Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 179

TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Come dicevo nell'altra discussione in alcuni captures la nuova mi da l'impressione di essere troppo scura con perdita di dettagli, comunque va vista per giudicare.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

A mio parere non c'è assolutamente paragone: la nuova edizione ha una gestione della compressione, della grana e un livello di dettaglio assolutamente superiore....

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Sulla definizione si, io parlavo proprio del fatto che in molti caps è parecchio scura, un po come la riedizione di Casablanca. Anche se qui mi sembra piu' marcata la cosa. Comunque aspetto di vederla e mi riservo di commentare dopo la visione
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Citazione Originariamente scritto da Gus Visualizza messaggio
    Sulla definizione si, io parlavo proprio del fatto che in molti caps è parecchio scura, un po come la riedizione di Casablanca. Anche se qui mi sembra piu' marcata la cosa. Comunque aspetto di vederla e mi riservo di commentare dopo la visione
    Si potrebbe anche affermare il contrario, che è la vecchia ad essere troppo chiara, se il nuovo scan è stato supervisionato ed approvato da Scorsese o dal direttore della fotografia, è così che deve essere, l'immagine è più nitida, più contrastata, e con colori più caratteristici, aderenti al ricreare un effetto cinematografico che rappresenti le atmosfere dei anni 50', la nuova versione aveva un look più moderno e più "televisivo", sono il primo a dire che avvolte alcune scelte fotografiche possono non piacere tipo "The Departed", ma in questo caso la resa è notevolmente migliorata e di maggior fascino, sarà quasi come vederlo per la prima volta, io lo vidi tanti anni fa in tv o vhs, non mi ricordo niente, quindi sarà come vederlo per la prima volta nella sua edizione finalmente fedele a ciò che il regista aveva in mente, in tutto il suo splendore.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

dagli screenshot non si nota un aumento della definizione, solo un aumento del contrasto, un raffreddamento dei colori e l'aggiunta di grana (adesso è presente incondizionatamente in tutte le scene...). boh, mi aspettavo di meglio...
    Ultima modifica di gianni123; 08-05-2015 alle 05:42
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Per la precisione, questa nuova edizione conterrà due extra inediti:

- Scorsese’s GoodFellas (HD, 29:54) (inedito worldwide)

- Public Enemies: The Golden Age Of The Gangster Film (SD 106 mins) (uscito nel secondo disco dell'edizione 20° anniversario USA, ma inedito da noi)

Valutando meglio la comparazione effettivamente la nuova scansione mostra i suoi benefici su tutti i parametri dell'immagine anche se non mostra un significativo aumento di dettaglio.

Per quanto riguarda la colorimetria le nuove scansioni di adesso solitamente riportano a nuova vita le tonalità blu-verdi e levano di mezzo le dominanti magenta dei master vecchi, però in questo caso rilevo queste caratteristiche più nella vecchia che nella nuova edizione.
    Non sono in grado di dire quale sia giusta o sbagliata e di solito tendo a fidarmi di queste nuove acquisizioni, ma un minimo dubbio mi sorge anche se la nuova ha tutti i benefici di un nuovo scan.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    dagli screenshot non si nota un aumento della definizione, solo un aumento del contrasto, un raffreddamento dei colori e l'aggiunta di grana (adesso è presente incondizionatamente in tutte le scene...). boh, mi aspettavo di meglio...
    Da come ti esprimi sembrerebbe quasi che pensi ad un rimaneggiamento del master precedente.

Onestamente trovo la nuova decisamente più cinematografica della precedente in tutto. Poi le particolarità non nego ci siano, come ad esempio in questo capture del camion http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
    Sul vecchio master riesco a vedere la bullonatura in diagonale sulla cabina di guida a sinistra del fanale, cosa che al contrario nella nuova è appena scorgibile (se uno sa che c'è), in quanto si confonde con la grana. In compenso i mattoni dei muri dell'edificio sono visibili sulla nuova, mentre nella vecchia sembrano cancellati.

In questo delle banconote invece l'aumento di definizione sulla nuova è evidente http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich

Qui invece qualcuno potrebbe dire che qualche particolare è affogato nella nuova http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich ma non si può certo dire che i neri siano affogati. Se davvero il trasferimento lo ha approvato Scorsese si suppone che sappia come debba vedersi un suo film. O no?

Sulla resa cromatica, il solito discorso trito e ritrito....non c'è paragone pere me. Vince la nuova a piene mani. La vecchia non era malvagia, ma senz'altro la trovo più video della nuova. Sulla vecchia fra l'altro mi sembra di scorgere dei piccoli segni della compressione che sulla nuova non ci sono. Segni che probabilmente non si vedrebbero ad una normale visione, ma che tuttavia danno l'idea del lavoro molto più accurato sulla nuova edizione anche da quel punto di vista (e con grana più visibile, quindi più difficile da gestire in un certo senso).
    Ultima modifica di alpy; 09-05-2015 alle 12:02

Anche in questa immagine http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich sulla fiancata della macchina parcheggiata sulla sinistra si vedeno molto di piu' le ammaccature nella vecchia versione.
    Riguardo ai colori della nuova versione che sono completamente diversi da quella vecchia, al di la del fatto che questa versione e' stata supervisionata da Scorsese, e che anche io mi fido piu' del nuovo scan, esiste un modo per sapere con certezza quali erano i colori della prima versione proiettata nei cinema (magari da fotografie dell'epoca su libri cinematografici)? Cioe', chi ci dice che Scorsese non abbia voluto effettuare un nuovo color grading?

Per le ammaccature dell'auto, dal monitor su cui guardo mi sembrerebbe più un discorso di livello del nero un po' più alto nella nuova, che non un problema di definizione. Riguardo al sapere come fossero le copie, si teoricamente su qualche giornale tipo Ciack che riporta delle foto tratte dai fotogrammi potrebbe essere anche possibile fare un raffronto, ma non è certo il metodo più affidabile. Ad esempio io a casa ho dei vecchi numeri di Ciack dove sono riportate delle foto del primo Sister Act e del vecchio Atto di forza e devo dire che c'è una certa attinenza con i BD che sono usciti (per Atto di Forza mi riferisco alla riedizione BD ovviamente). L'unica via sarebbe di scovare qualche collezionista con una copia 35mm dell'epoca, ma anche li discorso potrebbe essere complicato, in quanto a seconda della qualità della stampa, la copia potrebbe avere subito sbiadimenti o essere virata e avere delle dominanti.
    Ultima modifica di alpy; 09-05-2015 alle 13:07

La gestione della compressione non è sempre ottimale, sembrerebbe (vedo microblocking sul bianco). Comunque va visto per farsi un'idea chiara.

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...n=1&lossless=1
    Ultima modifica di walkabout; 10-05-2015 alle 14:04

Piu' guardo gli screenshot e piu' mi convinco che i colori originali sono quelli della nuova edizione. L'unico su cui potrebbe essere stata applicata una color correction e' questo http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich . Ma alla fine chi se ne frega. C'e' la supervisione di Scorsese, quindi va benissimo cosi'. La traccia video ha un bitrate medio di 27Mbit/sec quindi anche lato compressione direi che non ci possiamo lamentare. Peccato solo per la traccia ita in DD 2.0 a 192 kbps e per i commenti audio mancanti, anche se essendo della warner non avrebbero avuto i sottotitoli.

per me è ovvio che è stata rifatta la color...all'epoca mica c'era quel look freddo e desaturato
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Anche in questa immagine http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich sulla fiancata della macchina parcheggiata sulla sinistra si vedeno molto di piu' le ammaccature nella vecchia v..........[CUT]
    Vedere un dettaglio in più non significa che sia meglio, o che il regista o il direttore della fotografia interessi farci vedere quel dettaglio.. , a livello di contrasto, colore ed impatto stilistico, la nuova versione è di un altro pianeta, anche in questo screens, la vecchia versione sembra avere un look da video da VHS, molto più amatoriale "televisivo",

al di là del graffi in più sulla fincata dell'auto nella vecchia, la nuova è nettamente migliore con look molto più Cine-Like, ed intenso, meno smorto-banale, IMHO http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 10-05-2015 alle 07:42
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •