldo 2 che tra tutte é la piú corretta
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Se non hai una sonda lasciala su caldo 2 che tra tutte é la piú corretta
    Grazie
    Per ora niente sonda
    Dopo dovute documentazioni sarà uno dei prossimi acquisti!

edit.................
    Ultima modifica di Mike73; 28-06-2015 alle 15:59

Ciao Carlo 46, ho provato a mettere i settaggi che tu hai indicato nella prima pagina. Non lo so come dire, da un lato la trovo una buona impostazione ma dall'altra è come se i colori o la luce andassero un pò sul giallognolo, o una specie di ocra, come se ci fosse una velatura.. Non so come spiegarmi in modo preciso ma mi chiedevo se anche per voi é lo stesso.Ad esempio se passo dalle tue impostazioni a quelle standard, o cinema, si ha un esplosione di luce (ovviamente dovuta all'aumento della luce oled) e quindi è tutto molto piu chiaro, ma anche molto fastidioso..
    Ieri ad esempio ho visto il film in alta definizione "sei mai stata sulla luna", girato nel salento e da quelle parti, all'aperto è tutto bianco..Infatti le scene girate nella masseria, all'aperto e di sera erano perfette, ma durante il giorno, soprattutto al centro del paese, mentre i primi piani dei personaggi erano eccellenti, sullo sfondo dell'inquadratura, risaltva il bagliore delle abitizaioni bianche secolari (volutmente non messe al fuoco dal regista) che dava abbastanza fastidio... Forse qualitativamente girando il film non avranno usato determinati filtri.. fatto sta che ieri ho perso piu tempo a trovare il settaggio adatto che a vedere il fim.. mi sono rassegnato mettendo il settaggio del risparmio energetico. Ti chiedevo se i settaggi da te indicati in prima pagina sono sempre quelli piu adatti e se x caso, usandoli, anche tu ( ed anche voi) notata questa leggera velatura che va sull ocra.. grazie
    Ultima modifica di alcaputo; 29-06-2015 alle 13:15

Prova metti Luce Oled a 50 sia su cinema che sui settaggi messi in isf, e prova a switchare da uno all'altro.

I settaggi che ho inserito sono della calibrazione fatta sul MIO pannello, che io vedo con specifiche come da calibrazione tra qui il punto di bianco.
    Non esistoni pannelli perfettamente uguali, può darsi che se il mio pannello di base è simile al tuo anche i setting saranno simili, ma non sempre è cosi.

Come detto cmq una Cinema con filtri spenti e gamma 2.2 regala gia un'ottima immagine.

scusami cinema con filtri spenti in che senso? cioè scelgo la modalità cinema e poi per i filtri cosa devo settare?

Per filtri s'intende che tutte le altre voci del menu immagine devi settarli ad off.

grazie mille, stasera provo

Che voi sappiate c'è la possibilità di switchare fra uscita audio TV e uscita ottica senza dover ogni volta andare in settings, audio, ecc...? Oppure farli funzionare in contemporanea come sui Samsung?

Che io sappia non si puo', devi selezionare tu l'uscita audio dal menù e funzionano una alla volta
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Che io sappia non si puo', devi selezionare tu l'uscita audio dal menù e funzionano una alla volta

Grazie per la conferma, ero giunto alla stessa conclusione. Purtroppo è un pò scocciante dover ogni volta selezionare l'uscita audio perchè attivo l'impianto solo per i film o la musica, però ci passerò sopra. Sempre più goduriosa la visione... ieri Avatar in 3D è stato spettacolare!!!

i link drop canvas solo il secondo funziona

Pagina 31 di 141 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •