Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 78 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1161

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    ...Il media-player integrato ha SAMBA, cioè vede le condivisioni del mio NAS senza problemi e legge tutti i video (ma non le .iso) pero' non riesco a fare il Passtrough del DTS dal cavo ottico (visto che ARC non c'è verso di farlo andare), temo non ce l'abbia.
    .....[CUT]
    Tutti i tv hanno l'ARC anche il tuo! Prova ad entrare nel menu Viera Link dalle APP e vedi se il tv riconosce il tuo Home Theater, se non lo riconosce puo esserci un'incompatibilità tra i due.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Tranquillo per le foto, magari appena avrai tempo, giusto per vederlo. A proposito, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, esteticamente com'è? Per il 3D spero che tu possa procurarti al più presto un paio di occhialini, hanno prezzi davvero irrisori, dopo trovi materiale 3D anche su YouTube, ti basta cercare qualche video demo 3D SBS (side b..........[CUT]
    Quale impostazione sarebbe il local dimmer tradotto sul menu Panasonic?
    Io ho quasi disattivato tutto.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Tutti i tv 4k upscalano a 4k qualsiasi fonte entri nel tv altrimenti vedresti lo schermo riempito solo in parte. Quando entri a 1080p dalla HDMI il tv prende questo segnale e lo upscala a 4k in automatico, quando entri in 4k il tv non utilizza il suo upscaler.
    Il valore che leggi quando premi il tasto info sul telecomando ti dice solo a che risoluz..........[CUT]
    Direi che ha perfettamente senso.
    Tutti i tv hanno l'ARC anche il tuo! Prova ad entrare nel menu Viera Link dalle APP e vedi se il tv riconosce il tuo Home Theater, se non lo riconosce puo esserci un'incompatibilità tra i due.
    Se clicco sulla APP di Viera Link mi da "funzionalità non disponibile". Pero' dal menu normale esistono le opzioni per il link, sono attivate ma non vanno, non si vedono.

Quale impostazione sarebbe il local dimmer tradotto sul menu Panasonic?
    Io ho quasi disattivato tutto.
    Adaptive Backlight Control
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Adaptive Backlight Control
    Di solito consigliano ti tenerlo al minimo.

O spegnerlo, perlomeno dalle mie prove su alcune cose migliora ed ha un effetto marcato, su altre no.
    Mi sembra più interessante la funzione del "Controllo del contrasto".

A proposito, sulle immagini chiare ho notato che si vede una zona più scura di circa mezzo cm che costeggia tutta la cornice del TV, è normale secondo voi? Come se ci fosse un alone scuro, comunque mi pare chiaro che l'uniformità del pannello non è perfetta, abituato a quella del Plasma iniziano le paranoie...

A proposito di DTS, non so se hai avuto o avrai modo di provare qualche file MKV con audio in DTS, da quanto si legge in giro la TV mostra solo le immagini senza l'audio.
    Ho provato file .mkv con tracce DTS ma mi visualizza solo le tracce AC3/DD per cui quello che dici è molto probabile. Un peccato perchè il Media Player poteva essere una funzionalità più completa invece si conferma limitato come spesso succede nelle funzioni integrate.

A proposito, sulle immagini chiare ho notato che si vede una zona più scura di circa mezzo cm che costeggia tutta la cornice del TV, è normale secondo voi? Come se ci fosse un alone scuro, comunque mi pare chiaro che l'uniformità del pannello non è perfetta, abituato a quella del Plasma iniziano le paranoie...
    Dovrebbe essere l'"effetto vignetta" visibile qui:

Se è quello a cui ti riferisci, dalle review e commenti che ho letto in giro dovrebbe essere una cosa normale dovuta al tipo di retroilluminazione del pannello direct led. A favore c'è che il pannello non soffre di clouding (classico dei pannelli edge led), il contro è il possibile effetto vignetta visibile appunto nelle videate molto chiare, tipo uno sfondo totalmente bianco.

Ho provato file .mkv con tracce DTS ma mi visualizza solo le tracce AC3/DD per cui quello che dici è molto probabile. Un peccato perchè il Media Player poteva essere una funzionalità più completa invece si conferma limitato come spesso succede nelle funzioni integrate.
    Peccato, si dovrà necessariamente utilizzare un media player alternativo per questo tipo di file, vedi lettori bluray o altro a cui poter dare in pasto svariati formati audio e video.
    Ultima modifica di Dexter; 28-05-2015 alle 14:11

Esattamente come da te descritto, molto simile a quella immagine, con i bordi vignettati e gli apici leggermente più scuri. Per cui dovrebbe essere normale.

Ho notato che guardando i Blu-Ray, L'Intelligent Frame Creation (che pero' cambia nome coi contenuti 24fps e diventa 24p smooth film) settato al minimo aiuta a rendere più fluida l'immagine. Poi saltuariamente nei cambi rapidi dallo scuro al chiaro mi sembra di vedere delle zone più chiare qua e là, non è clouding pero', è tipo l'impressione del plasma che però sparisce immediatamente, credo sia dovuto alla non perfetta uniformità del pannello.

Mi sa che sto notando tutte queste cose perchè per anni sono rimasto al plasma, certo non mi sfugge che come ho detto prima l'immagine è migliorata per profondità e mantiene una fotografia equilibrata e fluida nei movimenti che non fa rimpiangere nulla del Plasma. Lo scaling dei contenuti non HD è immensamente superiore. Inoltre le possibilità di calibrazione sono molto più avanzate.
    Ultima modifica di -Diablo-; 28-05-2015 alle 14:11

Al momento ti ritieni soddisfatto dell'acquisto e della scelta fatta? Premesso che devi ancora dirmi del Market e del 3D per cui aspetto ulteriori pareri ma nel frattempo, lo consiglieresti? Nel giro di una decina di giorni dovrei acquistarlo nel taglio da 60".

Se clicco sulla APP di Viera Link mi da "funzionalità non disponibile". Pero' dal menu normale esistono le opzioni per il link, sono attivate ma non vanno, non si vedono.
    Allora il tv e l'home theater non si parlano per questo non funziona l'ARC.

O spegnerlo, perlomeno dalle mie prove su alcune cose migliora ed ha un effetto marcato, su altre no.
    Mi sembra più interessante la funzione del "Controllo del contrasto".
    Tendenzialmente le funzioni "controllo del contrasto" ed anche "profondità del nero " tendono a bruciare dettagli; il primo credo alle alte luci, l'altro alle basse. Verifica.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Tendenzialmente le funzioni "controllo del contrasto" ed anche "profondità del nero " tendono a bruciare dettagli; il primo credo alle alte luci, l'altro alle basse. Verifica.
    Scusate l'ot. Gem lo chiedo a te visto che dalla firma mi sembri interessato ai video demo/test e hai un Panasonic 2014. Sul market Panasonic è presente un'area video 3D? O qualchè app che permetta di provare filmati streaming in 3D? In qualche video su YouTube delle smart TV Panasonic ho notato la presenza dell'app gratuita 3Doo Player nello store, c'è anche sul market italiano?
    Ultima modifica di Dexter; 28-05-2015 alle 15:27

Ti rispondo io, si c'è su tutti i Panasonic anche vecchi.

... Grazie!

Al momento ti ritieni soddisfatto dell'acquisto e della scelta fatta? Premesso che devi ancora dirmi del Market e del 3D per cui aspetto ulteriori pareri ma nel frattempo, lo consiglieresti? Nel giro di una decina di giorni dovrei acquistarlo nel taglio da 60".
    Sì, mi ritengo soddisfatto dal lato qualità dell'immagine, quello più importante. E' un buon televisore, non è il massimo che si puo' desiderare, ma ha qualità solide ad un prezzo molto onesto. Le funzionalità secondarie le proverò col tempo, non uso mai app o altri servizi ma prima o poi ci capiterò.

Allora il tv e l'home theater non si parlano per questo non funziona l'ARC.
    Boh, riproverò con più calma non appena avrò tempo.
    Controllo del contrasto affoga un po' nel nero alcuni dettagli pero' non è spiacevole perchè bilancia un po' la retroilluminazione inoltre è personalizzabile anche questo.
    Leggerò la tua calibrazione così magari faccio una cosa meno empirica e più oggettiva.

Pagina 10 di 78 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •