Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 53 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 794

Discussione: Popcorn Hour VTEN

per quanto riguardo lo zoom automatico avevo lo stesso problema ma era dovuto alla impostanzione del TV SU AUTO. Ho messo 16:9 e non l'ha più fatto. per l'atmos mi pare ci siano problemi in via di fix.
    Panasonic 55VT30 (Defunto) --> LG OLED 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da fib1985 Visualizza messaggio
    per quanto riguardo lo zoom automatico avevo lo stesso problema ma era dovuto alla impostanzione del TV SU AUTO. Ho messo 16:9 e non l'ha più fatto. per l'atmos mi pare ci siano problemi in via di fix.
    Stasera provo a vedere se riesco a modificare le impostazioni sul formato schermo del TV Panasonic in HDMI
    Resta il fatto che, in poche sere di utilizzo, ho già riscontrato diverso blocchi del VTEN per cambio traccia audio DD,DTS o per aver cercato di riprodurre DD Atmos o DTS HD particolari...speriamo in nuovi firmware!
    Ogni quanto aggiorna Cloud Media???

Buondì

Avrei una domanda, siccome ho fatto il backup su Hard Disk di tutti i miei DVD con anydvd (una faticaccia immane) e dato che ho visto che cloudmedia ha buttato fuori questo nuovo prodotto chiamato Vten, mi confermate che è in grado di leggere una cartella VIDEO_TS che al suo interno è composta da file .vob , file .bup e file .ifo, riproducendo ovviamente la cartella come fosse un disco DVD con menù a schermo.

Avete provato ? non penso sia necessario che lo dica , ma per escludere fraintendimenti una copia dvd 1:1 significa ad esempio prendendo un film a caso.... facciamo "Il padrino", la cartella con nome IL PADRINO che ha al suo interno due cartelle con nome VIDEO_TS e AUDIO_TS del quale all' interno della cartella VIDEO_TS si trovano diversi file di tipo VOB,IFO e BUP.

Collegando l' Hard Disk al VTEN questo è in grado di far partire il film come fosse un DVD ?

CIAO

Le cartelle vengono riprodotte perchè ho già provato ma non ricordo come si gestisce il menù del DVD, ammesso che questo sia gestibile.
    Appena riesco riprovo perchè pur avendolo da un paio di settimane è da Domenica che non riesco a metterci mano.
    Anche io ho in mente di fare una copia 1:1 dei miei DVD e siccome sono anni che no copio più nulla, ero rimasto al buon vecchio CloneDVD e DVDFAB. Cosa è meglio?
    Comunque, ma lo devo verificare, mi sono fatto l'idea che è meglo creare ed usare direttamente la iso anziche estrarre il contenuto ed avere in giro le varie cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS.
    TV : Panasonic TH-42PX70EA
    DVD : Panasonic DMR-EX89

Citazione Originariamente scritto da maxpa1 Visualizza messaggio
    Le cartelle vengono riprodotte perchè ho già provato ma non ricordo come si gestisce il menù del DVD, ammesso che questo sia gestibile.
    Appena riesco riprovo perchè pur avendolo da un paio di settimane è da Domenica che non riesco a metterci mano.
    Anche io ho in mente di fare una copia 1:1 dei miei DVD e siccome sono anni che no copio più nulla, er..........[CUT]
    Ciao Maxpa1, se fai un controllo e posti l'esito ti ringrazio, per quanto riguarda la tua domanda io mi sono fatto la copia 1:1 di tutti i dvd acquistati dopo che mi sono accorto che alcuni vecchi dvd specie alcuni di cecchi gori non funzionavano più di punto in bianco, allora ho deciso di salvare tutto su Hard Disk, in modo da avere un backup digitale che ritengo un diritto sacrosanto del consumatore che deve proteggere i propri investimenti tutelandosi dal decadimento del supporto fisico dovuto al tempo.

Il software che uso io e che ritengo il migliore per fare i backup è Anydvd, inserisci il dvd nel lettore e ti toglie la protezione al volo mentre copia nel disco fisso che userai per lo stoccaggio la cartella del film.

il tempo per il riversamento su Hard Disk per singolo DVD è mediamente di 5-6 minuti. copia 1:1 di un dvd9 che sono mediamente circa 7 gb.

Clonedvd nel tuo caso non ti serve a nulla, serve solo se vuoi fare una copia su un disco vergine o se vuoi comprimere il film diminuendone la qualità, cosa da non considerare neppure. DvdFab lo ho provato ed è nettamente inferiore ad anydvd.

P.S

Se ti dovesse servire anydvd per fare il backup della tua collezione basta che me lo dici e te lo metto in un host e ti mando il link tramite mp.

Ciao
    Ultima modifica di DR.HOUSE; 14-05-2015 alle 15:32

i menu non sono abilitati per motivi di copyright su tutti i modelli recenti di lettori multimediali. c'è una sorta di bd-lite che ti permetti di scegliere sottotitoli, audio, tracce video. le cartelle vengono riconosciute come una iso e vengono lette come tali.
    Panasonic 55VT30 (Defunto) --> LG OLED 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da fib1985 Visualizza messaggio
    i menu non sono abilitati per motivi di copyright su tutti i modelli recenti di lettori multimediali. c'è una sorta di bd-lite che ti permetti di scegliere sottotitoli, audio, tracce video. le cartelle vengono riconosciute come una iso e vengono lette come tali.

Non capisco, se io faccio il backup eliminando tutte le protezioni del dvd per quale motivo il Vten non dovrebbe riprodurre il menù ?

Hai provato a riprodurre una cartella di un DVD sprotetto e salvato su HDD per vedere cosa accade ?

Per la copia dei DVD userò Anydvd. Se è fregare lo trovo in rete altrimenti ti scrivo in pm (grazie DR. HOUSE).
    Ho appena provato a riprodurre un DVD, Cattivissimo Me, che contiene 19 file .vob.
    Senza un menù parte il primo vob che non è il film ma un extra e da lì non va oltre. Per adesso lo risolvo usando DS Video (per chi ha un NAS Synology) che gestisce i film tramite files e ti permette di scegliere il vob che vuoi.
    Facendo partire invece un film iso che contiene parecchi vob, parte a riprodurre correttamente il film.
    Per essere certi, devo provare a creare la iso di Cattivissimo Meer vedere sensi comporta allo stesso modo.

No così non va bene, senza file ifo partono i singoli file vob, il test deve essere fatto su una cartella che è la copia 1:1 di un DVD, cioè che contiene la struttura completa.

Se gli dai in pasto solo i file Vob si vede che il mediaplayer (Vten) gli interpreta di norma come video singoli e gli riproduce singolarmente in base all' ordine nel quale sono ordinati ; è per questo motivo che ho posto la domanda... il Vten è in grado di intepretare correttamente la struttura di un film in DVD salvato su un Hard Disk ?

È infatti la prova che farò, non oggi, con un DVD copiato al momento.

Una curiosità:...

Se accendo il VTEN e poi dalla TV seleziono l'ingresso "HDMI 1", che è quello dell'Amplificatore a cui è collegato il VTEN, vedo sempre nero. Devo per forza spegnere e riaccendere il VTEN.
    Se invece prima seleziono l'ingresso "HDMI 1" e poi accendo il VTEN si vede subito.

Capita ad altri?
    TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000

Capita anche a me ma pensavo fosse un problema del mio TV. Io in realtà l'ho collegato alla HDMI 2 e adesso so che prima devo andare su HDMI 2 e poi accendere il VTEN per averlo subito disponibile. Se invece mi dimentico e accendo prima il VTEN e poi vado su HDMI 2 sono costretto a spegnere e riaccendere.
    Collegandolo all'HDMI 1 invece funziona normalmente. Addirittura a volte commuta automaticamente da TV ad HDMI.

Ieri sera non ho resistito e anche se era tardi ho scaricato la versione di prova di Anydvd ed ho copiato un DVD a caso, Harry Potter.
    Tempo di avvio del film da NAS 6 secondi, qualità perfetta, unico problema audio in inglese e non sono riuscito a metterlo in italiano. Ho anche avuto pochissimo tempo per giocare con il setup del VTEN.
    Se avete idee.
    Comunque, per DR.HOUSE e per chi voleva sapere se un DVD parte correttamente, la risposta è si.
    Ultima modifica di maxpa1; 15-05-2015 alle 06:40

Citazione Originariamente scritto da maxpa1 Visualizza messaggio
    Ieri sera non ho resistito e anche se era tardi ho scaricato la versione di prova di Anydvd ed ho copiato un DVD a caso, Harry Potter.
    Tempo di avvio del film da NAS 6 secondi, qualità perfetta, unico problema audio in inglese e non sono riuscito a metterlo in italiano. Ho anche avuto pochissimo tempo per giocare con il setup del VTEN.
    Se avete ide..........[CUT]

Grazie maxpa1, per quanto riguarda l'audio in inglese però potrebbe esserci un problema di non perfettà lettura dei file .ifo e quindi la riproduzione di menù non del tutto funzionali.

Ora io non possiedo Harry Potter e non so quante lingue contenga il dvd ma di solito in questi casi viene riconosciuta o è attivabile solo la prima traccia, se come hai detto riesci a sentire solo la lingua inglese... dovresti vedere se questa è la prima lingua nella sequenza delle lingue, per farlo ti basta far partire il film con il pc usando VLC e cliccare sulla linguetta audio e selezionare traccia audio.... se è come penso la lingua inglese dovrebbe essere la prima elencata.

Spero ti sia sbagliato, dato che come dici hai fatto la prova sul tardi e magari di fretta, altrimenti l'unico modo per avere un aggeggio pienamente flessibile in grado di leggere tutto è crearsi un HTPC

Ciao e grazie mille delle risposte date e delle future risposte.

Appena fatta la prova con VLC. Parte di default in inglese con la traccia 1 ma se seleziono la traccia 3 l'audio è in italiano.
    Mi sembra che dal VTEN se seleziono audio dal telecomando mi fa vedere solo 1/1 quindi è come se riconoscesse solo la prima traccia. La prova l'ho fatta al volo questa mattina prima di uscire di casa in pochi minuti quindi troppo pochi, ma ricordo che entrando nelle info del film, nella pagina dove vedi locandina e fanart, era settato su italiano.

Pagina 25 di 53 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •