Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 309

Question CAMBRIDGE Audio CXA80 (passaggio da Rotel RA12 ?)

qualche mese fa é stata annunciata la nuova serie CX di cambridge audio :
    http://www.cambridgeaudio.com/products/cx-series
    in particolare io sarei interessato all'amplificatore integrato con DAC CXA80
    Qui c'é la Brochure in Italiano : http://www.cambridgeaudio.com/sites/..._italian_0.pdf
    che dovrebbe essere disponibile fra un paio di settimane... il prezzo ancora non si sa ... si vocifera sui 1000 euro?..
    eccone le specifiche :
    Power output: 80W RMS into 8 Ohms, 120W RMS into 4 Ohms
    DAC: Wolfson WM8740
    Frequency Response: <5Hz– 60kHz +/-1dB
    Analogue audio inputs 1x balanced XLR, 4 x RCA, 1 x 3.5mm MP3 input (front panel)
    Digital audio inputs: 1 x S/PDIF coaxial, 2 x TOSLINK optical, 1 x USB audio, Bluetooth via BT100 (not supplied)
    Compatibility: TOSLINK optical, S/PDIF coaxial, USB 1.0 and 2.0, BT100 Bluetooth receiver
    Outputs: Speakers A+B, 3.5mm headphone, Preamp Output, Subwoofer Output
    Max power consumption: 750W

attualmente possiedo un Rotel RA12 con cui mi trovo bene che uso su una coppia di B&W 805S...
    e volevo chiedere a voi esperti se potrebbe aver senso passare aquesto CXA80...
    insomma se potrei avere vantaggi consistenti dal passaggio, oltre ovviamente a 20watt in più.... (il dac interno é lo stesso.)

Su internet ho trovato solo questa preview, che ne parla molto bene:
    http://www.blog.richersounds.com/fir...cxn-beta-test/

che mi dite ?
    Grazie
    Ultima modifica di ghizzo; 14-04-2015 alle 14:04

NESSUNO lo ha ancora ascoltato...
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non resta che aspettare...

Non trovo dettagli sulla costruzione interna, ma a parte il display che manca lo chassis mi sembra molto simile al mio Azur e la presa d'aria superiore lascia presagire la presenza del grande toroidale, ormai quasi un'icona per CA.
    Se la qualità è quella del mio 851 direi che sarà un best buy a 1.000 euro
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

che differenze tra cxa60 e cxa80??

da quel che vedo il cxa80 in piu ha:

- input xlr
    - usb asincrona
    - 20w in più

mi è sfuggito qualcosa??

Comunque davvero prodotti interessanti anche io sono ancora alla ricerca di un integrato e questo per le mie esigenze sembra perfetto...mi toccherà spendere un po piu del previsto...speriamo bene nel suono

comunque dal sito cambridge:

" the cxa80 features an oversized low flux toroidal transformer..."
    Ultima modifica di estathe; 07-04-2015 alle 15:01

Citazione Originariamente scritto da anthomico Visualizza messaggio
    Se la qualità è quella del mio 851 direi che sarà un best buy a 1.000 euro
    secondo me il loro intento era quello di migliorarlo

Secondo me sono 2 macchine di fascia diversa e si nota anche dal prezzo.
    Poi questi CX mi sembrano molto più orientati alla musica digitale rispetto al 851.
    Credo siano paragonabili più a un 651.

Conosco il tuo giudizio (negativo) sul 851, solo che non lo condivido.
    Anzi più lo ascolto e meno lo condivido.

il CX A 80 Costa il doppio quasi del 651 e poco meno del 851A...se vogliamo ragionare in termini di prezzo
    Se vogliamo ragionare in termini circuitali, differenza di potenza a parte, (ma con la classe D si ottengono subito numeri iperbolici con poco)...la negatività sta proprio nelle sezioni finali digitali, e poi, la nuova serie è comunque costruita con criteri non proprio economici visto che parliamo di Dual Mono.
    Sul discorso digitale.....oramai...tutto ciò che uscirà in un modo o nell'altro ne sarà provvisto, basta guardare anche altri marchi.
    A ciò aggiungo un mio pensiero personale....è probabile che anche cambridge, come molte altre case, stiano ripensando il discorso classi digitali e ritornare sulla classe AB e che la serie CX sia solo l'avvio per una prossima nuova serie.....poi magari mi sbaglio su cambridge, vedremo.

Antonio, anche l'851 ha un'architettura dual mono e non è in Classe D, ma in una classe proprietaria di CA che si chiama XD e che lavora in classe A fino a una certo punto, per poi passare in classe B.
    Sicuro che parliamo della stessa macchina ?
    :-)

Poi per quanto riguarda il prezzo, premesso che poi sul mercato ci possono essere 1.000 offerte, l'851A sta di listino a circa 1.600 Euro, questo CX80 mi sembra intorno ai 1.000. Direi che una differenza di prezzo del 60% non sia esattamente "poco meno"
    Ultima modifica di anthomico; 08-04-2015 alle 13:36

il discorso dual mono era riferito rispetto alla precedente serie e che comunque non è un approccio economico, e ci mancherebbe lo fosse stato anche per l'851.
    Per il resto poco digerisco i principi di funzionamento simili, mi sà molto di ruffianate e per me è solo l'antesignana dell'attuale classe D, impupazzata un pò quà e là, dai tempi dei JVC, TECHNICS,o Marantz Quarter A, magari un pò rivista ma pur sempre di un compromesso si tratta,purtroppo le mode spostano gli investimenti e la produzione altrove.

Antonio, anche stavolta devo dissentire.
    L'851 di assimilabile alla classe D non ha proprio nulla,figuriamoci esserne un antesignano.

E' ingombrante e pesante, scalda come una stufa tanto da quasi scottarsi se lo si tocca sopra, mangia tanta corrente (quasi 1Kw) quando ovviamente è acceso e spinge.
    Ha un trasformatore toroidale per la sezione finale grosso come un 45 giri + uno più piccolo e separato per la sezione pre.
    Per non parlare poi del suo sound, dolce e caldo.

Tutto questo è l'esatto opposto di un classe D.

Purtroppo credo che Cambridge abbia sbagliato solo in ambito Marketing, chiamando la sua tecnologia di Crossover Displacement (quella che passa dalla classe A a quella B a seconda della richiesta di potenza) XD, inducendo molti a pensare che si trattasse di un classe D.

Mi scuso per l'OT.
    Ultima modifica di anthomico; 08-04-2015 alle 13:37

Concordo con Anthomico, chiamarla XD non è stata una grande idea, fa supporre che sia una classe D modificata. Comunque della serie CX potrebbe essere molto interessante il CXN network player anche in abbinamento con l'851.
    TV: LG C2 65" - Sony KDL 55W905A - Decoder: SKY Q - Blu-Ray player: Sony BDP-S790 - HT = SintoAmpli: Denon AVC-X3800H – Ampli integrato: Cambridge Audio 851A - Network player: Pioneer N50-A - Diffusori Frontali: Monitor Audio Gold 100 - Centrale: Monitor Audio Gold 150 – SUB: BK XLS200 - Surround: B&W M-1 white - Cavi segn.: Wireworld Solstice 7 & Oehlbach – NAS: Synology DS218 play

non sono stupidi se gli hanno dato quel nome....comunque vedremo in sala adesso che arrivano chi è meglio in Classe AB o pseudo tale

Grazie, Antonio, attendo il tuo verdetto !

caspita Antonio, non la prendere sul personale... può capitare a tutti di non conoscere bene un prodotto, ce ne sono così tanti in commercio !
    Ultima modifica di anthomico; 14-04-2015 alle 16:50

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •