Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Primo Ht - in più trance

Ciao,
    Vorrei compormi il primo impianto HT. Non sono iscritto da molto ma vi seguo da un pò e ho cercato di farmi un idea, anche se ora sono molti più i dubbi.
    L'ambiente è la sala di circa 22 mq (non riservata ovvero usata anche per altro).
    Utilizzo 40% musica - 60% HT. Film generalmente alla sera, in condominio e quindi non ad altissimi volumi. Apprezzo più la chiarezza e definizione che il “baccano”.
    Budget di circa 1000 / 1200 euro (che utilizzerei in più fasi). Sintoampli utilizzabile anche in caso di upgrade futuri.
    Casse non a pavimento per problemi di spazio.

Sarei orientato su questi ampli:
    - Denon avr x1100
    - Onkyo TX-NR535 o Onkyo TX-NR636
    insomma sui 400 / 450 euro

Inizialmente solo con le due frontali (Indiana line TESI 260 o posso stare anche sulle 240 ?)

Eventualmente pensavo anche a
    Wharfedale Diamond, in questo caso quali ?

Appena dopo un bel sub ( si accettando consigli)
    e solo successivamente centrale e due surrond (magari utilizzando i due frontali ad esempio se parto con le 240).

Cosa ne pensate ? per l’uso che ne dovrò fare meglio Denon o Onkyo ? devo puntare su qualcosa di più o posso anche stare su qualcosa di meno ?

Se parto con le 240 rischio di avere problemi in quanto l’amplificatore eroga potenze troppo alte per queste ?

Il centrale dovrebbe essere necessariamente della stessa casa delle frontali ? il centrale della TESI (il 760) sarebbe un po grosso per metterlo davanti alla TV, in alternativa dovrei trovare un ripiano chiuso per alzare la TV e alloggiarlo sotto la televisione ?

Grazie a tutti

Come sintoamplificatore valuterei anche Yamaha V677, sta in quella fascia di prezzo che nel complesso si comporta un po' meglio dei due citati.

Le IL Tesi vanno bene, se puoi stare sulle 260 è meglio, anche l'alternativa Wharfedale può essere valida con le 10.2.

Per il sub dipende molto dal budget, che sarebbe di?

Riguardo all'utilizzo, in HT sono certo che, se ben assemblato ne sarai soddisfatto, con la musica si tratterà di un compromesso, se miri alla qualità e quasi certo che rimarrai deluso, se ti accontenti il discorso cambia.

Che siano le IL Tesi 240 o altri diffusori non preoccuparti per le potenze erogate che ben presto scoprirai essere molto più dimensionate rispetto ai dati di targa.

Per il centrale, si è buona norma metterlo della stessa marca e serie dei diffusori frontali.
    Ultima modifica di Luiandrea; 22-06-2015 alle 14:28

Citazione Originariamente scritto da steve17 Visualizza messaggio
    Utilizzo 40% musica
    Per un utilizzo del genere, dando per scontato che tu voglia ascoltare bene, i sintoampli della fascia che hai citato non sono una buona scelta.
    Io consiglierei di valutare prodotti di fascia più alta, cercando nell'usato per rimaner in budget (ricordo che qui molti utenti hanno costruito i propri impianti acquistando nei mercatini dell'usato, con grande soddisfazione)
    Inoltre pare che in molti ritengano i sinto Marantz più "musicali" dei concorrenti, se piace un suono morbido e caldo.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Per il sub dipende molto dal budget, che sarebbe di?
    ..........[CUT]
    Il budget totale potrebbe arrivare a 1200.
    E per l'idea di comporlo a step a senso prima i due frontali, poi sub e solo per ultimo centrale e surround ?

si gli step che ti sei prefissato sono corretti
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •