Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 270 di 297 PrimaPrima ... 170220260266267268269270271272273274280 ... UltimaUltima
Risultati da 4.036 a 4.050 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

  1. #4036
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.992

    si ma mi domando dopo tutto questo tempo che sono usciti e che ho passato a calibrare sia F8500 ( nessun 64 purtroppo ) sia i miei 2 panasonic plasma...
    Se vi interessava il controllo sul nero senza fluttuazioni perche' avete scelto F8500?
    Il nero e' piu' alto sul samsung rispetto al rivale,e nemmeno poco in stanza buia con contenuti a basso APL
    Per di piu' misurare le bande ha la sua bella inutilita' visto che il nero che "deve tenere" e' quello che sta in mezzo allo schermo anche in presenza di zone adiacenti molto luminose.
    Li il samsung perde parecchio ( ANSI ) e nn si scappa.
    Passi chi se ne frega di questi aspetti o che comunque nn li reputa indispensabili al pari di avere una gestione migliore dell'SD ( perche' sul samsung lo e' pochi cavoli ) e una migliore luminosita' massima ( pure quella e' migliore,samsung tiene meglio con forte illuminazione, ma avendo 120 candele sul mio da 65 nn reputo indispensabile andare oltre onestamente ) ma gli altri?
    E' una vita che si conoscono limitazioni e punti di forza di questo tv,e samsung nn ha mai fatto un tv in vita sua credo che nn presentasse qualche coglionata da qualche parte nel reparto elettronico e di gestione ( ne ho avuti...boh ho perso il conto di quanti ne ho avuti in effetti di samsung )
    Purtroppo sui samsung tra il taglio small e quello big ci passa differenza sul nero espresso,e' sempre stato cosi da quando ha iniziato a produrli e nn si scappa,ma tenere spenta la funzione per migliorarlo e' follia imho.
    Il nero diventa ne piu' ne meno quello di un qualunque lcd sul mercato solo con migliore uniformita',un po' pochino direi per un plasma ( pur se con tutti i vantaggi e svantaggi della tecnologia a cui appartiene )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  2. #4037
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Luca, il problema pur parzialmente presente anche sui 64" è appannaggio dei 51". Onestamente se da un plasma togli il nero, restano anche altri vantaggi rispetto agli lcd ci mancherebbe, ma ovviamente l'aspetto preponderante è il nero, inteso come profondità, costanza, uniformità e tenuta in ANSI, fattori che non è detto siano eccellenti nella loro totalità. Non si può avere un plasma col nero così ballerino, onestamente pare di essere di fronte ad un lcd con local dimming più che a un plasma: e floating statico, e floating dinamico, e nero più alto col MP, e metti i film con scene con presenza di blu e il nero si alza, e in ANSI si alza a dismisura, e che due bolas....il 51" avrebbe sostato 2 ore nel mio salotto ad essere ottimisti a queste condizioni. Non faccio fatica a comprendere il disappunto di Winstar...
    Il 64" è decisamente più stabile anche se non perfetto.
    Ultima modifica di thegladiator; 31-03-2015 alle 14:47
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  3. #4038
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.992
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Onestamente se da un plasma togli il nero, restano anche altri vantaggi rispetto agli lcd
    ed io che ho scritto a fine chiusura discorso? alle volte credo che salti volutamente parti di quello che scrivo hehe
    Il 51 cmq nn ha un nero eccezionale nemmeno con cinema black attivo ( disgregato dai pana insomma ) pero' ha una luminosita' di tutto rispetto ( sembra un led ) e quelli da me calibrati pure una ritenzione al limite dell'assurdo ( che pero' svanisce prima che sui miei )
    Gestione SD da primato mondiale, ma che te lo dico a fare ce l'ho un samsung di sotto pure se vecchiotto oramai e so come funzionano su questi aspetti ( di cui a me nn mi frega assolutamente NULLA pero' )
    Riguardo agli altri problemi sul MP interno nn saprei nn ho mai avuto modo di provarlo e nn lo userei cmq sia viste le limitazioni ( ci va a 24Hz quando i filmati lo richiedono almeno? )
    Del nero ballerino si e' sempre discusso ma quella cosa su Frozen mi ha steso ( e si che e' uno dei miei preferiti e uno dei dischi demo che faccio vedere quando vengono da me le persone,oltre a essere uno di quelli che rende praticamente meglio sul mio forte delle 120 candele di luminosita' e del nero decisamente basso )
    Ultima modifica di sanosuke; 31-03-2015 alle 14:59
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  4. #4039
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    ahahah.... hai ragione, l'ultima frase non l'avevo colta.... ma non fare LA permalosa!!

    Beh, Frozen è un capolavoro secondo me, mi è piaciuto molto e guardare il BR è una gioa per gli occhi soprattutto dopo che mi hai contagiato con le 120 candele (vedi mia Night120 su DeviceControl...)! Qualità audio e video notevoli...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  5. #4040
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3.269
    Cambio un attimo argomento: volendo comprare delle cuffie multichannel tipo le sony DS6500 mi confermate che si riesce a sentire l'audio 5/7.1 che arriva da HDMI, in pratica la tv riesce a prendere il flusso bitstream da hdmi e risputarlo su ottico senza toccarlo?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

  6. #4041
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3.269
    @gladiator e sanosuke... mi ero perso gli ultimi messaggi prima di cambiare argomento
    ...insomma sembra che debba provare anche questo frozen...
    Perche ho preso il 51? Primo perche il 64 era troppo grande (ho il divano a circa 2 metri, e volevo conservare lo spazio laterale per ampli + player, avendo un ripiano di circa 180cm, ma volendo potevo allontanare il divano e mettere un tavolino o insomma trovare un'altra sistemazione per l'ampli e htpc.
    Secondo, non sapevo che ci fosse cosi tanta differenza, giuro non pensavo eppure di forum me ne ero letti... Addirittura che il 51 abbia floating e il 64 no penso sia inaccettabile per i 51-isti
    terzo... ho avuto gia' **** a trovare questo 51: considerate che avevo gia ordinato (e pagato) un LG plasma da 660 euro e mi ero gia' preparato ad armarmi di cacciavite per fare il tweak al nero al day 0 , pur sapendo che sull'ultima serie il tweak non fa miracoli. Appena mi hanno confermato la presenza del 51 ho annullato l'ordine LG e il negozio onestissimo mi ha rimborsato istantaneamente (main store la citazione se la meritano) il 51 l'ho preso assieme e grazie a gigid e la giustizia divina ha voluto (ci mancherebbe) che a lui sia capitato se non altro un pannello non buzzante (eh gia perche il mio complice il salotto ancora "vuoto" buzza che è un piacere...) Il Pana che sarebbe stato la mia prima scelta, proprio non l'ho trovato a prezzi non da rapina, avevo trovato un esposizione da 55 a 2300 euro e sinceramente non mi sembrava il caso. Oltretutto sulla carta il Sammy mi stuzzicava per la sua "immagine di maggiore impatto" (ho letto questa definizione anni fa ed ha finito per restarmi dentro e condizionare la mia scelta...) pur non avendone MAI visto uno dal vivo mentre che il Pana lo avevo visto sia in versione vt60 che GT60... In definitiva sul mio 51 non ci sputo (anche se sembra di si) ieri guardato tokyo drift coi setting di Mima e devo dire che era proprio un bel vedere, ma con questi difetti non potra' essere la mia tv definitiva, cosa che invece speravo (anche l'LG sarebbe stato una tv di passaggio verso l'oled da prendere nell'arco di 1-2 anni)
    Cmq grazie a gladiator che se non altro mi comprende, e mi sento un po meno pazzo e incontentabile
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

  7. #4042
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ahahah.... hai ragione, l'ultima frase non l'avevo colta.... ma non fare LA permalosa!!

    Beh, Frozen è un capolavoro secondo me, mi è piaciuto molto e guardare il BR è una gioa per gli occhi soprattutto dopo che mi hai contagiato con le 120 candele (vedi mia Night120 su DeviceControl...)! Qualità audio e video notevoli...
    ZT ha un nero molto buono e dettaglio sulle basse luci anche in 3D, mi ha lasciato senza parole la resa con Tartarughe Ninja 3D, non ho avuto neppure per un secondo la sensazione di indossare gli occhiali, pare a tutti gli effetti di stare a guardare un film in 2D, ma con una profondità di ambienti, persone ed oggetti strepitosa!

    Frozen 3D mi è arrivato da pochi giorni, preso insieme a The Brave 3D, Maleficent 3D e Up 3D, tutti e 4 a soli 40€, non ho avuto ancora il tempo di vederli.. e ne ho ancora altri presi prima da visionare ancora, deve arrivarmi domani Transformers 4 3D, Beowulf 3D e Tron Legacy 3D che dal trailer pare avere una qualità AV pazzesca, che il Pana rende assolutamente MAGNIFICO, fate conto che prima di avere lo ZT avevo meno 140 Blu-ray presi in 4 anni, da fine ottobre scorso ad oggi, ho più che raddoppiato il numero, cogliendo nel migliori dei modi le numerose offerte, non riesco a smettere.. finisce che per pranzo o cena, mi dovrò mangiare i BD, purtroppo non sto scherzando!


    Ps: in pratica è dai primi di gennaio che non ho acceso neppure una volta il decoder di Sky, quindi sono almeno 3 mesi che pago 25€ al mese per niente, l'unico motivo che non ho ancora annullato l'abbonamento, è perché tra un mese comincia la quinta stagione de il Trono di Spade, la voglia di vederla è Molta!, ma quanto mi costerà.. poterla vedere con un anno d'anticipo, con quei soldi ci avrei comprato i cofanetti delle prossime 3 o 4 stagioni, o una caterva di Blu-ray (non le ultimissime novità), con le frequenti e vantaggiose offerte dell'Amazzone italiota ed estero.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 31-03-2015 alle 16:12
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  8. #4043
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.992
    Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Il Pana che sarebbe stato la mia prima scelta, proprio non l'ho trovato a prezzi non da rapina, avevo trovato un esposizione da 55 a 2300 euro e sinceramente non mi sembrava il caso. Oltretutto sulla carta il Sammy mi stuzzicava per la sua "immagine di maggiore impatto" (ho letto questa definizione anni fa ed ha finito per restarmi dentro e condizionare la mia scelta...) pur non avendone MAI visto uno dal vivo
    Io li avevo provati entrambi in versione 50 e nn ho avuto la minima indecisione sul come muovermi quando mi sono trovato a dover scegliere.
    Il samsung e' meno preciso a colori,meno contrasto,meno controllo sul nero ( oltre che meno nero proprio ) ma si destreggia meglio sulla luminosita' massima ( nn mi serve visto che vado gia' a 120 candele ) e assolutamente migliore gestione dell'SD e sky in generale ( nn ho nemmeno attaccato l'antenna dietro al tv vedi quanto mene puo' fregare hehe )
    Con i BD nn tornerei MAI indietro lo stacco e' troppo in favore di pana tirando le somme e il mio utilizzo al 100% rimane quello.
    Samsung per altro fa sempre qualche bel macello dal PDV dell'elettronica ( come detto ne ho avuti tanti e ognuno aveva qualche difetto inspiegabile in questo o quell'aspetto =/ )
    Pero' la storia di Frozen davvero nn si puo' leggere eh...una roba simile e defenestravo il tv istantaneamente.

    @ IukiDukemSsj360 probabilmente quando parlo con Stefano di BD nn ci riferiamo alla versione 3D del titolo di cui se nn esistesse a me nn cambierebbe praticamente NULLA a conti fatti,ma che nn presenta cmq nessun problema di sorta durante la fruizione.
    Ultima modifica di sanosuke; 31-03-2015 alle 15:54
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  9. #4044
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Pero' la storia di Frozen davvero nn si puo' leggere eh...una roba simile e defenestravo il tv istantaneamente........[CUT]
    Ecco, e saremmo stati in due allora!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  10. #4045
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    72
    Beh...a parte il fatto che all'epoca a quel prezzo non ci prendevi un VT, poi se ne parlava un gran bene ed il confronto diretto col VT era comunque lusinghiero. Tutte ste storie sul nero le abbiamo potute verificare solo in seguito, io ero semplicemente consapevole che avesse un nero un po' più alto ma comunque ottimo e che la differenza fra i due fosse "trascurabile" ad occhio...purtroppo non ho avuto la possibilità di provarli di persona.
    Nel mio caso la gestione SD è fondamentale e questo forse basta a giustificare la scelta visto che comunque rimane nel complesso un ottimo prodotto su tutti i fronti, anche quello del nero (quando va bene). Certo le rogne della gestione elettronica me le sarei risparmiate volentieri.
    E poi scusate...basta modificare un'opzione per trasformarlo in un ottimo LED!

    @winstar: per quanto ne so il tv passa in uscita l'audio multicanale solo se proviene dal decoder interno e non da sorgente esterna, in questo caso esce a due canali.
    Ultima modifica di vecchiodentro; 31-03-2015 alle 19:35

  11. #4046
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Ricordo le discussioni dell'epoca, infatti si consigliava l'F8500 a chi voleva un plasma con la luminosità da led ed una ottima gestione dell'SD. Al contrario chi prediligeva il nero e la fedeltà cromatica sceglieva il VT60 (che a dire il vero ha tutta la luminosità che basta senza eccedere).

  12. #4047
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Però come diceva vecchiodentro un conto è avere un nero un po' più alto (intendo rispetto ai Pana) ma costante, nulla di male se come valore sta entro certi limiti, un conto invece è averlo ballerino, quello dà fastidio proprio perché l'occhio coglie la variazione.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  13. #4048
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Certo Ste, il fatto è che se ben ti ricordi i primi acquirenti dell'F8500 erano tutti possessori del taglio 64 (complice anche il prezzo da svendita che si ebbe per un mesetto) in cui questa cosa si nota molto meno e se non ricordo male anche le recensioni erano state fatte sul taglio 64.

  14. #4049
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3.269
    Intanto io sono arrivato quatto quatto alla pagina 204 del thread (me lo sto leggendo piano piano tutto, purtroppo troppo tardi) e c'è un bell'utente (kodama) che segnala floating black, indovinate un po? sul 51... Tra l'altro la dicitura "brightness pop" usata nello specifico, la trovo ancora piu calzante: guardando i titoli di coda di tokyo drift, ci sono dei lampi di luce durante i titoli: provate a indovinare cosa succede alle bande nere subito dopo il flash di luce. Sembra quasi che la banda nera faccia parte dell'immagine... che assurdita'! Se il floating per samsung e' un "problem fixed " dal firmware, cosa doveva essere prima?? O semplicemente hanno ignorato il 51?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

  15. #4050
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815

    ....ma LOL!

    (eh, però allora fai mea culpa, potevi leggere tutto il thread prima di sborsare i quattrini... )
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers


Pagina 270 di 297 PrimaPrima ... 170220260266267268269270271272273274280 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •