Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 53 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 794

Discussione: Popcorn Hour VTEN

sembra difficile all'inizio ma poi si impara... ho imparato io che sono l'antitesi dell'informatica
    Panasonic 55VT30 (Defunto) --> LG OLED 55EC930V

Vten arrivato!
    Fatta qualche prova veloce si vede veramente bene, comparato con Denon DBT3313UD devo dire noto pochissima differenza
    E non ho toccato i parametri vxd e parliamo di visione su un 65"...
    Bene..vi chiedo un aiutino sto installando su macchina virtuale Windows 7 e mi appresto ad installare NMJ
    Vi chiedo un coniglio su come organizzare i file sul nas synology
    Cartella condivisa Film>cartella titolo film>titolo film (Bluray).mkv

Mi date un coniglio per una perfetta scansione con nmj toolbox?
    Grazie!
    Ultima modifica di srg_70; 08-05-2015 alle 18:35
    TV: Sony 65W855A VPR: ViewSonic PX727-4K Bluray: Denon DBT-3313 Sinto A/V: Yamha RX-A2070 2CH: Yamaha A-S2100 Mediaplayer: Apple TV 4K Front: B&W CM9 Centrale: B&W CMC2 Surround 9.1: B&W CM1 Subwoofer: SVS PB-1000 NAS: Synology DS416 PC: iMac 27 5K" Mobile: iPad Air2 Cavi segnale: Audioquest Diamondback Cavi potenza: Audioquest 9 Presa: Belkin PureAV Isolator 8

ma è possibile cambiare il font dei sub?

Scusate..ma non capisco..ho installato NMJ aperto il database ed ok..diciamo..
    mha..domanda..perchè dovrei usarlo?? lo scraper interno del vten mi fornisce le stesse informazioni ma con meno sbattimento...illuminatemi vi prego..thanks
    TV: Sony 65W855A VPR: ViewSonic PX727-4K Bluray: Denon DBT-3313 Sinto A/V: Yamha RX-A2070 2CH: Yamaha A-S2100 Mediaplayer: Apple TV 4K Front: B&W CM9 Centrale: B&W CMC2 Surround 9.1: B&W CM1 Subwoofer: SVS PB-1000 NAS: Synology DS416 PC: iMac 27 5K" Mobile: iPad Air2 Cavi segnale: Audioquest Diamondback Cavi potenza: Audioquest 9 Presa: Belkin PureAV Isolator 8

Forse sarebbe il caso di rendere questo topic ufficiale. In modo da avere tutti i link utili nel primo post e renderlo meno caotico. Per chi acquista e utilizza la prima volta il vten consiglio di non far fare allo scrapper interno l'intera ricerca, una volta creato il db ci penserà il tool sotto Windows a fare tutto meglio di quello interno.
    La guida su toolbox e molto semplice, secondo me con un po di pazienza da delle belle soddisfazioni
    Per chi può utilizzate l applicàtivo sull iPad, centomila volte meglio che utilizzare il vten tramite telecomando. Una vera chicca direi
    TV: Pioneer LX-5090H-Decoder MySkyHD Samsung-Lettore BD: Pioneer BDP-320-Console: Nintendo Wii, XBox 360....l'inizio dell fine

Grazie gettonio
    sto avendo un po di problemi con applicativo windows (io utilizzo da sempre mac) ma credo facilmente risolvibili
    ci vorrebbe una guida passo passo in ITA di chi lo utilizza con soddisfazione magari non tradotta ma pratica
    Io ad esempio nelle impostazioni dei percorsi non vedo il percorso PHC samba ma la riga rimane vuota e se aggiungo con browse la cartella condivisa sul naso che contiene i film non la memorizza..
    Ultima modifica di srg_70; 09-05-2015 alle 10:15

Io uso l'Ipad come controller e devo dire che è spettacolare avere tra le mani un telecomando gigante (grazie a Gettonio). Ci si dimentica di NMzj è quasi del VTEN perché da IPad lo si accende, lo si usa, lo si gestisce. Detto questo, dato che per usare IAd è obbligatorio avviare NMJ sul VTEN per creare il catalogo, ho perso la prima volta circa 2 giorni per fare elaborare al VTEN tutte le locandine di musica e film.
    Adesso mi rendo conto che se non si passa da NMJ su PC è difficile avere una videoteca corretta perché per molti i film i metadati non sono corretti e bisogna intervenire in manuale.
    Passando all'archiviazione sul NAS io ho un Synology e per comodità o necessità ho deciso di mettere tutti i film nella cartella home video, perché se utilizzassi una cartella dedicata nella root principale perderei la gestione da DS Video che a me fa comodo.
    Non sorse al VTEN fa differenza dove io metto i film ed in quali o quante cartelle, penso di no.
    Per adesso ho deciso di creare all'interno di home video la cartella principale Film con le sotto cartelle Serie TV, DVD e le varie raccolte che si verranno a creare. Poi ci sarà il grosso lavoro con NMJ su PC per sistemare tutto che è un po' quello che ho fatto anche per la musica.
    Parlando invece di settaggi video volevo sapere cosa avete impostato.
    Io ho un plasma HD Ready, se metto auto lui si setta su 720p ma se metto in manuale 1080p si setta senza problemi. Non ho però capito la differenza tra 1080p 50hz e 60hz dato che mi sembrano uguali.
    Framerate Sync è disabilitato come default ma provando le varie opzioni non vedo differenze.
    Spazio colore è settato su sRGB 16-235.
    Aumento contrasto attivi su 10 e deinterlacciamento acceso.

Voi che settaggi avete?
    Ultima modifica di maxpa1; 09-05-2015 alle 15:00
    TV : Panasonic TH-42PX70EA
    DVD : Panasonic DMR-EX89

Come immaginavo dopo un po di sbattimento sono riuscito a comandare NMJ.
    Sto' iniziando ad importare tutti i film dal naso direttamente da sw
    Un paio di dubbi:
    anche a voi le thumbnail generate in automatico delle locandine sul tv sono un po grassone e poco definite? forse lo fa in automatico il pop?
    la modalità che utilizzate qual'e muro o categorie?
    overlay come caspita si utilizza?
    grazie a tutti e continuiamo a postare su questo ottimo thread

Citazione Originariamente scritto da srg_70 Visualizza messaggio
    Grazie gettonio
    sto avendo un po di problemi con applicativo windows (io utilizzo da sempre mac) ma credo facilmente risolvibili
    ci vorrebbe una guida passo passo in ITA di chi lo utilizza con soddisfazione magari non tradotta ma pratica
    Io ad esempio nelle impostazioni dei percorsi non vedo il percorso PHC samba ma la riga rimane vuota e se aggiu..........[CUT]
    lo scraper interno spesso e volentieri prende lucciole per lanterne...vedrai tu stesso ! consiglio vivamente di usare il toolbox
    Panasonic 55VT30 (Defunto) --> LG OLED 55EC930V

Infatti sto facendo rifare tutto al PC.
    Come modalità uso il muro. Per overlay intendi quello di NJM da PC?

o un problema o un video x265 HEVC con audio 6 canali HE-AAC / LC,come mai con un sintoamplicatore collegato in hdmi si sente solo in stereo,o provato a cambiare le impostazione con Passthrough non si sente niente muto con Downmix si sente stereo e con decoded multi channel sempre stereo,come mai è normale?
    perché il codec HE-AAC / LC mi sembra sia supportato.

Io l'audio lo sento solo dalla TV perché non ho impianti HT ma mi viene da pensare che l'audio che dici tu magari funziona solo con l'uscita ottica.

Buona sera a tutti, sono nuovo del Forum ma ho una discreta esperienza di Media Players...

Sto tenendo d'occhio il VTEN, soprattutto per la sua capacità di decodifica HEVC X.265 (che il mio attuale WD TV Live non ha): ho letto che supporta tranquillamente i dischi USB da 3 TB, mi chiedo se supporti anche i 4 TB ma non trovo informazioni in merito.

Qualcuno ha avuto modo di provare un VTEN collegato ad un disco USB da 4 TB? Funziona?

Grazie in anticipo e buona serata!

Citazione Originariamente scritto da gettonio Visualizza messaggio
    Forse sarebbe il caso di rendere questo topic ufficiale. In modo da avere tutti i link utili nel primo post e renderlo meno caotico. Per chi acquista e utilizza la prima volta il vten consiglio di non far fare allo scrapper interno l'intera ricerca, una volta creato il db ci penserà il tool sotto Windows a fare tutto meglio di quello interno.
    La gu..........[CUT]
    Sono anche io per un Topic ufficale e con al primo Post un po' di informazioni

Citazione Originariamente scritto da dfrincon Visualizza messaggio
    o un problema o un video x265 HEVC con audio 6 canali HE-AAC / LC,come mai con un sintoamplicatore collegato in hdmi si sente solo in stereo,o provato a cambiare le impostazione con Passthrough non si sente niente muto con Downmix si sente stereo e con decoded multi channel sempre stereo,come mai è normale?
    perché il codec HE-AAC / LC mi sembra sia..........[CUT]
    Anche io ho problemi con AAC. Se metto Passthrough non sento nulla, se metto Downmix si sente. Non ho però tracce multicanale, solo stereo.
    TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000

Buongiorno ragazzi, con la presente sono a segnalarvi 3 problemi che si sono manifestati durante l'utilizzo del VTEN relativamente alla visione di film situati sul Nas Qnap domestico (firmware già aggiornato al primo avvio del Vten):

1) durante la visione di files .mkv o iso blu ray, il Vten modifica continuamente l'apetto della proiezione da "originale" a "crop" a "fit to screen" senza che l'utente intervenga tramite telecomando o modifiche in Impostazioni.

2) sempre durante la visione dei film .mkv o blu ray, cambiando traccia audio, da DD a Dts o viceversa, il sistema va in blocco totale con reboot necessario in quanto il sistema non risponde più ai comandi del telecomando

3) visionando un demo blu ray con tracce DD Plus o Atmos, il VTEN a volte riproduce il tutto in DD HD o Dts HD mentre altre volte va in blocco totale ed è necessario riavviarlo spegnendo il tasto fisico dietro l'apparecchio

Le impostazioni audio sono in passtrough e quelle video sono in formato schermo "originale" che quindi dovrebbe lasciare il formato originale di proiezione mentre purtroppo invece viene zoomato dal Vten come e quando piace a lui!

Please help me!

Pagina 24 di 53 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •