Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 147 di 223 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197 ... UltimaUltima
Risultati da 2.191 a 2.205 di 3335

Le case devono vendere ma di sicuro venderanno di più se fanno lettori con la doppia uscita.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Giigil, dipende dalle esigenze delle persone, c'e' chi cambia solo il lettore (perche' comunque per il BD UHD dovrei cambiarlo quindi qualcosa e non nulla lo butti) e ne prende uno con due HDMI (non proprio economico) e chi ha un HTPC come me deve cambiare il pre, qualcosa quando cambia lo standard lo devi cambiare.
    I Krell sono analogici e chi li ha mi pare che si tenga il Krell ma cambi spesso il lettore, o sbaglio?
    E se qualcuno vorra' l'Atmos dovra' cambiare anche il Krell.

Ora e' presto per sapere cosa succedera' ma si sa che tutta la catena dovra' essere HDCP 2.2 e che comunque la HDMI dell'Anthem non sara' in grado comunque di veicolare il 4K oltre i 30hz.
    Questo e' un problema? Dipende da cosa uno vuole

Abbiamo cambiato all'arrivo delle codifiche 5.1, abbiamo cambiato quando sono arrivati gli standard audio e video HD, cambieremo per il 4k e Atmos e DTS:X, ovviamente se saremo interessati

Ma non dire che qua si e' buttato nulla perche' la parte del mercatino e' quella con piu' discussioni e dubito che tu non abbia cambiato il TV o il lettore DVD...
    Ultima modifica di Dakhan; 21-05-2015 alle 15:35

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Giigil, dipende dalle esigenze delle persone, c'e' chi cambia solo il lettore (perche' comunque per il BD UHD dovrei cambiarlo quindi qualcosa e non nulla lo butti) e ne prende uno con due HDMI (non proprio economico) e chi ha un HTPC come me deve cambiare il pre, qualcosa quando cambia lo standard lo devi cambiare.
    I Krell sono analogici e chi li ..........[CUT]
    Ahahahah il mio NULLA era ironico chi vuole il 4k per primo deve cambiare lettore vpr, se vuoi l'Atmos e dtsx il Pre e Sinto, chiaro con questi formati non basta cambiare lettore ihihih
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Avevo proprio franteso

chi sono tutte queste persone disposte a sentire in D.ATMOS in lingua INGLESE? .... la mia famiglia ( figli e moglie) mi ucciderebbero.... ... dire ad un amico, senti ti va di vederci un film in INGLESE? la sua faccia?
    io cerco blu ray in DTS HD in ITA ....e credetemi faccio difficolta' a trovarli
    Ultima modifica di tonino1974; 21-05-2015 alle 16:42

Dakhan@
    Ora mai non ci resta che scherzare, troppe cose prese sul serio le lasciamo ai tecnici e guru del l'audio e video....
    Comunque apparte gli scherzi il discorso 4K è una novità che vedrà dei frutti acerbi per Natale, io x altri 12/18 mesi nemmeno ci penso per l'audio stessa cosa, anche xche non so l'inglese quindi ....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    chi sono tutte queste persone disposte a sentire in D.ATMOS in lingua INGLESE? .... la mia famiglia ( figli e moglie) mi ucciderebbero.... ... dire ad un amico, senti ti va di vederci un film in INGLESE? la sua faccia?
    io cerco blu ray in DTS HD in ITA ....e credetemi faccio difficolta' a trovarli
    Appena detto questo, infatti ilio Anthem resterà lì per molto tempo
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Buonasera a tutti.
    Tra un paio di giorni installerò nella mia sala il sintoamplificatore Anthem RMX 510.
    Nuovo acquisto che sostituirà il precedente Onkyo TX-NR3007 defunto grazie a un fulmine.

Ho letto del particolare sistema di calibrazione Anthem Room Correction.
    Il mio dilemma.
    Il mio Sub Velodyne, ha la sua calibrazione.
    Il DSPeaker, ha la sua calibrazione.
    L' RMX 510...la sua calibrazione.

Come devo comportarmi ? Non saprei davvero in che ordine e come fare.
    Posso chiedere aiuto a voi esperti ?

PS Ho un secondo sub : Klipsch ( 10 pollici e decisamente sotto il Velodyne )...ha un senso usarlo ?
    LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5

Druso@
    Ah quanto pare non ti piace vincere facile ahahah
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ma quanto si fa la calibrazione con arc questo rileva anche la distanza dei diffusori e in base alla distanza regola di conseguenza il volume? Oppure bisogna metterla manualmente nel setup listener position?
    Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
    Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
    Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
    Cavi:ViaBlue SC4, ViaBlue NF-S1 Quattro Silver RCA, ViaBlue NF-B

Citazione Originariamente scritto da lmondoni Visualizza messaggio
    Ma quanto si fa la calibrazione con arc questo rileva anche la distanza dei diffusori e in base alla distanza regola di conseguenza il volume? Oppure bisogna metterla manualmente nel setup listener position?
    A mano
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Giigil@

...ahahaha...per ora esco solo da sconfitte !!!

Nessun consiglio per me ?
    LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5

Citazione Originariamente scritto da Druso Visualizza messaggio
    Giigil@

...ahahaha...per ora esco solo da sconfitte !!!

Nessun consiglio per me ?
    DSPeaker, che ti serve?!
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    A mano
    Grazie xD ero convinto le rilevasse in automatico...quindi dopo inserite le corrette distanze devo rifare l arc o non serve?
    Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
    Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
    Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
    Cavi:ViaBlue SC4, ViaBlue NF-S1 Quattro Silver RCA, ViaBlue NF-B

Citazione Originariamente scritto da lmondoni Visualizza messaggio
    Grazie xD ero convinto le rilevasse in automatico...quindi dopo inserite le corrette distanze devo rifare l arc o non serve?
    Visto che prima non le avevo messe devi rifare tutto
    Ricordati di aprire il sub non tagliarlo, fa l'arc tutto
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 147 di 223 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •