|
|
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1375
Discussione: [Samsung serie H7000] Schermo piatto full HD 2014
-
21-04-2015, 11:21 #1171
Bannato
Dipende da quello che ci guardi, è ovvio che il digitale terrestre SD si veda meglio su un tv più vecchio se leggi bene il messaggio di Unico63 lui si riferiva proprio a questo. Probabilmente lui ha sbagliato acquisto se lo usa per vedere DVD e digitale terrestre.
Ultima modifica di Plasm-on; 21-04-2015 alle 11:22
-
21-04-2015, 11:27 #1172
Member
Penso e presumo che la qualità delle immagini in SD non debbano essere paragonate e considerate visto la scarsissima qualità ma credo che fonti discrete quali DVD vengano gestite ottimamente con un buon upscaling video sicuramente più definito e risoluto della serie precedente, poi le valutazioni sono soggettive come diceva il mio caro e defunto nonno "il mondo è come uno se lo immagina nella propria mente"....!!!!
Ultima modifica di danilonatale; 21-04-2015 alle 11:28
-
21-04-2015, 11:52 #1173
Member
Ci tengo a precisare che ho SKYHD E BLURAY per cui il 40H7000 ovviamente lo uso in tutti i modi, ma ripeto sia in SD che in HD il Samsung 32 è migliore a 360 gradi...SU TUTTO!!!! Sul digitale terrestre la superiorità è ABISSALE!
Poi se qualcuno vuole per forza dire che il 40H7000 è migliore, non ci sono problemi, ognuno la pensa come vuole...compreso me se permettete!
-
21-04-2015, 12:11 #1174
Member
Assolutamente non lo reputo perfetto anzi sono stato uno dei pochi a riscontrare un problema di lentezza menu e accesso all'HD che se fatto velocemente nelle miniature dei film hd crea addirittura il blocco di tutta la parte multimediale, quindi figurati ma la visione la trovo quasi impeccabile..!!!!
-
21-04-2015, 12:54 #1175
Member
Per concludere, dico solo una cosa, se un TV per essere regolato nel migliore dei modi, ci vuole una laurea in ingegneria, sonde, calibri e cavoli vari...., tenete conto che il 90% delle persone che acquistano un TV, lo tirano fuori dalla scatola, lo montano e lo accendono, si guardano i menù e cercano una regolazione che vada loro bene, non si vanno a scaricare armamentari vari da internet o consultano Forum...ecc..
Ci ho messo 3 mesi per avere un'immagine soddisfacente per i miei gusti, con l'altro TV non ho avuto nessun problema.
Qualche considerazione mi viene istintivo farla.
-
21-04-2015, 14:05 #1176
Junior Member
Ciao Unico,
non posso che darti ragione, anche se devo dire che gli acquisti ormai vanno fatti con la consapevolezza di cosa si sta acquistando. Mi spiego meglio, un vecchio cellulare di 10 anni fa prendeva più segnale, era semplicissimo da usare, l'audio era ottimo e la batteria durava una settimana.... potresti dire le stesse cose di un cellulare "moderno" che costa 10 volte di più?? Certo che no.. però quante funzionalità ha in più? quante possibilità di regolazione ha? Ormai anche per i televisori siamo arrivati alla stessa logica di marketing.
Però è anche vero che se regolati a dovere (come i cellulari) sono ottimi prodotti. Ma non è possibile ormai pensare di acquistare un televisore di alta fascia se poi non si vuole perdere un pò di tempo per la sua calibrazione/regolazione.
Piuttosto se si vuole un televisore plug&play consiglierei di prendere un televisore di bassa fascia e non certo una TV da 1000 euro..
-
21-04-2015, 14:53 #1177
Member
Hai ragione anche te, non sai quanto ho girato, ho confrontato, ho cercato di documentarmi e non sono uno sprovveduto ma onestamente ci vogliono conoscenze superiori alla media per effettuare calibrazioni, registrazioni e altro.
Nell'insieme sono abbastanza soddisfatto del Tv, però ribadisco credevo di aver fatto abbastanza confronti e pensavo di aver comprato il TOP e forse lo è, ma per una persona mediamente informata di elettronica non è semplice capirlo.
Se ho espresso concetti stupidi o inutili me ne scuso.
-
21-04-2015, 15:02 #1178
Junior Member
E' per quello che ci sono i forum come questo, dove persone qualifiche o con tanta pazienza condividono la loro calibrazione/regolazione/soluzione che altrimenti le persone non riuscirebbero a fare... Anch'io prima di comprare questa TV non immagini quanto ho girato e quante pagine di forum ho letto..
Però posso dirti che grazie ad alcuni suggerimenti trovati in queste pagine e partendo dai settaggi di Stark sono molto ma molto soddisfatto del mio acquisto!
Ad ogni modo ognuno è libero di esprimere le proprie considerazioni ci mancherebbe altro.. se però usiamo il forum in modo propositivo magari si riescono ad ottenere risultati importanti!ciaoo
-
21-04-2015, 18:50 #1179
@Unico63
...credo che l'errore sia nel credere che TOP sia sinonimo di perfezione,non lo è,almeno non in questo settore... per farti un esempio,nel 2008 acquistai ( e tutt'ora posseggo ) il Samsung A 956,per l'appunto Top e Reference Product dell'epoca,bene...indiscutibilmente era un pannello dalle qualità spettacolari e per quel tempo rivoluzionarie (retro led...local dimming hardware..ecc..ecc. ) eppure cronicamente problematico nel gestire i 24hz e altro..angolo di visione praticamente inesistente..ecc..ecc,però al di la di questo ancora oggi non sfigura se paragonato ai suoi discendenti..
Mi spiace davvero che tu non ti possa ritenere soddisfatto dal tuo tv,ma ti confermo e non credo di essere il solo,che pur con tutti i limiti della tecnologia edge,questo è un ottimo pannello,anche se ad onor del vero,ancora oggi si distribuiscono eguali modelli con pannelli provenienti da differenti stabilimenti e produttori i quali non sempre hanno gli stessi standard...questa potrebbe essere,ripeto,potrebbe essere una delle ragioni per cui alcuni di noi si sono trovati in condizioni di disagio e scontentezza..
Io nel tempo ho imparato ( anche a fronte delle notevoli spese che questi gingilli comportano ) che se non mi soddisfa,non attendo altro e lo riporto da dove è venuto..senza se e senza ma..forse..nel momento che ti sei reso conto che il tv in questione non appagava le tue aspettative avresti dovuto ridarlo al venditore..e procedere su altre scelte.
Se il mio sarcasmo ti è parso offensivo,te ne chiedo scusa,non era mi intenzione,se non riportarci a discutere e a confrontarci in modo costruttivo..tempo fa comprai il tanto decantato sony 905A,ebbene,era afflitto da DSE e Blanding in modo indecente..mi è pianto il cuore riportarlo al venditore...ma non ho mai detto e mai dirò che era un " pessimo di tv ".. semplicemente il modello in mio possesso era afflitto da problemi e non rispondeva alle mie (alte) aspettative , ora mi godo il mio 55H7000 e per adesso sono stra contento...non è perfetto,di certo i panasonic hanno neri più profondi...e vecchi crt erano di certo migliori a trattare le immagini ( pessime ) del DTV in SD ..ma questo è un altro discorso...Ultima modifica di starkeeper; 21-04-2015 alle 18:53
-
22-04-2015, 07:52 #1180
Member
Potrà sembrare stupido, ma le prime notti ho dormito malissimo per la delusione, a gennaio dopo due mesi dall'acquisto ho pensato di rivenderlo ed acquistarne un altro, ma poi mi sono chiesto...e se ne prendo un altro e mi delude pure questo?
Così ho cercato di vedere gli aspetti positivi e me lo sono tenuto, anche perchè i problemi della vita sono altri per fortuna!
-
22-04-2015, 08:11 #1181
Member
Nel mio piccolo voglio ringraziare StarKeeper per i suoi settaggi meravigliosi, almeno per i film di prova di ieri che ho utilizzato(Le due torri - Io Robot).
Rispetto a quelli settati precedentemente il colore è divenuto più naturale e meno tendente al Verde come era con i settaggi Di AVS FORUM.
In più i dettagli non sembrano più eccessivi ed artefatti come i settaggi della casa.
Ho memorizzato sulla visualizzazione Standard , lasciando il settaggio Film l'altra serie di Valori.
Secondo voi ho fatto errori?Ampli-Stereo Onkyo A-9755 | lettore cd Onkyo DX-7555 | Front spk Focal jm-lab Chorus 826 v | Centrale Focal Chorus cc 800v | SUB:Velodyne Mini Impact 10| Sorround Speakers FOCAL IC 706V Ampli-HT Onkyo TX-NR929B | HD TV : SAMSUNG UE55H700, | BLU-RAY PANASONIC DMP-BDT700 , | TELECOMANDO LOGITECH HARMONY ULTIMATE TOUCH |
NAS: QNAP ts-219p ,
-
22-04-2015, 08:50 #1182
Member
Scusate dove trovo i settaggi per questa TV ?
-
22-04-2015, 08:53 #1183
Member
Ampli-Stereo Onkyo A-9755 | lettore cd Onkyo DX-7555 | Front spk Focal jm-lab Chorus 826 v | Centrale Focal Chorus cc 800v | SUB:Velodyne Mini Impact 10| Sorround Speakers FOCAL IC 706V Ampli-HT Onkyo TX-NR929B | HD TV : SAMSUNG UE55H700, | BLU-RAY PANASONIC DMP-BDT700 , | TELECOMANDO LOGITECH HARMONY ULTIMATE TOUCH |
NAS: QNAP ts-219p ,
-
22-04-2015, 12:39 #1184
-
26-04-2015, 19:41 #1185
Junior Member
Ora che sono un po' di giorni che "smanetto" con il 55 pollici, ho verificato una difficoltà ad usare il WIFI DIRECT. Ho provato molte volte a collegarmi con il mio Galaxy S6, ma solo 1 volta sono riuscito a visualizzare qualche foto, mentre i video proprio non caricano. Posso ovviare con lo screen mirror, ma non è la stessa cosa... E poi vorrei individuare qual è il problema.