Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 148 di 223 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198 ... UltimaUltima
Risultati da 2.206 a 2.220 di 3335

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    DSPeaker, che ti serve?!
    Con il DSpeaker ho sempre corretto i due sub...con l'Onkyo come sinto...
    Faceva un buon lavoro. Adesso dici di no ?
    LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5

Citazione Originariamente scritto da Druso Visualizza messaggio
    Con il DSpeaker ho sempre corretto i due sub...con l'Onkyo come sinto...
    Faceva un buon lavoro. Adesso dici di no ?
    No ora non ti serve
    Metti i due sub senza tagli e volume a tre quarti, l'arc ki mettere al suo volume
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    io cerco blu ray in DTS HD in ITA ....e credetemi faccio difficolta' a trovarli
    Infatti il Dolby Atmos a mio parere è proprio l'ultimo dei problemi,almeno nel prossimo futuro......voglio proprio vedere quanti film in italiano usciranno con questa codifica......
    Come chi si compra le tv 4k,per cosa?Per vederci i filmati dimostrativi?

Citazione Originariamente scritto da lmondoni Visualizza messaggio
    Ma quanto si fa la calibrazione con arc questo rileva anche la distanza dei diffusori e in base alla distanza regola di conseguenza il volume? Oppure bisogna metterla manualmente nel setup listener position?
    Da come scrivi pare che la calibrazione non l'hai mai fatta se non hai messo prima le distanze devi per forza rifarla.....
    Ultima modifica di Nejiro; 21-05-2015 alle 19:20
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Dakhan@
    Ora mai non ci resta che scherzare, troppe cose prese sul serio le lasciamo ai tecnici e guru del l'audio e video....
    Comunque apparte gli scherzi il discorso 4K è una novità che vedrà dei frutti acerbi per Natale, io x altri 12/18 mesi nemmeno ci penso per l'audio stessa cosa, anche xche non so l'inglese quindi ....
    Hai proprio ragione

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Infatti il Dolby Atmos a mio parere è proprio l'ultimo dei problemi,almeno nel prossimo futuro......voglio proprio vedere quanti film in italiano usciranno con questa codifica......
    Quindi se vi dico che ho appena finito di installare le due Diamond 10.1 a soffitto mi tirate le uova marce ?
    Non scherzo, le ho messe davvero.

Comunque avete ragione, ascoltassi in italiano avrei lasciato perdere anche il 7.1 ma siccome ascolto tutto in lingua originale...

Visto che prima non le avevo messe devi rifare tutto
    Ricordati di aprire il sub non tagliarlo, fa l'arc tutto
    Dietro al sub ho due manopole...la prima ha scritto level e va da minimo 1 a massimo 9...attualmente è impostato su 4.....la seconda manopola c è scritto low pass filter (Hz) e va da minimo 30 a massimo 80...attualmente è impostato su 80....è corretto o devo aumentare qualcosa?
    Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
    Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
    Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
    Cavi:ViaBlue SC4, ViaBlue NF-S1 Quattro Silver RCA, ViaBlue NF-B

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio

Da come scrivi pare che la calibrazione non l'hai mai fatta se non hai messo prima le di..........[CUT]
    Ahah questo particolare delle distanze non l avevo proprio considerato...nel vecchio yamaha non mi pare c era manco questa cosa da fare...beh ma in effetti era un bel bidone xD cmq nel week la rifaccio da capo con la versione beta...sperando di non fare altre cappelle xD
    Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
    Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
    Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700

Dietro al sub ho due manopole...la prima ha scritto level e va da minimo 1 a massimo 9...attualmente è impostato su 4.....la seconda manopola c è scritto low pass filter (Hz) e va da minimo 30 a massimo 80...attualmente è impostato su 80....è corretto o devo aumentare qualcosa?
    Alza il volume a 6, il taglio vedo che è già al massimo vedo
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Hai proprio ragione

Quindi se vi dico che ho appena finito di installare le due Diamond 10.1 a soffitto mi tirate le uova marce ?
    Non scherzo, le ho messe davvero.

Comunque avete ragione, ascoltassi in italiano avrei lasciato perdere anche il 7.1 ma siccome ascolto tutto in lingua originale...

Io ho già da tempo un impianto 7.2.4 i 4 sono a soffitto ihihih
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ancora una questione. Probabilmente chiedo cose ovvie...non abbiatene...ma anche scartabellando le migliaia di pagine di questo forum non trovo risposte e mi perdo.
    Ho dato un'occhiata alle connessioni del 510 ( Anthem ) ...nessuna chance per collegare le front high giusto ? Neppure una connessione per 2 Sub...mi sbaglio ?
    Per i sub come risolvo ?
    LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5

Scusa ma per i due sub se sono sulla stessa parete metti la stessa fase fra i due li colleghi semplicemente in mono (con cavo sdoppiatore) e li fai gestire ad Arc come fosse un sub unico, se sono su due pareti diverse prima regoli correttamente la loro fase e poi fai lo stesso.

Ciao Dakhan...tu non ricorderai ma hai risolto già la mia vita un anno fa.
    Sono sulla stessa parete.
    Il dubbio che mi rimane è sulla qualità dei due...
    Uno è un Velodyne CHT-12Q, l'altro ( il mio primo e anziano ) Klipsch RPW10...non proprio paragonabili.
    Secondo te..è il caso di usarli ? O eliminare il secondo...

Mi fa piacere averti aiutato, in effetti non ricordavo

Si sa che i risultati migliori si ottengono con sue sub identici ma se li hai gia' perche' non provare come vanno accoppiati?
    Anche perche' a livello di progetto non sono molto differenti, a parte il diametro del driver...

Vero. Allora mi organizzo per il cavo.

Alza il volume a 6, il taglio vedo che è già al massimo vedo
    Fatto xD ultima cosa nei diffusori sorround ho la levettina per metterli in di polo o bi polo...attualmente sono in bi polo...va bene? Sono posizionati sul muro posteriore formando una specie di rettangolo con i diffusori anteriori...
    p.s. mi sa che ti devo una birra...xD

Fatto xD ultima cosa nei diffusori sorround ho la levettina per metterli in di polo o bi polo...attualmente sono in bi polo...va bene? Sono posizionati sul muro posteriore formando una specie di rettangolo con i diffusori anteriori...
    p.s. mi sa che ti devo una birra...xD
    Per i diff posteriori vale la prova, provi in unodo o l'altro e vedi come suona meglio la stanza, troppe variabili che non conosco
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 148 di 223 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •