|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Primo Ht - in più trance
-
22-06-2015, 13:59 #1
Junior Member
Primo Ht - in più trance
Ciao,
Vorrei compormi il primo impianto HT. Non sono iscritto da molto ma vi seguo da un pò e ho cercato di farmi un idea, anche se ora sono molti più i dubbi.
L'ambiente è la sala di circa 22 mq (non riservata ovvero usata anche per altro).
Utilizzo 40% musica - 60% HT. Film generalmente alla sera, in condominio e quindi non ad altissimi volumi. Apprezzo più la chiarezza e definizione che il “baccano”.
Budget di circa 1000 / 1200 euro (che utilizzerei in più fasi). Sintoampli utilizzabile anche in caso di upgrade futuri.
Casse non a pavimento per problemi di spazio.
Sarei orientato su questi ampli:
- Denon avr x1100
- Onkyo TX-NR535 o Onkyo TX-NR636
insomma sui 400 / 450 euro
Inizialmente solo con le due frontali (Indiana line TESI 260 o posso stare anche sulle 240 ?)
Eventualmente pensavo anche a
Wharfedale Diamond, in questo caso quali ?
Appena dopo un bel sub ( si accettando consigli)
e solo successivamente centrale e due surrond (magari utilizzando i due frontali ad esempio se parto con le 240).
Cosa ne pensate ? per l’uso che ne dovrò fare meglio Denon o Onkyo ? devo puntare su qualcosa di più o posso anche stare su qualcosa di meno ?
Se parto con le 240 rischio di avere problemi in quanto l’amplificatore eroga potenze troppo alte per queste ?
Il centrale dovrebbe essere necessariamente della stessa casa delle frontali ? il centrale della TESI (il 760) sarebbe un po grosso per metterlo davanti alla TV, in alternativa dovrei trovare un ripiano chiuso per alzare la TV e alloggiarlo sotto la televisione ?
Grazie a tutti
-
22-06-2015, 14:27 #2
Come sintoamplificatore valuterei anche Yamaha V677, sta in quella fascia di prezzo che nel complesso si comporta un po' meglio dei due citati.
Le IL Tesi vanno bene, se puoi stare sulle 260 è meglio, anche l'alternativa Wharfedale può essere valida con le 10.2.
Per il sub dipende molto dal budget, che sarebbe di?
Riguardo all'utilizzo, in HT sono certo che, se ben assemblato ne sarai soddisfatto, con la musica si tratterà di un compromesso, se miri alla qualità e quasi certo che rimarrai deluso, se ti accontenti il discorso cambia.
Che siano le IL Tesi 240 o altri diffusori non preoccuparti per le potenze erogate che ben presto scoprirai essere molto più dimensionate rispetto ai dati di targa.
Per il centrale, si è buona norma metterlo della stessa marca e serie dei diffusori frontali.Ultima modifica di Luiandrea; 22-06-2015 alle 14:28
-
22-06-2015, 14:54 #3
Advanced Member
Per un utilizzo del genere, dando per scontato che tu voglia ascoltare bene, i sintoampli della fascia che hai citato non sono una buona scelta.
Io consiglierei di valutare prodotti di fascia più alta, cercando nell'usato per rimaner in budget (ricordo che qui molti utenti hanno costruito i propri impianti acquistando nei mercatini dell'usato, con grande soddisfazione)
Inoltre pare che in molti ritengano i sinto Marantz più "musicali" dei concorrenti, se piace un suono morbido e caldo.la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
22-06-2015, 15:07 #4
Junior Member
-
22-06-2015, 15:31 #5
Advanced Member
si gli step che ti sei prefissato sono corretti
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD