Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 314

Ciao, mi intrometto pe rmetterti una pulce nell'orecchio e suggerendoti il sub che ho in firma e che ho avuto la fortuna di trovarer usato...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

grazie anche a te Ale77-Il problema è che qui in Italia non sono molto conosciuti e sicuramente per acquistarli bisogna rivolgersi all'estero
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

o guardando in giro ma SUBITO SUBITO
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

per le caratteristiche che ti piaciono,intuibili dal tuo rapporto negativo con i velodyne dd,hai bisogno di un sub non velocissimo ma un po rotondino.in tal senso vedo bene gli svs sb13u,ma non disdegnerei il ben più economico sb2000.quest ultimo sarebbe tra i papabili per sostituire il jl passivo che ho in firma,anche se va benissimo.i motivi sarebbero 2:il primo è che non ho più spazio per il finale a lui dedicato(parasound 2250),il secondo è che vorrei mettere il jl in automobile,cosi da upgradare anche quell impianto,da troppi anni legato ad un vecchio e piccolo focal.
    tornando a te,penso sia fondamentale capire anche la tua propensione all equalizzazione(che per me è fondamentale),ma che tu non hai mai menzionato.se quindi non fossi interessato all eq,sarebbe anche inutile spendere soldi per sub con eq parametrico integrato...
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Ciao Kaio.In effetti io non ho dimistichezza alcuna con gli equalizzatori. Avevo provato piu' di una volta(due volte nel tempo) l'Antimode a metterlo nella mia attuale stanza con lo Storm e entrambe le volte il risultato mi ha deluso. Infatti oltre non essersi spstato di una virgola nessun parametro sul controllo, il Sub perderva la sua naturalezza timbrica.Sembrera' strano parlare di timbrica in un Sub , eppure è cosi, in quanto sentivo il Sub piu'... come dire.. dai bassi "digitalizzati"In pratica perderva quella naturalezza che invece possiede fondendosi come un tutt'uno senza soluzioni o scalini di sorta con i frontali. Carne al fuoco ce ne è tanta: JL Audio, SVS. la stesa REL con prodotti piu' moderni(Serie R) e infine si sta affacciando con una certa curiosita i Ken Klaiser segnaltamoni da Dakhon e che, sembra siano di gran qualita'
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

per le tue esigenze la quasi totalita dei sub citati in queste pagine non è datta.a questo punto non mi sposterei dal marchio rel che mi sembra l unico con una impostazione di tuo gradimento.gia l svs,che per me tende al rotondo,per te potrebbe essere troppo asciutto e veloce.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Il kreisel è stesso progetto del mio in firma, mk sound ... quel MK sta per Miller & Kreisel...
    e guarda caso , ed è sempre il doppio driver da 12" in push pull come il mio THX 350 THX, e se li fanno da 30 anni con quel progetto un motivo ci sarà...
    io con la musica non mi accorgo che sia acceso il SUB, lo sento come un prolungamento delle mcintosh giu fino ai 20 hz...
    In HT tira delle botte incredibili, riuscendo a far convivere le due cose molto bene...
    Dakkan dice che non riesce a dare livelli di SPL sufficienti, spero non l osenta mia moglie...
    Ultima modifica di ALE77; 21-04-2015 alle 06:05

Perché secondo voi il jl audio non sarebbe adatto alle esigenze di Ernesto?

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    In HT tira delle botte incredibili, riuscendo a far convivere le due cose molto bene...
    Dakkan dice che non riesce a dare livelli di SPL sufficienti, spero non l osenta mia moglie...
    Beh io parlavo dei KK DXD 808 e 12012, non del tuo nello specifico (che per quanto condivida il progetto e' altra cosa, sia come dimensioni che come prestazioni), semplicemente quando spendo X soldi (dove X sta per molti, parliamo di cifre nell'ordine dei 3000 euro) per un sub che voglio destinare all'HT per me deve essere in grado di fornire nella mia stanza le prestazioni previste dalle specifiche, ovvero 115db di picco da 20 a 120hz, se lo uso con la musica e' un altro paio di maniche.
    E dopotutto anche il tuo, che sono sicuro spinga bene, non lo regalavano, parliamo di 2000 dollari di oltre dieci anni fa

Ti capisco per la faccenda della moglie, non sai le litigate a casa mia, non tanto durante la visione ma quando e' nell'altra stanza e io provo le calibrazioni con Tron Legacy

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    Perché secondo voi il jl audio non sarebbe adatto alle esigenze di Ernesto?
    Perche' da quanto scrive temo non possa suonare come piace a lui, spero di essere smentito quando passa da te perche' l'opzione E110/E112 e' sicuramente valida.

Ma a questo punto non potrebbe essere sensato visto che l utilizzo é prettamente musicale abbandonare l idea del 2.1 e prendere in considerazione una coppia di diffusori più prestanti degli attuali?
    Io quando ascolto musica lo faccio con i soli frontali,e devo dire che avendo provato anche ad inserire il sub,non ho notato particolari miglioramenti...anzi.
    Tra l altro mi é capitato di ascoltare anche diffusori da scaffale,con woofer di piccole dimensioni ma di grande qualità ( dynaudio confidence se non erro) e non sentivo l esigenza di inserire un subwoofer....
    A mio modesto parere il sub é indispensabile in ht,per la musica se ne può fare anche a meno.
    Cmq l amico Ernesto,che sicuramente é più esperto di me,avrà optato per il sub per un valido motivo.
    Io l ho buttata lì.....magari può essere un alternativa valida,lo chiedo a voi

Questo lo deve valutare Ernesto, a noi ha chiesto del sub e noi gli forniamo informazioni sul sub
    Del resto aveva risposto: "no no.. I diffusori che ho non li tocco mica"
    Ovviamente puo' essere un'alternativa valida, anch'io del resto non uso i sub con la musica ma l'ascolto talmente poco che non faccio testo...
    Ultima modifica di Dakhan; 21-04-2015 alle 11:00

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    Ma a questo punto non potrebbe essere sensato visto che l utilizzo é prettamente musicale abbandonare l idea del 2.1 e prendere in considerazione una coppia di diffusori più prestanti degli attuali?
    Era quello che avevo suggerito io.
    La coerenza timbrica e l'emissione in fase che può dare il diffusore (ben progettato) difficilmente la si ottiene con un sub aggiunto.
    Ricordiamoci che andrà a supportare dei minidiffusori percui io non andrei oltre gli 8"/10" come sub (per come la penso io).
    Aggiungo che io prenderei 2 sub da 8" e li collegherei singolarmente uno per diffusore.
    Suono rotondo e corposo, veloci e potenti anche 2 HRS8 (nell'usato con 1000 euro risolve).
    Ultima modifica di Simy0607; 21-04-2015 alle 10:58
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Veramente gli HRS8 a mio parere non entrano nel panorama dei sub adatti ad un impianto 2.1, il basso non e' veloce e resta un po' gommoso, tipico dei driver a lunga escursione e sospensione molto morbida.

Secondo me è proprio il tipo di basso che cerca Ernesto.
    Poi gli 8" sono velocissimi, altrochè, e meno gommosi dei 10" e dei 12".
    Ce l'ha un mio amico in una stanza da 12/13 mq ed ogni volta che lo ascolto resto sorpreso. Molto meglio del 12" che avevo io.
    Al 12" gli preferisco lo Jamo 660 che ho adesso
    Ultima modifica di Simy0607; 21-04-2015 alle 11:18
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •