Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 97 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1448

Discussione: TizCINEMA23

Citazione Originariamente scritto da marte1978 Visualizza messaggio
    Quello che ho usato io ha il rame un po più morbido però hai ragione, i cavi audio anche economici sono comunque più malleabili.
    Sapevo già questa cosa ma iniziai a posizionare l'impianto in questa stanza un po per prova (tetto molto basso) e ero scettico quindi per fare la prova passai delle cordicelle ma non appena fatto suonare ne rimasi sorpreso , volumi di ascolto molto alti e il sub a tutta birra senza mai dare problemi di ascolti , ecco perche ero con le cordicelle (in casa ho matasse di avanzo), ora ho messo tutto esternamente incanalato anche il cavo per il sub e l'lasciata rigorosamente al difuori la corrente elettrica non tanto per i disturbi ma proprio per scartare ogni possibilità di incidenti meccanici tra i due cavi , credo anche che i cavi di potenza portino il loro contributo nella resa ma al livello che sto preferisco investirli magari quelle 200euro x il cambio che so' del sintomplificatore , ovvio quando si hanno elettroniche di pregio un cavo economico lo sconsigliò anche solo per un fatto psicologico.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

In una trasmissione televisiva vidi una puntata che parlava della realizzazione dei cavi elettrici e veniva detto che x abbassare i costi venivano impiegati anche materiali di scarto (no rame) visto che x il loro utilizzo dovranno puntare a ricoprire lunghe distanze basta pensare che in un impianto di civile abitazione superare i 2km di cordicelle e' una cosa molto comune, tra linee da 10 e 16A e ritorni di qualsiasi genere come deviatori,invertitori ,pulsanti e ritorni lampade, un punto invertito a 10metri porterà" via 40metri di cordicella da 1,5 ecco perche i cavi elettrici non possano essere di rame puro.

Secondo me dal lato qualitativo il rame utilizzato nei cavi elettrici è il peggiore (è solo una mia supposizione)
    Ultima modifica di maveric77; 22-03-2015 alle 13:56
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    In una trasmissione televisiva vidi una puntata che parlava della realizzazione dei cavi elettrici e veniva detto che x abbassare i costi venivano impiegati anche materiali di scarto (no rame) visto che x il loro utilizzo dovranno puntare a ricoprire lunghe distanze basta pensare che in un impianto di civile abitazione superare i 2km di cordicelle ..........[CUT]
    Una qualche lega in mezzo al rame c'è sempre,vi sono anche ossidi che aiutano nella separazione e pulizia del rame dai vari metalli inquinanti e che aiutano anche a "legare" e irrobustire il rame che di suo è abbastanza morbido.
    Anche secondo la mia idea il rame dei cavi audio dovrebbero essere migliore qualitativamente. Vedi cavi OFC
    TV: LG OLED 55C8.VPR: BenQ W1300 con telo grigio 220cm Gain 0.8. SINTO:YAMAHA RX-V1073. FRONT: Dynavoice Magic F7-EX. CENTER: Dynavoice Magic C-4 EX. SURR: Dynavoice Definition DX-5. LETTORE/CONSOLE:Sony PS3. CAVO SEGNALE:Hdmi Ricable Across. CAVI POTENZA:4x2,5mm autocostruiti

Bene ora che sappiamo che nessun mettallo è puro, passiamo alla discussione del paron de casa...quindi Tiz comprati il azo di cavi che vuoi, ma poi non venite a lamentarti che squillano o che ci sono sfasature tra il davanti e dietro
    Uuuuuuuu scimmie a manetta uuuuuuuuuu
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

In settimana arrivano 50 kg di banane!!quindi le scimmie saranno contente per un bel po!!io sono a sclerare a lavoro. .e nel frattempo sto facendo il disegnato della nuova parete tv..in settimana vediamo di realizzare qualcosa..ma sabato vedrete soltanto la disposizione dei diffusori..

Citazione Originariamente scritto da tiz23 Visualizza messaggio
    In settimana arrivano 50 kg di banane!!quindi le scimmie saranno contente per un bel po!!io sono a sclerare a lavoro. .e nel frattempo sto facendo il disegnato della nuova parete tv..in settimana vediamo di realizzare qualcosa..ma sabato vedrete soltanto la disposizione dei diffusori..
    mmmmm ma io ho vista solo per il Fricco ahahahah quindi puo avere anche i diffusori nel Water che meno mene accorgo ahahahahah
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Mangiato il frico e il salame con l'aceto i diffusori di Tiz diventeranno delle 800d. ..
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Perfetto quindi posso andare tranquillo!!che riceverò solo complimenti!!per il frico intendo!!comunque per motivo arredamento comunque dovrò cambiare sub..ma pensa te..però dai è già brava la donna..finché ho i miei giochi nel living devo adattarmi..del b&w 610 cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da tiz23 Visualizza messaggio
    Perfetto quindi posso andare tranquillo!!che riceverò solo complimenti!!per il frico intendo!!comunque per motivo arredamento comunque dovrò cambiare sub..ma pensa te..però dai è già brava la donna..finché ho i miei giochi nel living devo adattarmi..del b&w 610 cosa ne pensate?
    Io penso...........te lo dico in privato
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Specifico le caratteristiche puramente tecniche del sub ideale per il living e un quieto vivere..un cubo con lato massimo di 38, con angoli vivi tutto qui niente di più in realtà non è che mi sta buttando fuori di casa..però deve arrivare il maiale da 50 kg..e nell'arredamento che sto studiando sarebbe più nascosto..quantomeno meno evidente..

Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ma questo è stondato e quindi non va bene
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Eh mi suggeriva anche gigjil ma non ha gli angoli squadrati. .però vedo cosa si può fare..il b&w esteticamente era perfetto per capirci..però assieme all'estetica si deve sposare anche la qualità che mo serve ovviamente

È smussato, non stondato. ..
    Giorgio carichiamo il mio sub in auto ?

Ale tu mi vuoi bene ma in realtà male perfetto ci starebbe!!così vedo quanto è grande e vedo come starebbe nei progetti del living 2.0!!ma soprattutto...sento come sta

Pagina 56 di 97 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •