Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 309

Ecco la Brochure in italiano un po' più dettagliata...
    http://www.cambridgeaudio.com/sites/..._italian_0.pdf
    Ultima modifica di ghizzo; 14-04-2015 alle 14:04

Ancora nessuno è riuscito ad ascoltarli??ma tra quanto si saprà qualcosa??

credo che a breve quelli di What Hi Fi sparerano fuori la recensione
    https://www.youtube.com/watch?v=Jp4UhSCR-i0

Possibile che non se ne sappia ancora nulla ?
    Qualcuno ha avuto modo di provarlo ?

prima recensione che ho trovato :
    http://hangzasvilag.hu/cambridge-aud...gralt-erosito/
    con la traduzione di google si capisce che e piuttosto positiva.
    Ultima modifica di ghizzo; 12-05-2015 alle 09:41

Scusate una domanda :
    Questo Cambridge CXA80 sul sito produttore ha indicato come Power output:80W RMS into 8 Ohms, 120W RMS into 4 Ohms
    Rated at 80 Watts per channel quindi 80W+80W a 8 ohm

io dovrei attaccarlo a una coppia di B&W 805s che hanno potenza dai 50 ai 120 W ..
    ora non capisco se questa potenza suggerita sia riferita a una singola cassa o a entrambe.
    se fosse a entrambe il CXA80 fornirebbe troppi watt alle casse .
    Sono riferiti a una cassa sola o alla coppia ? grazie.

80 W x 1 canale su 8 Ohm, quindi x 1 cassa, idem x l'altra, perciò ottimo accoppio!

http://audio.com.pl/testy/bandw-805s:1 le casse hanno imp. min di circa 5 - 6 Ohm,
    quindi avrai quasi 100 W x canale su 6 Ohm

Ultima modifica di PIEP; 14-05-2015 alle 16:10
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

grazie,
    avevo solo il dubbio che "massimo 120 watt" fosse riferito a entrambe le casse insieme e non solo una.

ma quindi sul serio nessuno l'ha ancora sentito ? Ormai dovrebbe essere arrivato gia da un bel po'...

L'ho visto e sentito distrattamente (IL CX80) collegato ad un paio di casse 2 vie di cui non ricordo con esattezza, posso solo dire che l'impressione è stata positiva, sembrava anche più energico dei vecchi Cambridge. Se ti basta...

Citazione Originariamente scritto da anthomico Visualizza messaggio
    Antonio, anche stavolta devo dissentire.
    L'851 di assimilabile alla classe D non ha proprio nulla,figuriamoci esserne un antesignano.
    Infatti anche io l'ho capita così, chiesi lumi proprio a un rappresentante Cambridge durante una presentazione dei loro prodotti.

Trà due settimane andrò ad ascoltare un CX A 80 ... per questo ho deciso di postare quì.
    Oltre tutto sul sito Cambridge Audio, leggendo le caratteristiche dell' 851A la descrizione sembra "chiara" (mi avete messo la curiosità quindi ho dato un'occhiata) :

The 851A uses Class XD amplification, combining the fantastic sound of Class A amplification with the efficiencies of Class AB.
    Sembra davvero un bell'oggetto sulla carta.
    Chissà come sarà il CX A 80 ... ?!?!
    A distanza di 2 mesi circa dall'ultimo post qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo ?

Per me decisamente meglio il CX A 80
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Siccome io mi fido, ed anche molto, di te Antonio .... ora sono davvero molto ma molto curioso di ascoltarlo.
    Secondo la tua esperienza ... a quale altra elettronica potrebbe essere "comparabile" (più o meno) ?! (il CX A 80)

Da quando è stato aperto il thread ho avuto occasione di ascoltarlo meglio. Il CXA80 è un ottimo amplificatore, anche a me ha dato l'impressione di essere meglio del vecchio 851A e neanche di poco. Non sarà l'ultima parola in termini di musicalità ma ha un suono sincero, equilibrato e dinamico che coinvolge e diverte. Si adatta a tutti i tipi di musica e non teme confronti anche in fasce di prezzo superiori, un vero best-buy.

Per "musicalità" cosa intendi ?!
    Solo per capire meglio ... perchè ora più che mai questa elettronica mi incuriosisce.
    Meglio dell'851 ... caspita inizia ad "intrigarmi"
    E rispetto ad un Marantz .. ha un suono più "scuro", aperto ... medioso ?!?!
    Il "dettaglio" ... altra cosa importante (la precisione o la percezione che meglio si associa a questo termine).
    Insomma, che "carattere" ha, in grandi linee, il CX A 80 ?!
    Ed in caso, è un'amplificatore che merita dei diffusori e delle sorgenti all'altezza ?!
    Ultima modifica di Zio Mano; 03-09-2015 alle 09:05

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •