|
|
Risultati da 4.186 a 4.200 di 4470
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
10-04-2015, 13:27 #4186
@Luca: non lo sapevo!! Cioè, con l'8500 o ti guardi i BR a 60Hz (e il nero comunque sale a 0,03 già a partire da APL del 7-8%!) oppure per avere i 24Hz ti sale a 0,06?!!!!
Se è così mi domando come si possa anche solo accostarlo ai VT60, altro che "quasi reference". Saranno anche più idonei per ambiente illuminato, stante il picco bianco, e migliori per l'SD, e fin qui non si discute, ma per visione seria (ossia 24Hz e al buio) siamo distanti anni luce dai VT che viaggiano a 0,004-0,005 costanti a prescindere dall'APL. Questo "piccolo" particolare mi era sfuggito e cambia drasticamente il mio giudizio dell'8500, almeno per quelle che sono le mie esigenze ed abitudini di visione.
Tradotto: il nero è quasi al livello dei Pana solo su schermata nera, sai che me ne faccio...Ultima modifica di thegladiator; 10-04-2015 alle 13:36
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
10-04-2015, 13:48 #4187
Advanced Member
Gladiator... pensa che la prima sera che avevo l'F8500 preso da un po di sconforto ricordo bene che scrissi "mi chiedo come possano essere state scritte centinaia di pagine e migliaia di post sul confronto tra vt60 e F8500" ...
E pensa che il picco di bianco te lo giochi in modalita movie, quindi non hai piu neanche quello (ma forse è lo stesso piu luminoso del pana)
In dinamico (...) invece è un raggio laser per gli occhiUltima modifica di Winstar; 10-04-2015 alle 13:50
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
10-04-2015, 18:31 #4188
Il discorso e' un pelino piu' complicato di come lo si dipinge per il plasma samsung...
Prima di tutto smentisco Winstar nell'affermazione " E pensa che il picco di bianco te lo giochi in modalita movie, quindi non hai piu neanche quello (ma forse è lo stesso piu luminoso del pana) "
Perché' il samsung oltre a vincere sull'emissione massima di luce ( una roba da 160 e passa candele nelle modalita' piu' spinte ) ha dalla sua la tenuta in presenza di forte luminosita' a schermo pure in cinema mode.
I plasma proprio per loro natura tagliano quando su schermo si presentano situazioni troppo luminose e troppo estese via ABL la luminosita' emessa.
Cosi si finisce che le tanto decantate 120 candele per metro quadro in realta' diventano un boato meno se si prende la misura a schermo bianco pieno.
Ecco qui il samsung perde molto meno di panasonic e tende ad assomigliare di piu' a un led con retro fissa.
Sia chiaro pure lui ha ABL e taglia quando serve eh senno scoppierebbe e consumerebbe un boato ma lo fa meno vistosamente e meno invasivamente.
Riguardo quello che dice Stefano mi meraviglio che dopo tutto questo tempo simili notizie siano una novita' onestamente hehe
Quando usci si vide chiaramente tramite misurazione che al salire della luminosita' il nero scendeva di pari passo e la tenuta era alquanto deficitaria.
Si era detto che grazie appunto all'alta luminosita' contenuta nella scena si sarebbe fatto meno caso al nero che si alzava.
Fermo restando che un conto e' vedere un nero che mi si alza intraframe in maniera omogenea,un conto vedere la banda nera ( per fare un esempio ) che fluttua come una lampadina.
Sicuramente paragonarlo al pana per nero e tenuta e' decisamente fuori luogo perche' semplicemente NON CI SI AVVICINA PER NIENTE e nemmeno per scherzo.
Pana da 5 a 100 ire tiene lo stesso identico nero o cmq con oscillazioni microscopiche restituendo un contrasto reale allucinante,di contro tende a perdere sull'emissione luminosa che flette mano mano che ci si avvicina ai 100 ire.
Per di piu' parliamo di un nero decisamente piu' basso di quello raggiunto dal samsung gia' a partire da bassissimi ire dove secondo me nn dovrebbero presentarsi situazioni atte ad evidenziare e giustificare un simile comportamento.
Praticamente come dice Stefano il nero di un samsung plasma e' " simile " ma nn uguale ( anche il mio GT60 che ha performance di nero e contrasto peggiori del vt60 fa meglio dell'F8500 in marcia ) a un pana solo a schermata completamente nera.
Utilissimo insomma.
Poi tiene tutti i vantaggi stra elencati fin ora e nn si discute ma purtroppo per me proprio dove dovrebbe tirare fuori i muscoli invece collassa bellamente ( tradizione samsung niente di nuovo sotto il sole e' sempre stata dietro in questo ) e per la visione in stanza buia con BD 24Hz ( mettiamoci pure il CS del samsung ) ammetto che nn so fino a che punto tollererei ( stante le 120 candele per tutti e 2 dove magari terrebbe meglio ) una simile differenza.
Il 51 f8500 le prende dal GT60 da 42 ( tutti e 2 calibrati e misurati e stra provati ) e do per scontato che similmente il 64 le prenderebbe bellamente dal VT60/ZT60 nello stesso scenario di utilizzo.
@Win in dinamico nn se po' legge....faccio finta de nun ave' visto e tiro avanti =_=Ultima modifica di sanosuke; 10-04-2015 alle 18:36
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
10-04-2015, 20:55 #4189Riguardo quello che dice Stefano mi meraviglio che dopo tutto questo tempo simili notizie siano una novita' onestamente hehe
Che l'8500 abbia un nero leggermente più alto su black screen e alzi in nero man mano che aumenta l'APL lo sanno anche i sassi, quello che non era noto, almeno a me, è il livello di APL a partire dal quale inizia a salire. Perché se il nero va anche a 0,03 con un APL del 50% poco importa poichè l'occhio continua a percepirlo come "nero" e onestamente era quello che ho sempre pensato fosse la situazione dell'F8500 (che ripeto, ho visto dal vivo ma non in una condizione di buio completo). Ciò che invece mi ha davvero sorpreso, in negativo, ED È SOSTANZIALE, è che si ritrova a 0,03 (quasi da lcd!) già con un APL del 7% circa, situazione in cui l'iride della nostro occhio è ancora bella aperta (non so se hai presente come appare una scena con questo livello di APL...), il che si traduce in un bel grigione al posto del nero. Scusa se è poco...
Senza contare la questione dei 24Hz di cui non ero a conoscenza, qui sì per ignoranza mia, refresh col quale il nero si alza ancora di più....Ultima modifica di thegladiator; 10-04-2015 alle 21:00
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
10-04-2015, 22:15 #4190
Ahh ecco mi pareva strano, cmq quando scelsi pana lo feci per motivi ben noti eh,aspettavo solo un pana non candela morta per fare il passo.
E mai passo fu più felice te lo posso assicurare.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
11-04-2015, 10:02 #4191
Dispiace constatare come ormai la disinformazione su un forum tecnico come questo sia galoppante....
Personalmente, ormai, quando ho dei dubbi o delle domande da fare, contatto direttamente per mail quelle pochissime persone che reputo realmente obiettive e preparate.
Pagine e pagine, fiumi di discussioni, per dar seguito ad una persona che è indecisa se sia meglio la modalità dinamica o standard, che magicamente si è resa conto che con 2 scatti in meno di luminosità il dithering sulle bande nere si attenua quasi totalmente, che palesava problemi gravissimi nella modalità pc poi rilevatisi tutt'altro: davvero, stiamo scherzando? Di cosa stiamo parlando?
Assolutamente piena solidarietà con chi, come riportato in firma, ha un TV DIFETTATO (ma, proprio per questo, "forse" "FORSE" il meno indicato a parlare)
In 3/4 persone (persino chi non ha un F8500 a casa, ma magari un tv con un bel banding verticale, quello si assolutamente devastante ed INACCETTABILE) stanno massacrando il miglior plasma mai prodotto da Samsung, nel complesso (lo dico con estrema tranquillità) al pari del VT60 Panasonic (a meno che di un tv non si giudichi solamente il nero)
Fatemi capire: i proprietari di tv dal 2014 indietro cosa hanno nelle loro case? Pura mer*a?
La serie 50 Panasonic, la serie 6500 Samsung, solo per citarne due, cessi atomici?
Nel cesso ci sarebbe il mio 64F8500 se avesse anche solo la metà dei difetti qui dati come congeniti nella serie F8500 (e come sempre, ribadisco la mia disponibilità ad ospitare chiunque voglia venire a casa mia, per visionare un tv pagato 1500 euro)
Con questo non voglio assolutamente dire che F8500 sia il miglior televisore al mondo e/o che non abbia difetti (quale tv ne esente???) ma forse un po' meno terrorismo e un po' più di equilibrio non guasterebbero.
P.S. Volendo in commercio ci sono tantissimi meravigliosi e "stupefacenti" led, zero buzzz, zero ritenzione, zero problemi, dei veri affari.Ultima modifica di thesaggio; 11-04-2015 alle 10:19
TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7
-
11-04-2015, 10:18 #4192
Il tuo è un intervento a gamba tesa inutile, si stava disquisendo su un aspetto tecnico relativo al nero e alla sua gestione, unita anche ai 24Hz, prendendo in considerazione un aspetto di cui NON SI È MAI PARLATO nei fiumi di pagine che citi, ossia il livello di APL al quale il nero inizia a salire. Alla luce di questo parlare di parità col Panasonic per visione di BR al buio e in 24Hz reali è quantomeno fuori luogo. Se poi tutto questo ti infastidisce non è un mio problema, perdonami, e la prossima volta prima di dire che qualcuno sta facendo disinformazione (cita nome e cognome di chi la sta facendo secondo te e in relazione a cosa la sta facendo) pensaci dieci volte.
Per quanto riguarda le altre questioni qualcuno ha già chiarito a Winstar di "non continuare a menarla"...Ultima modifica di thegladiator; 11-04-2015 alle 10:24
-
11-04-2015, 10:59 #4193
Mi stavo riferendo a tutto, tranne che a quest'ultimo specifico argomento: ho citato la gestione del nero? Sono mesi che il buon Winstar sta disquisendo sull"universale"
Pensaci dieci volte cosa sarebbe, una minaccia?
Disinformazione per me (PER ME, art. 21 Cost.) è anche parlare di un qualcosa che non si possiede (per la cronaca, a distanza di mesi e mesi, ieri sono dovuto intervenire, come periodicamente faccio, sui settaggi della tv, per tirare fuori il meglio dal pannello. I miei più grandissimi e vivissimi complimenti a chi riesce a fare la radiografia di un tv con piccole visioni): chissà perché nella discussione dell'F8500 paradossalmente intervengono maggiormente i possessori di plasma Panasonic (bo, misteri della fede). E' come se in un forum dedicato ai possessori di Golf intervenissero in massa i proprietari di audi A3.
Rimanendo ancora con il dubbio di come facciano a vivere tutti quegli sfigati che non possiedono un Plasma serie 60 Panasonic (60 non 50) non seguiranno altre mie repliche (anche perché code di paglia non ne ho)Ultima modifica di thesaggio; 11-04-2015 alle 11:30
TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7
-
11-04-2015, 11:33 #4194VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
11-04-2015, 11:40 #4195
Non è vero che non ti riferivi all'ultimo argomento: "a meno che di un tv non si giudichi soltanto il nero" l'ho collegato al discorso che stavamo facendo io e Luca...
No, nessuna minaccia, ci mancherebbe, ti ho semplicemente suggerito di andarci piano quando "accusi" qualcuno - e mi sono sentito tirato in causa dato che alcuni degli ultimi post erano miei - di fare disinformazione. Tutto qui.
Per dipanare "il mistero" che citavi: il discorso TECNICO che stavamo facendo scaturiva dall'interessante grafico postato per interpretare il quale non mi occorre vedere necessariamente il pannello (cosa che ho fatto, non al buio completo, E MENO MALE AGGIUNGO...) dato che, possedendo una sonda, SO benissimo come è un nero a 0,03, soprattutto in concomitanza di una scena con circa il 7% di APL.
Ah, per sapere che una TA in genere sottosterza non occorre possederla, soprattutto se si possiede qualche dato tecnico relativo alla vettura...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
11-04-2015, 12:29 #4196PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
11-04-2015, 13:35 #4197
beh se nn sbaglio hai scritto:
"nel complesso (lo dico con estrema tranquillità) al pari del VT60 Panasonic (a meno che di un tv non si giudichi solamente il nero)"
La questione e' che nn lo e' per niente al pari del panasonic e nn solo per il nero espresso ma per COME questo nero viene gestito lungo tutta la scala luminosa da 0 a 100 ire
Se per te quello nn conta nulla allora SI ok sono simili ( ma nemmeno visto che anche nel CMS pana e' migliore )
Riguardo il Vb ( e ti stavi sicuro riferendo a me che me ne lamentavo in qualche posto passato sul mio pannello ) preferisco un minimo e leggerissimo VB intrinseco nei tagli cosi grossi da me calibrati sia led che plasma ( manco il samsung da 64 fosse il santo gral da questo punto di vista... ANZI il banding orizzontale stava in ogni esemplare calibrato,e da 51...) e una gestione del nero da primato che nessun vb e una gestione del nero da circo equestre credimi.
L'ultima la vedrei SEMPRE il primo ogni morte di papa.
Sulla disinformazione credo che ne faccio meno io sull'F8500 dopo averne calibrati alcuni di taglio da 51 che chi lo possiede ma nn ci capisce un H quindi vediamo di nn dire assurdita' perche' nn mi serve averlo a casa per sapere come si comporta in certi frangenti oramai.
E riguardo gli interventi se nn sbaglio siamo nella sezione generica no?
se in un forum di auto generico si parla della golf e qualcuno la confronta con l'audi nn ci vedo nulla di cosi strano se serve ad evidenziare qualcosa in cui la golf e' peggiore.
Se il forum fosse ufficiale si parla solo di golf e basta e mi fregherebbe anche il giusto ( nemmeno ci entrerei )
Mi scalderei mano se qualcuno mi toccasse il giocattolino fossi in te perche' di difetti oggettivi ne ha e nn li fa sparire nessuno anche facendo finta di niente.
Se tu li accetti buon per te ma nn facciamo finta nn ci siano.
[ Edit ]
Vedo che anche Stefano ha colto il riferimento nn tanto velato,allora nn sono stato solo io, mi consolo hehe
Ma che poi accusare Mr Tecnicismo di fare bagarre senza senso al solo scopo terroristico mi pare una vera e proprio scemenza,mi sa' che nn lo avete inquadrato bene il signore in oggetto heheheUltima modifica di sanosuke; 11-04-2015 alle 13:51
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
11-04-2015, 13:46 #4198
Senior Member
questo è l'ultimo post su questo thread al quale rispondo (mi ritrovate sulla DU del F8500). mi ero riproposto di non scriverne più. scrivo poiché ho letto the saggio che ha una opinione simile alla mia.
trovo anche io singolare che si dia tutto questo credito ad un 'parvenu' che non distingue la modalità dinamica da quella movie (e questa è solo l'ultima delle stupidate) peraltro da parte di utenti esperti organizzati a branco non possessori del TV (sano ha avuto un C7000 che e' come se io parlassi del VT60 avendo avuto il VT30).
dal mio punto di vista è voluto ed è solo un modo per screditare oltremodo un tv che non merita. ma tanto è. non è certo un problema, ma ho dispiacere a partecipare alla discussione.
vengono ignorati temi tecnici oggettivi (l'esemplare di winstar soffre di una ritenzione ed un floating dinamico che non sono comuni all'F8500 e che sono evidentemente anomalie) per puro gusto infantile di affermare che il mio è più grosso e piu' bello del tuo.
ignorando incoerenze e sorprendendosi che l'acqua è bagnata pur di aver la possibilità di fare una 'orinatina' sul f8500.
ecco io sono su questo forum aiutare ed essere aiutato. anche per scambiare opinioni e per confrontare/suggerire. ecco, se vengono superati i limiti del buonsenso perdo interesse (peraltro per fare a gara su un televisore...).
ho scritto questa mail privata (ed altre 2 seguenti) a winstar tentando di indirizzare per l'ennesima volta le sue preoccupazioni. ma direi che i suo livello di conoscenze e capacità logica e' pari alla sua pervicace volontà (consapevole o inconsapevole) di trolleggiare (adiuvato da spalle consapevoli di tutto rispetto) su questo thread.
Mi ritrovate sulla DU ufficiale o qui qualora la discussione riprenda un taglio tecnico al quale questo forum e' abituato.
ipse dixit
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...26#post4356826
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...02#post4362102
la tua considerazione nel tuo ultimo post:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...46#post4365946
leggevo proprio oggi le pagine (di un anno fa) in cui mima non vedeva differenze tra mp interno (con optimizer off) e mp esterno, mentre tama diceva che la differenza era abissale
dimostra che leggi e capisci quello che vuoi.
Mi dispiace che sono poi costretto a darti dello svanito in pubblico. Oltre che scorretto.
Come avrai notato, ma hai fatto finta di non capire (anche questo e' indice di scorrettezza), solo io ho capito che il tuo problema e' il floating dinamico (e non quello statico).
Sia il floating dinamico che i problemi di ritenzione persistente, come li rappresenti tu, non sono comuni agli F8500 (non li ha evidenziati mai nessuno, né in questo thread nemmeno nelle review di importanti testate) e per quello che ti ripeto ormai da tanti post che o c'e' qualcosa di peggiorativo sul tuo modello o sei tu che differentemente dagli altri vedi qualcosa che altri non vedono per via di una maggiore sensibilita'.
Ti ho dato anche un metodo per accertarti di cio'. Guarda un altro F8500 (se vedi floating dinamico e ritenzione spinta) vuol dire che e' l'F8500.
Oppure guarda una altro plasma o altra tecnologia: se non vedi i 2 difetti cambia il tuo TV.
Non ti rispondo in pubblico poiché ci perdo io a darti dello svanito e/o scorretto.
Quello che ho cercato di fare fino ad adesso e' cercare di dare suggerimenti ad un possessore che non mi sembrava cosi' addentro.
Michele
___________________________________Ultima modifica di mima; 12-04-2015 alle 08:45 Motivo: Link corrotti
-
11-04-2015, 13:57 #4199
mima stiamo parlando di un grafico postato nn di chi ama vedere la tv in dinamico.
E' da li che e' partita la discussione sulla gestione e tenuta del nero a bassi e alti apl da parte del samsung.
Del resto mi frega poco e nn lo paragono al mio C7000 per prestazioni generali,ma per tipo di DNA ( Dio ce ne scampi sono eoni distanti )
Ne ho calibrati 2 di F8500,un idea me la sono bella che fatta oramai e la politica su come samsung fa i plasma e' quella dai tempi del B850,pregi e difetti.
Per il resto a me me ne viene zero a screditare l'F8500 del resto se ho preso un Vt60 ho i miei buonissimi motivi e mi frega il giusto di chi ha un samsung in salotto.
Mi scoccia solo che qualcuno si alteri se si cercano di snocciolare i limiti oggettivi della macchina samsung,perche' che che ne possiate dire NE HA ECCOME sulla gestione del nero.
non hanno mai brillato da questo punto di vista e si sono sempre distinti per altro.
Se l'" altro " basta a compensare la cosa tutti felici,a me nn sarebbe assolutamente bastato e infatti son passato ad altro appena si e' presentata l'occasione ( leggi pana ha smesso di fare ciofeche da 80 candele insomma )Ultima modifica di sanosuke; 11-04-2015 alle 14:00
-
11-04-2015, 14:47 #4200
Infatti mima, ti confermo che i discorsi di winstar non c'entrano nulla, nel grafico postato sono presenti i 64" (tweakkati e non, oltre ad altri pannelli) e i discorsi miei e di Luca si riferivano a questo taglio (peggio sarebbe coi 51"), spero che sia chiaro una volta per tutte. Se poi i possessori presenti in questo thread hanno tv miracolati che si comportano differentemente da quel grafico, questo non posso saperlo, ma lasciami dire che è assai improbabile. Tutto qui...
@Luca: ma chi è Mr. Tecnicismo?Ultima modifica di thegladiator; 11-04-2015 alle 14:49