Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 168

Discussione: Quale lettore x MKV?

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    a che televisore la devi collegare ?
    Una piccola Samsung led 26 pollici Full HD

Citazione Originariamente scritto da Jany Visualizza messaggio
    Io invece ho deciso di aspettare l'uscita dell' NVIDIA SHIELD TV che a quanto pare sarà LA soluzione.
    Tutto il resto mi risulta né carne né pesce.
    Così farò anche giocare i nipoti
    Se mia figlia piccola scopre che può giocare ad Asphalt 8 sulla fire tv sono fottuto
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Citazione Originariamente scritto da SilentScreamBT Visualizza messaggio
    Una piccola Samsung led 26 pollici Full HD
    cavolo. ho solo panasonic, sony e lg su cui provare.
    cmq in tutte e tre nel menu video c'e' l'opzione.
    dovrebbe essere cosi' anche per la samsung.
    a volte il range hdmi 0-255 si chiama anche modalità pc. perchè è il tipico funzionamento di un monitor di computer.
    se non lo trovi vuol dire che ha il rilevamento automatico e dovrebbe fare tutto da se.
    a me sulla panasonic va in automatico.
    su sony ho trovato proprio il settaggio range hdmi ed sul lg l'ho messo in modalità pc ed è andato bene.
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    cavolo. ho solo panasonic, sony e lg su cui provare.
    cmq in tutte e tre nel menu video c'e' l'opzione.
    dovrebbe essere cosi' anche per la samsung.
    a volte il range hdmi 0-255 si chiama anche modalità pc. perchè è il tipico funzionamento di un monitor di computer.
    se non lo trovi vuol dire che ha il rilevamento automatico e dovrebbe fare tutto da se..........[CUT]
    Confermo, niente opzione. Cercato su tutte e 3 le Samsung che ho a casa ma niente Grazie per la gentilezza. Ora mi tocca cercare una tastiera bluetooth con touchpad senza il ricevitore (così non occupo l'unica entrata usb)

Citazione Originariamente scritto da SilentScreamBT Visualizza messaggio
    Confermo, niente opzione. Cercato su tutte e 3 le Samsung che ho a casa ma niente Grazie per la gentilezza. Ora mi tocca cercare una tastiera bluetooth con touchpad senza il ricevitore (così non occupo l'unica entrata usb)
    credo che se hai l'impostazione pc sulla tv andrà bene.

per la tastiera puoi farne a meno. l'interfaccia della fire tv è ottimizzata per l'uso con il telecomando.
    e se ti servisse mouse e tastiera puoi scaricare l'app gratuita per android "fire tv" e la comandi con quella
    per comandare kodi puoi usare l'app per android "kore" oppure "yatse"
    Ultima modifica di pippolo66; 13-05-2015 alle 13:01

Per il discorso range video / PC la meglio e' usare un gradiente di grigio e vedere dove si ha meno banding e dove non viene tagliato niente

è proprio quello che ho fatto io.
    ho usato i pattern video per fare le mie verifiche.
    alla fine nella mia accoppiata fire tv / panasonic mi sono dovuto arrendere all'evidenza che usando il range limitato avevo un chiusura sulle alte e basse luci con perdita dei dettagli e contrasti innaturali.
    tutto rientrava nella norma con il range esteso (o impostazione pc).
    da una misurazione con la sonda il gamma è risultato impeccabile con il range esteso (dopo una piccola aggiustatina al 10% e al 20%)
    alla fine il mio delta E era minore 2 in media. un risultato invidiabile e superiore a molti player blasonati.
    il triangolo di gamut resta un poco troppo esteso, ma alla fine non dà fastidio più di tanto.

Dato che lodate tanto XBMC ho deciso di provarlo su pc e vedo come gestisce la libreria di mkv, ma si può installare su qualsiasi player compro o serve per forza un player android?
    LCD: LG47LB580V Lettore: SonyPS3/PS4 Amplificatore: Onkyo SR606 Frontali: Klipsch RB61 Centrale: Klipsch RC52 Surround: Klipsch RS52 Sub: Velodyne CHT8R

che io sappia kodi c'e' solo per pc, mac e android. altri hanno notizie diverse ?

Su Apple TV 1g e 2g con jailbreak, su alcuni nas qnap (non ricordo i modelli), raspberry pi ed è installabile sui chromebox tramite openelec.poi ci saranno sicuramente altri apparecchi non distribuiti in Italia, magari prova sul sito ufficiale (kodi, ora si chiama così)

ok quindi Xbmc ora si chiama Kodi.
    Domanda per chi lo usa:
    Se momentaneamente per provarlo lo installo sul pc e gli do l'indirizzo ip della cartella condivisa dove tengo gli mkv (momentaneamente è su un microserver con windwos) è la stessa cosa che installarlo su un player con android e puntarlo al nas vero?
    LCD: LG47LB580V Lettore: SonyPS3/PS4 Amplificatore: Onkyo SR606 Frontali: Klipsch RB61 Centrale: Klipsch RC52 Surround: Klipsch RS52 Sub: Velodyne CHT8R

Devi usare i protocolli supportati da kodi. Smb, nfs, ftp ecc... Se il server utilizza questi protocolli, è la stessa cosa che avere i files su nas o altrove

se accedi ad una cartella remota tramite SMB è indifferente. il funzionamento è sempre lo stesso.

diciamo che ci sono riuscito ma sono rimasto deluso, forse questi software di cui parliamo non sono quello che sto cercando io.
    a me interessava vedere una cosa del genere:
    http://core0.staticworld.net/images/...32676-orig.png

da kodi ho sono riuscito a impostare (Sotto video) la cartella condivisa, lui ha caricato tutto l'elenco degli mkv ma mi fa giusto vedere i titoli e l'anteprima del film con un fotogramma del film. niente di simile all'immagine che ho postato sopra, c' un editor del catalogo o qualcosa di simile? o devo orientarmi su altro??

forse non hai impostato bene lo scraper dei film in kodi. ti posto alcune immagini del jukebox una volta settato bene:

schermata principale:
    http://i62.tinypic.com/24kvy2c.png

wall del jukebox:
    http://i62.tinypic.com/t06y69.png

locandina del film:
    http://i58.tinypic.com/2im485c.png

ti assicuro che kodi ha fatto tutto da solo. gli ho solo dato il percorso della cartella condivisa sul nas e ho specificato che si trattava una cartella contenente "Movies" o "TV Show"

premetto che tutti i miei film sono correttamente nominati:
    nome_film_in_italiano - nome_film_originale (anno).mkv

mentre i telefilm sono nominati:
    nome_serie S(stagione)E(episodio) - titolo_episodio (anno).mkv

uso therenamer per rinominare i film e telefilm.

piccolo l'ot

prima che parta un flame sul "solito pirata" come successe su un altro topic ecco una foto di una delle tre pareti della mia videoteca che rippo sul nas e a cui accedo tramite kodi e/o plex per facilità di fruizione: http://i62.tinypic.com/4ftmac.jpg
    lo so. si tratta di un grave caso di collezionismo ossessivo compulsivo. ma giuro che sto cercando di curarmi

fine ot
    Ultima modifica di pippolo66; 15-05-2015 alle 03:02

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •