Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Di informazioni non corrette se ne leggono tante, come ad esempio "'HU7500, che in ogni caso offre una superba qualità di visione in particolar modo se ne consideriamo il prezzo." Non e' corretta per la soggettività dell'informazione. Come non sarebbe corretto se scrivessi "i tv Samsung li sconsiglio perché li ritengo specchietti per le allodole", c'è a chi piace questo tipo di prodotto. Io appunto sceglierei in base ai propri gusti. Fra i due e' il Panasonic che offre immagini più naturali, questo direi che e' corretto.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Anche questa affermazione però è scorretta, e purtroppo lo leggiamo troppe volte: quando si vuol spingere qualcuno verso un'altra marca si dice che Samsung non ha un'immagine naturale, omettendo però di scrivere che quello che si vede nei negozi non è quello che uno vedrà a casa, dove basta spostarsi in modalità Film per avere colori naturali. In particolar modo nella serie H.
    Riguardo alla qualità dell'immagine non lo dico io ma tutte le recensioni da cui questo modello esce sempre benissimo, è chiaro che poi i gusti sono soggettivi, però bisogna anche attenersi alla realtà dei fatti.
    E i fatti dicono, come io ho scritto infatti, che l'AX900 è un tv molto più costoso che però offre un pannello full LED con tutti i vantaggi che ne derivano, che ha una gestione a zone che funziona molto bene, mentre l'HU7500 per il suo prezzo e la qualità d'immagine che ha rappresenta un best buy. Non vedo dove sia il problema, poi ognuno sceglie in base alle sue possibilità e i suoi gusti personali.
    Però ripeto, bisogna scrivere dati corretti, non falsità, è questa la vera cosa che mi fa arrabbiare, spero di essermi spiegato stavolta

Citazione Originariamente scritto da inglesino76 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, devo acquistare un TV per la camera da letto, 55" quasi esclusivamente per guardare film in bluray. Cosa mi consigliate? Ovviamente meno spendo meglio è, ma se la differenza di visione fosse notevole sarei disposto anche a fare un pazzia. Grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione.
    Mi sa che hai le idee un pò confuse,cioè è come se dicessi:sono indeciso se comprarmi una Golf o una Porsche Carrera !!!!! Questi due televisori non c'entrano niente tra loro.Attualmente x900, è come dire la Ferrari degli lcd.Se scrivi:meno spendo meglio è, lascia perdere il Panasonic perchè non ci siamo proprio.Come ti è già stato detto,se vuoi considera x800.Questo si è più corretto paragonarlo al Samsung.Ma poi scusa è,x900 nella camera da letto????Ma in salotto che hai,il cinema Imax ????

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Solo l'AX900 è FULL LED, gli altri due modelli AX800 e AS800 sono EDGE:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/tx-50...1405193778.htm
    Being an edge-lit LED LCD television, it’s inevitable that the TX-50AX802B exhibited some banding and dirty screen effect (DSE) which was most apparent on 10% and 20% full-field grey patterns.

h..........[CUT]
    Ti posso garantire che sial l'AX900 che l'AS800 hanno pannelli full led con zone pilotabili singolarmente, se vuoi ti mando le foto dei tv aperti così vedi che non dico sciocchezze. Li conosco benissimo i tv Panasonic, meglio di quelli che fanno le recensioni, visto che loro non li aprono i tv e ne hanno accesso ai manuali di servizio. Io avendo un caro amico cat Panasonic spesso lo vado a trovare ed essendo appassionato m'informo sui tv. Anzi ti dirò di più la serie AS800 nei diversi tagli ha un numero diverso di zone controllabili. Comunque ritornando all'HU7500 ci sono una marea di utenti scontenti, basta leggersi la discussione in questo stesso forum, il tv attualmente in vendita non ha più ne pannello (Samsung) ne l'elettronica degli esemplari recensiti, ma monta pannelli più scadenti (visto che molti ne hanno chiesto la sostituzione) ed un'elettronica castrata che non rispecchia nemmeno le caratteristiche dichiarate dal costruttore. In pratica tra i tv recensiti (quelli della prima produzione) e gli attuali c'è una differenza notevole, in pratica è un altro prodotto e questa secondo me è una pratica scorretta verso gli acquirenti che leggono una recensione e comprano invece un altro prodotto che ha solo la sigla uguale. Ripeto non fidatevi di me ma andatevi a leggere la discussione relativa a questo tv nel forum. Inoltre sempre per questi problemi gli utenti hanno aperto anche una discussione sul forum ufficiale Samsung per lamentarsi e non hanno a tutt'oggi ricevuto risposte.
    Ultima modifica di Plasm-on; 28-04-2015 alle 13:21

Infatti e' proprio l'aspetto negozio/casa che bisogna tenere in considerazione. Se in molti si sono accorti di certe caratteristiche dei Samsung un motivo c'è. E succede solo con questo brand. Avrai fatto caso che e' proprio la visione nei CC che per molti incide sulle scelte, e gli ultimi LCD Panasonic di fascia media ed alta hanno immagini più spente. Ma le avranno anche in casa, cambia solamente l'illuminazione ambientale (ed io li preferisco così). Si possono provare tutte le regolazioni possibili, ma se la natura del tv e' quella c'è poco da fare. Io mi fido di Plasm-on anche se le valutazioni finali le faccio in base a quello che vedono i miei occhi, ma sul tema tv abbiamo gli stessi gusti e su alcune cose ho riscontrato che ha ragione, su altre devo ancora provare anche se il budget non mi permetterà di possedere alcuni tv da lui descritti.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ti posso garantire che sial l'AX800 che l'AS800 hanno pannelli full led con zone pilotabili singolarmente, se vuoi ti mando le foto dei tv aperti così vedi che non dico sciocchezze. Li conosco benissimo i tv Panasonic, meglio di quelli che fanno le recensioni, visto che loro non li aprono i tv e ne hanno accesso ai manuali di servizio. Io avendo un..........[CUT]
    Ma scusa, è stata la stessa Panasonic a divulgare le caratteristiche dei suoi tv l'anno scorso, e ovunque c'è scritto che AX800 e AS800 sono EDGE led!
    Guarda che anche in questo caso esiste un controllo a zone del pannello, altrimenti non si chiamerebbe LOCAL dimming. Ovvio che in un FULL led il controllo è molto più sofisticato e preciso essendo i led dietro a tutto il pannello. E più led ci sono, più zone si controllano, meglio è.
    Io ho letto la discussione dell'HU7500, più che altro gli utenti scontenti sono quei pochi che si lamentano del nuovo chipset che ha quella limitazione sulla compressione colore se si usa il tv con il PC, ma la stragrande maggioranza è entusiasta del suo acquisto. Parlare di marea di gente scontenta è ancora una volta stravolgere la realtà. Ho anche letto che con uno degli ultimi firmware hanno peggiorato l'audio, ma nulla che non si possa ripristinare con un successivo aggiornamento no?

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Infatti e' proprio l'aspetto negozio/casa che bisogna tenere in considerazione. Se in molti si sono accorti di certe caratteristiche dei Samsung un motivo c'è. E succede solo con questo brand.
    Assolutamente falso, la modalità Negozio è proprio un'altra tv rispetto a quello che vedrai a casa.
    Che poi Samsung scelga di mostrare le sue tv con colori sparatissimi e freddi è un altro paio di maniche, però se lo fanno avranno i loro validi motivi che sinceramente non mi interessano minimamente.

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Si possono provare tutte le regolazioni possibili, ma se la natura del tv e' quella c'è poco da fare.
    Qui si capisce che non conosci i modelli in questione e soprattutto che non hai mai calibrato una tv.
    Fidati di chi ti pare, ci mancherebbe pure, io non devo convincere nessuno Esprimo solo le mie opinioni, come tutti.

A me risulta che l'AX800 è un Edge Led con local dimming mentre l'AS800 è un Direct Led con local dimming.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Assolutamente falso, la modalità Negozio è proprio un'altra tv rispetto a quello che vedrai a casa.

Qui si capisce che non conosci i modelli in qu..........[CUT]
    Come non conosco i modelli?! Che le impostazioni utilizzate in casa siano completamente diverse e' un conto, ma io mi riferisco alla "natura" di un tv, questa non la puoi cambiare. Fra un pannello VA od IPS puoi fare le regolazioni che vuoi rispetto a quelle dei CC ma uno non può sostituire l'altro agendo solamente sulle regolazioni. Ci sono aspetti appurato nei due brand menzionati, anche se diversi fra modelli dello stesso marchio. Se bastasse calibrare correttamente allora qualsiasi tv andrebbe bene! O no?
    Ultima modifica di Miki80; 28-04-2015 alle 13:11

Anche i plasma non brillavano nei centri commerciali ma in casa si, ma le caratteristiche di una tecnologia rispetto ad un'altra la si nota in entrambi i casi. Non e' che una può imitare l'altra. Forse non mi ero spiegato bene. D'accordo sulle proprie opinioni, ci mancherebbe, si fa per discutere.
    Ultima modifica di Miki80; 28-04-2015 alle 13:15

Scusa, con tutta la buona volontà possibile, cosa c'entrano adesso i pannelli VA e IPS?
    Tu parlavi di colori più o meno naturali e di schermi più o meno luminosi.
    Quello che volevo farti notare è che forse hai visto un lcd Samsung sempre solo esposto in un centro commerciale in modalità Negozio.
    A casa imposti su Film e abbassi la retroilluminazione, non è che lo devi guardare in quel modo.

Tranquillo Miki, anche a me piace discutere, i forum esistono per questo

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    A me risulta che l'AX800 è un Edge Led con local dimming mentre l'AS800 è un Direct Led con local dimming.
    Ciao Rik, le fonti da me trovate parlavano di Edge in entrambi i casi, ma se ne possiedi di attendibili tu che sei il mago delle review siamo tutt'orecchi

allora ragazzi scusate se entro anche io in argomento... visto che i due tv citati non si possono paragonare, invece cosa consigliereste o che voi sappiate quali sono i pregi o difetti tra tx-50ax800t e 48hu7500 (volendo anche il 48ju7000 ma ancora non si hanno recensioni...)

Forse vado leggermente fuori o.t. ma secondo voi esiste un lcd full-hd con caratteristiche uguali ai modelli di categoria media citati prima 4k?

sto leggendo molto il forum in questo periodo per farmi un'idea e so che un tv 4k non verrebbe sfruttato attualmente e forse neanche fra anni, ma da quello che ho capito ormai le case costruttrici stanno puntando sui 4k e non esistono controlli dell'elettronica avanzati sui full hd giusto? quindi per avere un buon tv (al max 50") sono "costretto" a scegliere un 4k?

Per l'AX800 puoi leggere la recensione qui e farti un'idea: http://www.hdtvtest.co.uk/news/tx-50...1405193778.htm
    per l'HU7500 purtroppo le recensioni fatte si riferiscono al primo modello uscito in commercio che montava un pannello Samsung ed una scheda elettronica diversa. Ai modelli ora in vendita è stato sostituito sia il pannello (con diversi produttori) e sia la scheda elettronica che ha meno memoria e non gestisce i segnali da pc a risoluzione 4k 50/60 Hz e con campionamento colore 4:4:4. Visto che non è stata fatta un'altra recensione dopo le modifiche, è impossibile quantificare le differenze.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •