Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 143 di 223 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193 ... UltimaUltima
Risultati da 2.131 a 2.145 di 3335

Pardon, ho detto quindi una stronz...

Mi sembrava però ci fosse un modo per poter fare ciò che cerca Dhakan, o sbaglio ancora?

Quando fai la calibrazione di ARC ti fa scegliere quali diffusori hai, non quali vuoi calibrare. Se escludi il sub nella calibrazione vuol dire che ARC si regola come 5.0. Poi una volta fatta la calibrazione puoi attivare il sub nel menù del sinto perchè ovviamente sara su OFF. A questo punto rimane tutta teoria, perchè ARC è stato configurato come 5.0 e adesso lo stai forzando come 5.1.
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Si, quando ho letto il tuo post mi è tornato in mente, mi sembrava ci fossero delle opzioni di correzione come quella che cerca Dhakan, probabilmente mi sto confondendo con la parte del manuale dove spiegano come effettuare la correzione con due sub.

Comunque, ho detto una cosa inesatta, scusatemi.

È inesatta in parte, perchè teoricamente potrebbe anche funzionare se poi si attiva il sub nel sinto. Bisogna vedere ARC come risponde
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Tuto chiaro, grazie.

Azz... questo e' un problema...

Cerco di spiegarmi meglio.

Allora sul mio calibro a 5.0, mi mette i front fullband, poi rimetto i crossover a 90hz, riattivo il sub metto livello e distanza sul sub che ho calcolato prima e ho Audyssey Attiva sui 7 diffusori e sul sub ma non avendolo misurato sul sub usa una risposta non modificata e quindi non equalizzata.

Sul Marantz se tu fai l'EQ 5.0 e riattivi il sub si disattiva Audyssey

Siccome le EQ automatiche modificano comunque il sub e cio' non voglio che accada dato che deve mantenere le impostazioni del MiniDSP (per esempio la house curve viene male interpretata e la tagliano o alzano altre frequenze) vorrei un ampli o pre che permette questo passaggio

So che Yamaha ha questa possibilita' ma preferirei ARC ad YPAO per cui se qualcuno ha questo dato sicuro o vuole fare da cavia lo ringrazio in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da lmondoni Visualizza messaggio
    Basta che colleghi il portatile all anthem...ricordati di installare sul pc prima il software (se usi quello del cd in dotazione non è aggiornato quindi ti conviene scaricarlo dal sito e aggiungi manualmente il file xxx.cal che trovi sul cd di installazione in modo che poi riconosca il microfono) e alla fine una volta collegato il microfono via usb..........[CUT]
    ALT! Non è sufficiente collegare il cavo ethernet tra notebook e ampli: in questo caso devi anche fissare a mano un indirizzo ip della stessa classe e subnet su entrambi. Ad esempio

portatile: ip 192.168.1.1 subnet: 255.255.255.0

MRX 510: ip 192.168.1.1 subnet: 255.255.255.0

se in rete hai il router che fa da dhcp e assegna lui gli indirizzi sei a posto e non devi fare nulla, ma se, come nel tuo caso, non hai un dhcp in rete avendoli collegati direttamente, devi procedere come sopra.
    A meno che uno dei due funga da server DHCP ma credo sia impossibile...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

vedrò di munirmi di cavo di rete sufficientemente lungo per la calibrazione.
    Nel mentre faccio venire l'elettricista a sistemare.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Azz... questo e' un problema...

Cerco di spiegarmi meglio.

Allora sul mio calibro a 5.0, mi mette i front fullband, poi rimetto i crossover a 90hz, riattivo il sub metto livello e distanza sul sub che ho calcolato prima e ho Audyssey Attiva sui 7 diffusori e sul sub ma non avendolo misurato sul sub usa una risposta non modificata e quindi non equ..........[CUT]
    Secondo me ti conviene chiedere al supporto che sono molto disponibili. Io più di una volta ho disattivato il sub per prova nel profilo 5.1 dal sinto e ARC rimane attivo nelle impostazioni. Però non so dirti se le correzioni sugli altri diffusori rimangono veramente attive.

Buona idea, poi vi faccio sapere cosa mi dicono.

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    ALT! Non è sufficiente collegare il cavo ethernet tra notebook e ampli: in questo caso devi anche fissare a mano un indirizzo ip della stessa classe e subnet su entrambi. Ad esempio

portatile: ip 192.168.1.1 subnet: 255.255.255.0

MRX 510: ip 192.168.1.1 subnet: 255.255.255.0

se in rete hai il router che fa da dhcp e assegna lui gli indiri..........[CUT]
    Hai ragione mi sono dimenticato di scrivere della parte che prevede l ip statico!! Che comunque mi pare si trovi ben spiegato in un file pdf che viene scaricato insieme al download di arc...
    Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
    Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
    Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
    Cavi:ViaBlue SC4, ViaBlue NF-S1 Quattro Silver RCA, ViaBlue NF-B

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    vedrò di munirmi di cavo di rete sufficientemente lungo per la calibrazione.
    Nel mentre faccio venire l'elettricista a sistemare.
    Cmq la parte dove devi mettere un ip statico è abbastanza semplice da fare c è un file pdf che spiega passo passo cosa fare...secondo me te la puoi cavare anche senza cavo di rete...poi vedi te...
    Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
    Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
    Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700

no vabbe a cambiare gli ip nn ho il minimo problema eh quello e' pane di tutti i giorni.
    E' che cmq per comodita' mi serve che sia connesso in rete perche' se mi gira di fare na modifica al volo nn posso mettermi a reimpostare tutti gli IP e ricollegare fisicamente i 2 apparecchi.
    Sarebbe una bella scocciatura.
    Il problema e' se l'elettricista passa prima o dopo e mi sa' che e' piu' probabile il dopo hehe
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pubblico la risposta di Anthem (mia mini chat con Tom del supporto tecnico):

Hi Luca,
    You can unplug the sub and run ARC, although this is not recommended and defeats the purpose of where the speakers roll off at the bass and sub frequencies.

So after calibration i can reactivate the sub and ARC will EQ my
    speaker and not the sub, correct?

Yes you can reactivate the sub after arc

Bene, Anthem approvato
    Ultima modifica di Dakhan; 12-05-2015 alle 21:10

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    no vabbe a cambiare gli ip nn ho il minimo problema eh quello e' pane di tutti i giorni.
    E' che cmq per comodita' mi serve che sia connesso in rete perche' se mi gira di fare na modifica al volo nn posso mettermi a reimpostare tutti gli IP e ricollegare fisicamente i 2 apparecchi.
    Sarebbe una bella scocciatura.
    Il problema e' se l'elettricista pass..........[CUT]
    Ah beh se devi cambiare/modificare spesso la calibrazione con arc effettivamente sarebbe scomodo...

Pagina 143 di 223 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •