Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

grazie mille per la risposta
    avevo letto dei vari problemini di Samsung hu7500

secondo te esistono in commercio pannelli full-hd con le stesse caratteristiche (tipo controllo del nero ecc...) dei modelli 4k citati?
    (stando sempre sui 50" se riesci a suggerirmene....)

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Ciao Rik, le fonti da me trovate parlavano di Edge in entrambi i casi, ma se ne possiedi di attendibili tu che sei il mago delle review siamo tutt'orecchi
    Ad essere precisi l'AX800 per il polliciaggio da 65 (non commercializzato in Italia) è full-led con local dimming, il 50" e 58" sono Edge-led.
    l'AS800 e full-led con local dimming adattativo, nella review del 60AS800 di AVForums non lo dice ma lo si intuisce dalla uniformità del pannello quasi perfetta https://www.avforums.com/review/pana...v-review.10506, mentre la review di TrustedReviews lo riporta chiaramente Direct led nella review del 55AS800 http://www.trustedreviews.com/panaso...55as802-review

Ultima modifica di Rik'55; 28-04-2015 alle 15:23

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    per l'HU7500 purtroppo le recensioni fatte si riferiscono al primo modello uscito in commercio che montava un pannello Samsung ed una scheda elettronica diversa. Ai modelli ora in vendita è stato sostituito sia il pannello (con diversi produttori) e sia la scheda elettronica che ha meno memoria e non gestisce i segnali da pc a risoluzione 4k 50/60 Hz e con campionamento colore 4:4:4.
    Passi per il pannello, all'inizio erano tutti Samsung che sappiamo essere i migliori, ora si può ancora trovare un pannello Samsung ma anche AUO, qualche volta Innolux, ma sono delle ciofeche? No perché sono le stesse aziende da cui si riforniscono Sony (AUO) e Panasonic (Innolux).
    Dicevo, a parte il pannello che può essere differente, mi spieghi cosa comporta questo nuovo chipset per il 99,99 % degli utenti che usa il tv per vedere bluray, dvd e programmi televisivi e non con il PC?
    Praticamente nessun cambiamento rispetto ai modelli recensiti.

Be scrivere che un tv supporta una certa cosa (4k 50/60 Hz 4:4:4) e poi trovarsi un tv che invece (causa sostituzione scheda) non supporta tale risoluzione non mi sembra una cosa molto corretta e cmq l'utente dovrebbe essere informato della cosa prima dell'acquisto non credi? Se mi vendono un'auto reclamizzata con aria condizionata e poi la tolgono per gli esemplari dopo una certa data e non mi viene detto non credo sia una cosa che faccia piacere a tutti. Cmq il mio discorso era un altro, ovvero che le recensioni sono riferite al primo modello in commercio che ora non si trova più, quindi visto che hanno cambiato in maniera sostanziosa il tv (pannello e main board) il riferimento a quelle recensioni sarebbe sbagliato, ora magari il tv è anche meglio dopo le modifiche ma questo non si puo stabilire senza un'ulteriore seduta al banco di prova. Ah inoltre con la nuova scheda oltre al problema citato è anche stata diminuita da 4 ad 1 Gb la memoria per gestire le app del tv, insomma dire nessun cambiamento rispetto ai modelli precedenti, mi sembra quanto meno riduttivo non credi?
    P.S. Poi se non mi credi prova a dare uno sguardo nel forum della Samsung e vedrai quanti utenti imbufaliti ci sono per queste "piccolezze".
    Ultima modifica di Plasm-on; 28-04-2015 alle 16:08

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Ad essere precisi l'AX800 per il polliciaggio da 65 (non commercializzato in Italia) è full-led con local dimming, il 50" e 58" sono Edge-led.
    l'AS800 e full-led con local dimming adattativo, nella review del 60AS800 di AVForums non lo dice ma lo si intuisce dalla uniformità del pannello quasi perfetta [URL="https://www.avforums.com/..........[CUT]
    Rik scusa ma il taglio 58" non è commercializzato in Italia, il 50 ed il 65 si.
    Per l'AS800 ti garantisco che tutti i tagli (47, 55, 60) sono direct led con controllo hardware delle zone, ovviamente il numero di zone varia a seconda del taglio.
    Ultima modifica di Plasm-on; 28-04-2015 alle 16:11

Ah sì, ma il discorso pannelli non cambia

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Ah sì, ma il discorso pannelli non cambia
    No no era giusto per chiarire sulla disponibilità dei tagli

Plasmon il mio discorso era un altro, abbiamo cominciato la discussione precisando che il Samsung in questione possiede sia un local dimming hardware che uno software, mentre tu avevi scritto che il dimming hardware non c'è.
    Secondo, continui a puntare su questa mancata rilevazione del campionamento 4:4:4 con segnali da PC anche se l'utente che ha aperto il topic ha precisato che a lui il tv serve per guardare bluray e canali televisivi, come del resto alla quasi totalità di chi acquista un televisore. Dunque non capisco questo accanimento pur di allontanare chiunque da quel tv.
    Riguardo al discorso dei pannelli, quante volte un tv che viene recensito monta un certo pannello e poi quelli acquistati ne hanno un altro? Succede con tutte le marche, un mio amico per esempio ha comprato tempo fa un Sony 55W905 e abbiamo verificato che monta un pannello Samsung, mentre nella gran parte delle recensioni c'era un AUO, ma nessuno ha gridato allo scandalo mi pare.
    Le recensioni danno il voto sulla qualità d'immagine, e da questo punto di vista non credo proprio che adesso sia cambiata.

Beh una cosa è il dimming hardware su un pannello edge ed altra cosa è il dimming hardware su un pannello direct led, non ti pare?
    In quanto in quello edge puoi al massimo spegnere le strisce di led superiore ed inferiore per ottenere l'effetto bande nere sui film, cosa che purtroppo è possibile solo se non ci sono loghi in quelle zone, infatti con i film visti su Sky questo non funziona essendoci un logo, stessa cosa per i canali free che hanno tutti sempre un logo. Quindi funzione utilizzabile solo con i blu ray o con film su files.
    Seconda cosa è il principio che non mi piace, se mi vendi un'auto con l'accendino (e te la fai pagare per tale) anche se non fumo l'accendino deve esserci. Per ritornare sul discorso del 4:4:4 anche se l'utente non lo usa oggi, perché dovrebbe prendersi un tv 4k castrato quando ce ne sono altri 100 che non hanno questo limite? Sinceramente non capisco perché tu ti ostini a difendere qualcosa palesemente indifendibile, hai qualche interesse in Samsung? Dichiarare delle caratteristiche di un prodotto e poi non rispettarle è molto grave e solo perché siamo in Italia che queste cose passano in cavalleria, in paesi seri come gli USA per cose simili fanno una class action e tutti gli utenti vengono risarciti e l'azienda multata pesantemente poiché siamo al limite della truffa.
    Ultima modifica di Plasm-on; 28-04-2015 alle 18:12

Vedo che continui a far finta di non capire, non sono io che ho interesse a difendere qualcuno o qualcosa, ma sei tu che imperversi in ogni angolo del forum a sparare a zero contro Samsung, non contro questo modello in particolare ma sempre.
    E te lo hanno fatto notare in tanti ormai.
    Non credi che sia tu quello che dà l'impressione di voler a tutti i costi allontanare la gente da un marchio per indirizzarla verso un altro (Panasonic?), data la tua massiccia e costante presenza in questo forum?
    Anche a costo di affermare il falso, tanto il più delle volte nessuno ti corregge. Ma ogni tanto qualcuno sbotta.

Vedo che continui a far finta di non capire, non sono io che ho interesse a difendere qualcuno o qualcosa, ma sei tu che imperversi in ogni angolo del forum a sparare a zero contro Samsung, non contro questo modello in particolare ma sempre.
    Non credi che sia tu quello che dà l'impressione di voler a tut..........[CUT]
    Da appassionato ti rispondo che mi sono parsi più tendenziosi i tuoi post.
    Hai affermato con tanta sicurezza che l'AX900 era l'unico direct led di Panasonoc. Falso!
    Sei convinto che un dimming hardware e software non sia presente sui Panasonic. ...Falso!
    Parli di algoritmo come se non fosse un processo matematico implementato in un software. .....mi suona male!
    Ti ricordi del blooming dell'AX900 che è un direct led ma parlando dellJU9500 ti ricordi di dire che è stato definito "best in class" .
    Ma ti dimentichi di dire che essendo lui stesso un direct led non può essere esente da blooming.
    Io questa non la considero obbietivitá!
    Ultima modifica di cilindro; 28-04-2015 alle 22:21
    tv Panasonic TX-p50VT60, Tx-p42G20, th-42PX80E, tv samsung p32D5000.

Non credi che sia tu quello che dà l'impressione di voler a tut..........[CUT]
    OT:
    Beh invito gli utenti a cliccare sul tuo nickname e selezionare la lettura di tutti i tuoi post, noteranno che appena si muove una critica a Samsung tu appari come per magia a scrivere sempre le stesse cose addirittura spesso con interventi che sembrano fotocopie. Ti spendi in paroloni tipo "superba immagine" e decanti le doti dimenticando i difetti dei tv Samsung, a leggerti pare quasi che qualsisi tv Samsung rasenti la perfezione. Non dico che i prodotti Samsung siano cattivi, ma di sicuro di pecche ne hanno anche loro e non tutti i modelli hanno queste "incredibili prestazioni" potrei citarti decine di utenti qui del forum che di queste mirabolanti prestazioni dei prodotti che tu pubblicizzi non ne sono affatto soddisfatti anzi sono piuttosto delusi e scontenti. Io sono sempre stato sostenitore dei plasma Panasonic (non del marchio in quanto tale) e non ho nessun problema ad ammetterlo ma semplicemente perché sono un appassionato sostenitore di questa tecnologia che reputo ancora oggi superiore, e con la dipartita di Pioneer in questo settore, Panasonic era quella che produceva i migliori plasma. Oggi, e molti dei miei post sono li a dimostrarlo (puoi andare a leggerli), consiglio agli utenti indecisi che vogliono il meglio, di acquistare un tv Oled, che non è prodotto da Panasonic ma da LG, ed io stesso se oggi fossi costretto a comprare un tv comprerei quello, ed anche questo è facile da verificare con una semplice ricerca sui miei post. Come vedi caro mio hai proprio sbagliato bersaglio, io ho sempre consigliato quello che consideravo il meglio che il mercato offriva indipendentemente dal marchio, una volta erano i plasma Panasonic, oggi è l'Oled LG. Tu non solo continui a consigliare solo e sempre lo stesso marchio indipendentemente dal modello, per la serie "se c'è scritto su Samsung è il migliore e non si discute", ma ogni volta che ti pongo una ben precisa domanda (vedi post mio precedente in questa discussione) svicoli su altri argomenti per buttarla in caciara senza rispondere sui fatti che espongo, segno che di argomenti ne hai pochi. Spero solo che ti retribuiscano degnamente per il tempo che spendi a far pubblicità. Saluti e scusate tutti per l'OT.
    Ultima modifica di Plasm-on; 29-04-2015 alle 00:09

Beh se guardi i miei post noterai innanzitutto che scrivo pochissimo perché ho molti altri interessi e la mia vita per fortuna non si svolge su questo forum.
    E poi non è vero che consiglio sempre Samsung, perché spesso indico anche Sony, la stessa Panasonic, dipende chiaramente dall'utilizzo e anche da quello che un utente chiede. Se qualcuno vuole delucidazioni perché interessato a un Pana ad esempio non mi precipito a cercare di fargli cambiare idea come invece fai sempre tu con Samsung. Perché dovrei poi? Questo sì che fa sembrare che ci sia un interesse, la costante demolizione di in marchio.
    In realtà intervengo solo quando leggo delle grosse inesattezze che sembrano scritte di proposito, non mi interessa il marchio in sé ma mi dà fastidio l'informazione scorretta, possibile che tu non l'abbia ancora capito?
    Per quel che mi riguarda questa polemica è durata anche troppo, per cui chiudo qui.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Gorillaz

@ Plasm-on

Ho scoperto di avere la dote di poter prevedere il futuro, non ci credete? Ecco qui:

se continuerete con queste polemiche stucchevoli sarete sospesi per un bel po' di tempo.

Vediamo se si avvera.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •