|
|
Risultati da 406 a 420 di 1015
Discussione: DSPEAKER Anti-Mode 8033s
-
22-05-2015, 15:22 #406
Ma le due visualizzazioni non sono del tipo "occhio che sei a 3dB dal clipping" e "ok sei in clipping"?
Non mi pare di aver letto di distinzione fra ingresso e uscita, ma sicuramente mi sbaglio oppure ho interpretato male...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
22-05-2015, 16:08 #407
Advanced Member
nel frattempo stasera collego il sub e domani lo faccio andare con la musica a volume umano...
una volta fatto ciò provo questa cosa del clipping poi calibro2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
22-05-2015, 16:19 #408
mmm.... da quello che ho capito PRIMA devi calibrare, POI fare il clipping-test....
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
22-05-2015, 16:55 #409
Mi autoquoto, ho riletto il manuale... oltre alle due di cui sopra c'è anche l'indicazione per l'output clipping...
Però se non ho capito male c'è il pericolo di clipping sull'output SOLO in caso di utilizzo di uno dei lift. Per chi, come me, utilizza la eq flat il pericolo non si pone.... o sbaglio?PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
22-05-2015, 17:51 #410
Giusto, non dovrebbe ma meglio verificare.
Il clipping si fa dopo calibrazione in quanto non si sa con certezza come agisce l'Antimode nella propria stanza e potresti avere clipping in uscita anche se non l'hai in entrata, benche' solitamente l'Antimode lavori solo in sottrazione e quindi non ci siano sulla carta rischi dato che questa prova si fa una volta e basta meglio farla al meglio.
-
22-05-2015, 17:55 #411
E' vero che lavora in sottrazione, ma poi non fa un raising di 3dB?
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
22-05-2015, 18:04 #412
Dipende, dovremmo misurare per sicurezza, in ogni caso, come ripeto, meglio fare la prova dopo EQ.
-
22-05-2015, 18:51 #413
Sì assolutamente, questo è fuor di dubbio.
-
22-05-2015, 20:00 #414
Advanced Member
Sono una frana
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
23-05-2015, 07:33 #415
Spero entro il week-end di riuscire a fare il clipping test, ma sono piuttosto incasinato. Nel frattempo, ieri sera, terzo film con Antimode: Jurassic Park III. La scelta dei film in questo momento è dettata dal link postato da Dakhan con l'elenco in ordine di bontà audio. Volume -8: beh, lo spinosauro non ha mai ruggito così bene... impressionante!
Faccio ancora fatica a credere come sia cambiato l'impatto complessivo del mio impianto da quando ho inserito quell'accrocchio, e non mi capacito di come sia possibile che paia cambiato anche sopra i 100Hz (pertanto fuori dall'azione di Antimode), cosa che mi pare assurda.... a meno che il fatto di aver sistemato "sotto" non abbia riposto indirettamente in corretta evidenza il "sopra" che quindi ora appare tutto più dettagliato, presente e "pieno".
Sto continuando ad utilizzare il crossover a 100Hz su tutti i diffusori, non ho problemi di localizzazione onestamente (o almeno non riesco a percepirli) quindi credo proprio che resterò così per sfruttare al massimo l'estensione dell'equalizzazione Antimode, continuando lo sforzo psicologico del taglio così "alto" per le mie torri...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
23-05-2015, 08:52 #416
Advanced Member
Cito ancora la mia esperienza iniziale con l'antimode e il primo film visto con questo dispositivo, sin city 2...il parlato fuoricampo di josh brolin tappava le orecchie da tanto era invasivo, con l'antimode è diventato perfetto con un controllo preciso...gran bell'aggeggio altroché
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
23-05-2015, 09:49 #417
E' probabilmente tutto un insieme di cose, fra cui il taglio a 100hz che ha sgravato ampli e casse di un bel lavoro aumentandone dinamica e qualita'.
E ovviamente se tu togli una serie di risonanze che portano ad avere frequenze riprodotte a volume molto piu' alto delle altre e persistenza delle stesse per tempi nell'ordine magari di un secondo puoi percepire meglio tutto il resto, un sub che suona forte come il CHT non equalizzato tende a coprire tutto il resto.
E per questo ci sono due schiere di utenti, quelli senza eq che per non avere questi problemi prendono sub anemici e quelli con EQ e sub meno anemici, chi si trovera' meglio alla fine?
-
23-05-2015, 14:04 #418
Quelli con EQ e sub non anemici, ovvio. Il CHT in connubio con l'Antimode è diventato devastante e controllato allo stesso tempo, e non esagero, e questo mi ripaga della scelta che feci al tempo scegliendo il Velo oltretutto.
-
23-05-2015, 14:08 #419
Io sto a metà: ho un sub anemico (per insormontabili necessità di design e inserimento in ambiente il meno invasivo possibile...) e l'EQ...
Non ho potuto fare ancora vere e proprie prove, oggi pomeriggio finalmente guarderò con il mio maggiore un BD per intero (Star Wars Ep. V...) e me lo godrò senza la moglie che mi chiede di abbassare il volume ogni cinque minuti, e nonostante non sia uno dei film nel famoso elenco (e comunque non devo fare la prova del clipping, ma solo godermi audio e video come si deve) sono curioso di verificare a che volume riesco ad ascoltare il tutto. Dubito di riuscire ad arrivare ai livelli di Stefano, ma vi farò sapere (e comunque ho ancora l'impianto in 4.1, e il taglio a 90Hz, ma ho tutta l'intenzione di provare anche i 100Hz non appena tornerà in 5.1).
EttoreUltima modifica di Tacco; 23-05-2015 alle 14:10
DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
23-05-2015, 14:14 #420
Non fare TROPPE prove e goditi il film