Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 92 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1375

Citazione Originariamente scritto da starkeeper Visualizza messaggio
    ...molti anni fa ebbi anche io necessità di chiamare il tecnico a casa per chiedere la sostituzione del mio tv ( avevo un serie 8 afflitto da cloud e chiesi di poter sostituirlo,previo pagamento della differenza con la serie 9 che ancora posseggo )..il consiglio che mi sento di darti è di chiedere facendo valere le tue ragioni, ma senza aggredire o..........[CUT]
    Ho contattato oggi l'assistenza, hanno fatto tutti i test e li hanno inviati a Samsung che ha deciso di sostituire il pannello della mia TV. Appena sarà pronta mi verrà riconsegnata a domicilio.
    Sono consapevole del rischio di trovare un altro pannello con problemi, però c'è da dire che l'assistenza Samsung è davvero ottima, vale la pena scegliere certi marchi solo per questo.
    Ultima modifica di doublegio; 08-04-2015 alle 14:39

@vincyilbiondo
    ..per poter darti un aiuto dovresti darci anche le impostazioni.. in particolare retro luminosità contrasto ed eventuali filtri .

Citazione Originariamente scritto da doublegio Visualizza messaggio
    Ho contattato oggi l'assistenza, hanno fatto tutti i test e li hanno inviati a Samsung che ha deciso di sostituire il pannello della mia TV. Appena sarà pronta mi verrà riconsegnata a domicilio.
    Sono consapevole del rischio di trovare un altro pannello con problemi, però c'è da dire che l'assistenza Samsung è davvero ottima, vale la pena scegliere..........[CUT]
    ..bene...ora non rimane che aspettare e sperare!

Ragazzi ciao. Io sono in possesso del modello h8000 che oltre alla curvatura monta su per giù un pannello simile al vostro h7000.
    Volevo chiedervi che spazio colore preferite tra auto e nativo. Io sul mio ho riscontrato che quello auto tende un po a scolorire troppo i colori però lego in tutte le review che è quello che si usa come riferimento per avvicinarsi al rec709. Invece con nativo trovo i colori molto più corposi. Come vi trovate meglio voi?
    Grazie Andrea

Ciao Andrea,
    non saprei.. ma farò dei confronti e ti dirò la mia,nel frattempo tieni presente che un conto sono riferimenti numerici,importanti e indiscutibili..ben altra cosa quelli soggettivi che differiscono in ognuno di noi ...e che alla fine della giostra, quel che conta è se ciò che vediamo ci aggrada o meno,al di la dei test sintetici, valori numerici e misure o dei pareri altrui.
    Quindi,se ti trovi bene e appagato nell'uso del colore nativo a discapito di quello più rispettoso dei protocolli...fregatene e vai di nativo.

..allora,ho fatto alcune prove e si... i colori sono di certo più carichi,peccato solo che il verde viene per larga parte mangiato dal blu con il risultato che in alcuni range di sfumature verdi queste divengono sfumature di blu,ovviamente le prove le ho fatte in ambiente bluray
    Conclusione,colori più "fosforescenti" ma sballati..

Intanto grazie mille per il supporto stark!
    Il problema è che a me la settimana scorsa la tv improvvisamente è passata in modalità dinamica mentre vedevo Sky e praticamente ha azzerato tutti i setting che avevo. Nel reimpostare i miei valori ho notato che è come non si vedesse più come prima… mi spiego meglio noto soprattuto nei volti una tendenza al verdino che prima non avevo. Lo fa anche in modalità film senza toccare ninete quindi rimanendo il caldo2 e lo spazio colore su auto. Ho paura che ci sia un problema al tv però oggi facendo altre prove ho visto che passando anche solo a caldo1 il problema non persiste. Ora non so se mi sto facendo delle seghe mentali ma io non mi ricordo che prima si vedesse cosi. È anche vero che se avessi avuto un problema su uno dei tre colori primari lo noterei in tutte le modalità di visione ed invece lo si nota solo impostando lo spazio colore in auto con il tono caldo2. Posso chiederti di fare l'ultima prova facendo se riesci un fermo immagine su un viso possibilmente con carnagione chiara e passare da una modalità qualsiasi a quella film? Ovviamente con i presset di fabbrica solo per quella film e vedere se anche tu noti questa tendenza al verde?
    Grazie mille
    Ps a me con lo spazio colore nativo il verde tende ad andare nel giallino ed il giallo invece tende a diventare ocra.

Ciao,no..dalle prove da me eseguite non risultano affogamenti o debordazioni colorimetriche,prova a fare un hard reset ..
    ...le sorgenti che utilizzi sono settate con gli spazi colore adeguati?
    ...i cavetti hdmi sono ben inseriti nelle porte?
    Ultima modifica di starkeeper; 10-04-2015 alle 09:05

l'hard reset l'avevo già fatto al massimo stasera provo a cambiare il cavo hdmi ma dubito sia quello.
    Il problema starà nel farglielo notare al tecnico se ci fosse il bisogno di intervenire..........
    La cosa strana è che nelle altre modalità invece non da questi problemi.
    boh

..se il tecnico è serio e preparato,dovrebbe essere munito degli strumenti idonei per la verifica..

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Il mio TV (40H7000) l'ho acquistato a novembre. Sono soddisfatto, ma da qualche tempo (un mesetto circa) ho avuto modo di osservarlo con senso più critico (con un bambino piccolo per casa è difficile vedere la TV).
    Ebbene mi sono accorto che con stanza completamente al buoio ed immagini molto scure, ci sono forti macchie semi illuminate (clouding se non sbaglio). La situazione è fastidiosa se vedo la TV in stanza completamente buia, cosa che non faccio quasi mai a dire il vero e se ci sono immagini molto scure/notturne!
    Appena posso posto una foto, ma voi cosa mi consigliate? Contattare la Smasung (anche se è passato qualche mese dall'acquisto)? Come considerano questa situazione alla Samsung? Un eventuale cambio mi lascerebbe senza TV o si riprendono il vecchio quando consegano il nuovo? E se me lo portano in assistenza come è capitato all'utente "doublegio".
    grazie

..non vorrei sembrare aggressivo o scortese,ma è difficile dare pareri o consigli senza avere la possibilità di vedere ( postate le foto ) o di sapere i settaggi che si stanno usando ...
    Il fenomeno del clouding viene ritenuto un difetto qualora non permetta il normale uso del tv nelle normali condizioni di utilizzo...una volta comprovato questo,l'assistenza è tenuta ad intervenire..ma questo per ovvie ragioni non significa che sia scontato la risoluzione del problema ...o l'eventuale comparsa di altri,in altre parole bisogna sempre valutare e decidere a mente fredda..

Citazione Originariamente scritto da pupi73 Visualizza messaggio
    Ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Il mio TV (40H7000) l'ho acquistato a novembre. Sono soddisfatto, ma da qualche tempo (un mesetto circa) ho avuto modo di osservarlo con senso più critico (con un bambino piccolo per casa è difficile vedere la TV).
    Ebbene mi sono accorto che con stanza completamente al buoio ed immagini molto scure, ci sono fort..........[CUT]
    Prima di contattare l'assistenza verifica le impostazioni della retroilluminazione e del sensore eco, trovi i settings a pagina 5. Se il difetto non si attenua e ti sembra "insopportabile" contatta samsung...

ciao scusate se disturbo ho appena aquistato un Samsung ue55h7000........volevo chiedere se e' normale che la funzione cinema black non me lo fa accedere visualizzando video da usb?........e poi il local dimming funziona da solo o lo devo attivare io con qualche impostazione?grazie

Ciao,ti ho dato risposta in privato

Pagina 76 di 92 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •