Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 168

Discussione: Quale lettore x MKV?

doppio pardon
    Ultima modifica di pippolo66; 15-05-2015 alle 03:01
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    forse non hai impostato bene lo scraper dei film in kodi. ti posto alcune immagini del jukebox una volta settato bene:

schermata principale:
    http://i62.tinypic.com/24kvy2c.png

wall del jukebox:
    http://i62.tinypic.com/t06y69.png

loca..........[CUT]
    Forse ho sbagliato versione di kodi. ho scaricato la 14. ma quando lo apro i film li ho aggiunti sotto Video, non c'è la sezione movies... e quando gli ho il percorso della cartella condivisa non mi ha chiesto se si trattava di "movies"

PS. Mi fa piacere vedere la tua collezione anche io sono maniacale con quasi 400 blu ray in camera! non so più dove metterli! Magari se mi dai una mano nella configurazione di kodi continuiamo in pvt e te ne sarò grato a vita! altrimenti andiamo OT
    LCD: LG47LB580V Lettore: SonyPS3/PS4 Amplificatore: Onkyo SR606 Frontali: Klipsch RB61 Centrale: Klipsch RC52 Surround: Klipsch RS52 Sub: Velodyne CHT8R

Non penso siamo ot. in questo topic molti stanno scegliendo se usare o meno kodi sul loro media center e credo sia utile sapere come funziona per fare una scelta consapevole.

Posto qui una rapida guida su come aggiungere un folder di Film e far elaborare a Kodi le locandine, trame e creare un Jukebox:

1 - andare nella sezione video: http://i.share.pho.to/6bbd08db_o.png
    2 - andare sul files: http://i.share.pho.to/766c29de_o.png
    3 - cliccare su aggiungi video: http://i.share.pho.to/0221ed80_o.png
    4 - cercare con la cartella che contiene i propri film: http://i.share.pho.to/48d7aab2_o.png
    5 - aggiungere la cartella e premere ok: http://i.share.pho.to/11418f23_o.png
    6 - si apre la finestra in cui dovete specificare che tipo di cartella è per permettere a kodi di analizzarla e dovete anche autorizzarlo a fare lo scan: http://i.share.pho.to/ae12281b_o.png
    7 - ecco la finestra come si presenta dopo che avete selezionato movies come tipo di cartella: http://i.share.pho.to/7e6780c6_o.png (quello evidenziato è il motore di ricerca con cui kodi farà l'analisi)
    8 - se cliccate su movie database potete settare vari parametri come la lingua ed altro: http://i.share.pho.to/c8cc79fe_o.png
    9 - cliccato ok partirà l'analisi della cartella che durerà un bel po'. alla fine nella schermata principale di kodi a fianco alla dicitura video ne troverete una nuova che si chiama Movies e li averete il vostro jukebox con locandine e trame

Qui un video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=mr6GJ1SPw30
    Qui una guida in inglese: http://kodi.wiki/view/Adding_video_sources (le foto si riferiscono ad una versione vecchie di kodi ma il procedimento è lo stesso)

il vero nodo della questione è dire a kodi che tipo di folder hai aggiunto altrimenti lui non lo può analizzare. il passaggio in cui scegli il tipo di folder e in cui scegli lo scraper (lo script che analizzerà i tuoi film) è la parte fondamentale.

my 2 cents

ps una volta creato il jukebox ci entri e puoi scegliere come vederlo dal menu a sinistra. puoi scegliere lista o wall o vari altri modi. poi dipende dalla skin che usi. kodi usa confluence di default ma ce ne sono a decine per modificare l'aspetto di kodi. io uso amber di default, ma a volte anche quartz. il bello che puoi cambiare aspetto al volo senza dover riconfigurare tutto solo cambiando la skin
    Ultima modifica di pippolo66; 15-05-2015 alle 13:48
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S

Grazie infinite per la tua pazienza! Ora sono fuori ma lunedì quando rientro proverò la guida!
    Intanto anticipo una domanda: A livello di editing posso modificare le informazione che scarica da internet? Tipo errori nella trama cambiare copertine ecc? E posso aggiungere titoli manualmente anche se non li ho ancora salvati in mkv??
    LCD: LG47LB580V Lettore: SonyPS3/PS4 Amplificatore: Onkyo SR606 Frontali: Klipsch RB61 Centrale: Klipsch RC52 Surround: Klipsch RS52 Sub: Velodyne CHT8R

si certo. in maniera piuttosto semplice direttamente dal wall di kodi oppure con un programma esterno tipo ember media manager.
    Ultima modifica di pippolo66; 16-05-2015 alle 03:07

se non ti serve il lettore blu ray ma solo leggere file video prenditi una amazon fire tv
    costa circa 100 euro su ebay
    ci installi kodi come mediaplayer e leggi qualsiasi tipo di file video e audio esistente al mondo
    non puoi comprarla da amazon direttamente perchè non la vende ancora in italia, ma quelle che si trovano su ebay sono perfettamente ..........[CUT]
    in alternativa il Hi media Q5 andrebbe bene?

Citazione Originariamente scritto da pippo2 Visualizza messaggio
    in alternativa il Hi media Q5 andrebbe bene?
    si certo. qualsiasi box android può installare kodi
    il Q5 poi è anche particolarmente potente. quindi meglio.
    qui se ne parla sul forum: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...una-vera-bomba
    Ultima modifica di pippolo66; 17-05-2015 alle 13:13

Pippolo scusa se approfitto Sai dirmi se youtube è installabile su aft?

Citazione Originariamente scritto da SilentScreamBT Visualizza messaggio
    Pippolo scusa se approfitto Sai dirmi se youtube è installabile su aft?
    opzione 1) installare youtube dallo store amazon: no. amazon non lo permette.
    opzione 2) installare l'app tube compatibile con youtube dallo store amazon: si
    opzione 3) installare l'apk di youtube tramite adb o adbfire: si
    opzione 4) installare l'addon youtube dentro kodi: si

io personalmente ho installato tube dallo store amazon e youtube addon dentro kodi.
    cosi l'ho sempre sotto mano

opzione 1) installare youtube dallo store amazon: no. amazon non lo permette.
    opzione 2) installare l'app tube compatibile con youtube dallo store amazon: si
    opzione 3) installare l'apk di youtube tramite adb o adbfire: si
    opzione 4) installare l'addon youtube dentro kodi: si

io personalmente ho installato tube dallo store amazon e youtube addon d..........[CUT]
    Grazie domani dovrebbe arrivare, non vedo l'ora

Una domanda sempre riguardo a kodi, ho visto che ci sono vari siti da dove aggiornare le info per i film... pensi che TMDB sia il migliore? Li hai provati gli altri?? Vantaggi e svantaggi? si possono aggiungere altri siti al di fuori di queli che ti fa scegliere lui predefiniti?? Io ad esempio uso IMDB quasi per tutto, ma non c'è !

in kodi puoi aggiungere tutti gli "scraper" che vuoi.
    uno scraper è un addon che si occupa di trovare le informazioni sui film del tuo jukebox sul web e scaricare locandine, fanart, trama, attori, etc.
    ce ne sono per imdb, movieplayer italia, filmaffinity, tmdb, anime network e decine di altri.
    prima li installi dal menu / settings / addon / get addons / kodi addon / movie information / e poi decidi quale usare quando crei il tuo jukebox

io uso "universal movie scraper" (UMS per gli amici): è uno scraper che utilizza diversi motori di ricerca (google, imdb, rottentomatoes, tmdb, trackt, etc.).
    molto accurato se ben configurato e se i file dei tuoi film sono nominati correttamente: titolo_originale - titolo_italiano (anno). MKV
    Ultima modifica di pippolo66; 18-05-2015 alle 00:21

Perfetto lo proverò, per ora ho lasciato il default (TMDB)
    ha funzionato tutto alla perfezione, unica cosa è che non ho capito come modificare le info sbagliate.
    Ad esempio di alcuni film mi scarica la trama in inglese e io glie la vorrei far cercare in italiano anche da altri "scraper" senza ovviamente dover rifare tutto l'aggiornamento dal database. ma solo aggiornare la singola info del film sbagliato. e vorrei sapere come editare le info a mano ho visto che dal menu dei film posso solo cambiare titolo ordinamento e set

un'altra cosa: ora che kodi ce l'ho sul pc è facile ma quando lo metterò nel lettore multimediale posso accedervi da ip e modificare e aggiornare le info come sto facendo ora??

per modificare le info sbagliate puoi usare un media manager: http://kodi.wiki/view/Library_managers

comodamente seduto davanti il tuo pc ti coleghi all'ip del media player dove è installato kodi e modifichi le info che vuoi.

oppure direttamente da kodi fai tasto destro da pc oppure tasto menu da android oppure il tasto i (info) su una descrizione errata e li specifichi meglio il nome del film e fai ricerche personalizzate.

c'e' addirittura un addon XWMM che tira su un server web dentro kodi e tu da remoto ti ci colleghi e vedi il database del jukebox e puoi editarlo usando solo il tuo browser web.

insomma hai l'imbarazzo della scelta

per le info scaricate in inglese verifica che nelle impostazioni dello scraper hai messo lingua italiana.
    Ultima modifica di pippolo66; 18-05-2015 alle 03:02

io cerco un lettore che mi legga i miei H264 registrati a 50p e con un bitrate di 40mbps..

né la PS3 (con showtime) né il mio samsung 55F7000 riescono a farli girare..

Mi piace il VTEN, è piccolo, ha l'HDMI-CEC, ma 200 euro sono un po' troppi... alternative?
    Non ho internet...
    Diffusori: Elipson Planet M 5.0 // SUB: Rel T5 // Sinto: Yamaha RX-V477 // Player: PS3 - Himedia Q5 4k - Firestick 4K // decoder: Zgemma H2 // TV: Samsung 55F7000 - LG 65C9

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •