|
|
Risultati da 2.236 a 2.250 di 3335
Discussione: [Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori
-
23-05-2015, 17:03 #2236
Fatta calibrazione e tutto il resto e i primi 10 minuti sono andati decisamente bene ( firmware di casa ) grande presenza sscenica sia in 5.1 ( configurazione 1 )
che in 2.1 ( configurazione 2,e si mi piace il sub per la musica )
Il problema abbastanza grave che mi si e' presentato dopo 10 minuti di ascolto e' che letteralmente l'ARC e' andato in pappa.
Mi spiego,il sub ha perso completamente compostezza e ha cominciato a " soffiare " come se stesse sempre in funzione con un suono basso e roboante stile un camion parcheggiato davanti alla finestra di casa ( giuro che ci siamo affacciati con Nejiro per controllare ) abbastanza fastidioso e avvertibilissimo in 2.1 con la musica.
Provato di tutto per risolvere,reset,rifatto l'ARC,cambiato i tagli ma senza risultato =/
Morale ho scritto a XFAudio e vediamo lunedì che mi rispondono,tenerlo cosi' e inaccettabile e funziona praticamente bene solo togliendo l'ARC in cui il sub lavora ma nn sbuffa piu' come un treno merci,il problema e' che si perde pure la calibrazione e questo e' lampante purtroppo ç__ç
Mi dicono che sia una cattiva gestione del file inviato dall'ARC all'anthem ma oltre a resettare tutto a tavola e rifare da capo io nn ho modo di muovermi.
Non ho modo di controllare l'eprom o i banchi di memoria dell'ARC per sapere con esattezza dove risiede il problema.
Il sub funziona se preso singolarmente,l'oppo non e' visto che da solo funziona,rimane per forza di cose l'Anthem il responsabile.
Un vero peccato,quei 10 minuti sono stati i piu' bei 10 minuti della mia vita credo hehe
Spero siano celeri con le sostituzioni e che nn si inventino robe strane che sono in tempo per il reso ancora ( ma nn vorrei vista la qualita' )Ultima modifica di sanosuke; 23-05-2015 alle 17:05
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
23-05-2015, 17:17 #2237
Senior Member
Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
Cavi:ViaBlue SC4, ViaBlue NF-S1 Quattro Silver RCA, ViaBlue NF-B
-
23-05-2015, 18:15 #2238
Prima di correggere i valori devi terminare entrambe le calibrazioni. Poi puoi fare l'upload. Sinceramente non capisco come ti faccia fare la correzione e l'upload senza aver terminato il profilo 2 che viene eseguito di seguito è senza interruzioni. Adesso non ricordo bene perchè sono mesi che non faccio la calibrazione, ma sono quasi sicuro che conf1 e 2 vengano fatte senza interruzioni (sempre che non sia una funzionalità del nuovo software e che in calibrazione non ho provato)
Cosa intendi per firmware di casa?
Quello che hai descritto sembra essere un problema di Bass management riportato nelle pagine dietro da me e risolto con l'ultimo firmware e software beta.
Switchando da profilo musica a film e poi tornando a musica la gestione del basso di ARC smette di funzionare correttamente.
In questi casi se non è un problema hardware scrivere all'importatore è un'inutile perdita di tempo perché non sanno manco loro quale sia il problema. Il vero supporto è in Canada, a cui sicuramente si rivolge l'importatore con un'inutile giro di mail per l'utente finale.Ultima modifica di scoffield701; 23-05-2015 alle 18:22
HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP
-
23-05-2015, 18:21 #2239
Esattamente questo è successo ma abbiamo resettato due volte e per due volte rifatto la calibrazione e inviato tutto di nuovo al sinto,non è tornato a funzionare come dovrebbe.Penso sia un problema del chip dell'Arc......
Peccato davvero e mi dispiace per l'amico Luca perchè suonava davvero bene,cioè come sono abituato a sentire......cmq speriamo di risolvere presto.
Scusa ma ha ragione Scoffield,come fai a fare la calibrazione di un profilo alla volta?Non mi pare si possa fare.....I diffusori li vai a togliere/mettere dal software arc o dal menù del sinto?Perchè se lo fai dal menù del sinto non va bene.....Ci spieghi per favore esattamente cosa fai?Perchè da come scrivi diverse cose non sono chiare.....Ultima modifica di Nejiro; 23-05-2015 alle 18:44
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
23-05-2015, 18:30 #2240
Ragazzi, non facciamo scherzi, mi sto convincendo a prendere un Anthem al prossimo giro (la futura serie) non fatemi cambiare idea con tutte queste magagne
-
23-05-2015, 18:44 #2241
Non preoccuparti Luca,hai ancora due anni per pensarci
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
23-05-2015, 18:52 #2242
Si è avvenuto esattamente in questo modo,dopo lo switch PANICO.
Mi sta bene ma se resetto tutto e rifaccio da capo e non funziona nulla che faccio? metto il firmware nuovo?
Lo fa ugualmente purtroppo,avevamo ripiegato sull'ufficiale per sto motivo.
Ma che poi non posso passare da film a musica? e come la sento la due canali in questo modo se come switcho si impappina tutto?
Problemi un pò gravi per un sinto uscito da tutto sto tempo credo,problema poi che capiterà praticamente a quasi tutti...
mahUltima modifica di sanosuke; 23-05-2015 alle 19:20
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
23-05-2015, 19:19 #2243
Senior Member
allora forse sbaglio qualcosa io....di norma vado in mesurement e scelgo ad esempio il profilo 1 (come 5.1) quindi tengo tutto selezionato tranne gli altri 2 posteriori che non ho...e faccio partire la misurazione (sul profilo 2 non cambio nulla perchè pensavo che si facesse uno alla volta) una volta finita la misurazione correggo i risultati e faccio upload. poi torno in meseurement e vado sul profilo 2 (il primo lo lascio senza toccare nulla) e faccio 2.0 quindi seleziono solo i diffusori anteriori tutto il resto no e faccio partire, quando ha finito correggo e upload di nuovo...probabilmente da come ho capito dovevo sistemare da subito sia configurazione 1 con 5.1 che configurazione 2 con 2.0 e poi fare partire? però cmq nn mi spiego perchè a un certo punto si blocca su sorround destro e da l errore...
Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
-
23-05-2015, 19:23 #2244
Senior Member
comunque sia pomeriggio ho installato l arc non beta e ho fatto la procedura che vi ho descritto sopra senza che l errore si ripresentava....a questo punto però mi sa che non è comunque la procedura corretta.....
-
23-05-2015, 19:34 #2245
-
23-05-2015, 19:38 #2246
Non capisco il problema. Il bug è stato risolto con il nuovo firmware beta che ho postato nelle pagine dietro; perchè non metterlo ed evitare di andare nel panico inutilmente?
Specialmente se è certo che è il problema che vi ho descritto e che avete confermato. Se avete paura di metterlo solo perchè si chiama beta conviene dimenticarsi per un attimo che si chiama in quel modo e sicuramente dopo averlo provato neanche ci pensate.
Non devi neanche rifare la calibrazione. Intanto che ci sei scarica pure il nuovo software e ricalcola le curve.
Il problema è grave, ma evidentemente si riscontra solo con certe configurazioni/impostazioni.
http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...88#post4386388
Infatti come sospettavo hai fatto la procedura sbagliata.
Imposti tutto all'inizio (profilo film e musica) poi una volta che hai terminato tutte le misurazioni di fila puoi correggere i valori e fare l'upload.
Come fai tu non va bene.Ultima modifica di scoffield701; 23-05-2015 alle 19:41
HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP
-
23-05-2015, 20:02 #2247
Scoffield ma pensi che ci facevamo problemi a mettere il firmware beta?Anzi il problema è iniziato proprio quando avevamo quel firmware....e non è più andato a posto,nemmeno tornando indietro alla versione 1.2.6 del sito e dopo due reset....a questo punto credo che il bug sia ancora li o il chip dell'arc è danneggiato.
Ultima modifica di Nejiro; 23-05-2015 alle 20:06
-
23-05-2015, 20:14 #2248
Il firmware è legato al nuovo software, li avete usati entrambi?
Prima di fare l'upload delle nuove curve quando è presente una vecchia versione (o del firmware o del software) dovete scaricare la memoria a spina staccata premendo il tasto di accensione. Infatti anche se staccate la spina rimane lo stesso della corrente e per farlo scaricare completamente si accende e si sente il relè che scatta per il residuo rimasto. A questo punto è pronto per l'upload.HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP
-
23-05-2015, 20:39 #2249
domani resetto con il factory,stacco la spina premo power faccio arc con firmware beta su tutti e 2 e poi uppo.
Ma ho il sentore che al primo switch tra ht in 5.1 emusica in 2.1collasso nuovamente come stamattina che era tutto fresco di casa.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
23-05-2015, 20:40 #2250
doppio scusate
Ultima modifica di sanosuke; 23-05-2015 alle 23:49