Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 281

Davvero per Bloodborne sto in hype a 1000, prego non ci siano HUD fissi devastanti poichè mi girerebbero e non poco. Dai video del gameplay vedo che in alto a sinistra ci sono le classiche barre di vita/mana (o qualsiasi cosa sia) e le icone degli oggetti in classico stile RPG. Spero si possano regolare poichè altrimenti imho è un problema grosso per noi plasmisti (bloodborne poi è un gioco che si presta a sessioni di gaming lunghe, tempo permettendo).
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Ah menomale allora è una scelta stilistica sta dominante.........[CUT]
    Come in Matrix insomma.......
    Vabè, ho capito che dovrò prendere questo "The order"......

@Luca: sul led si vede "ugualmente bene"? --> LOL + +
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Ah menomale allora è una scelta stilistica sta dominante,non la vedo solo io...menomale!

Confermo LoRds of fallen assolutamete plasma killer,ci ho giocato una 20ina di ore ed il logo in basso a destra non va via ancora adesso che è passata una settimana..
    Speriamo che bloodborn in uscita a breve non abbia HUD così invasivi,anche perché con questa ..........[CUT]
    Uno dei motivi per cui mi sono tenuto il Pana 50 G20 è proprio l'uso con i videogiochi e PC in generale, lo uso tranquillamente come monitor

è anche vero che oramai il mio interesse per i videogiochi e calato molto, la roba che esce in questa mezza NextGen di console non attira più di tanto il mio interesse, mi aspettavo molto di più sia a livello visivo, ma soprattutto di qualità dei contenuti, preferisco comprare film i blu-ray che spendere 60€ per un The Order, nonostante abbia ricevuto per natale una Xbox One con i tre migliori giochi, lo usata per poche ore, l'unica cosa che continuo "a giocare" e Skyrim, aggiungendo-provando sempre nuove mod, in futuro vorrei prendere una nuova VGA con almeno 6GB di video-ram, preferibilmente Nvidia stavolta, vista la più frequente ottimizzazione di molti giochi per quest'ultima, lo stesso Skyrim con ENB molto pesanti, con schede Nvidia dovrebbe girare meglio e con una migliore gestione della ram, che con le mod pesanti in quantità e fondamentale.

Gli unici titoli futuri per che potrebbero riaccendere temporaneamente il mio interesse, potrebbero essere:

1) Ico 3 (è mai esisto questo gioco ?!?)

2) Gravity Rush 2 (versione PS4 se mai uscirà)

3) Alan Wake 2 (se mai uscita su One)

4) Quantum Break (spero non sia solo il solito sparatutto TPS con sola bella grafica e stop)

5) No Man's Sky

6) Final Fantasy XV (sperando che si torni ai fasti di un tempo, con città esplorabili, no solo corridoi con qualche NPC)

7) Fable Legends (il video E3 mi ha fatto una buona impressione il resto e tutto da vedere)

8) Kingdom Hearts 3 (anche qui ho alcuni dubbi, per ora il dettaglio su i personaggi pare un po' deludente, ed altre incognite)

9) Uncharted 4 (spero abbiano risolto buona parte di tutte le limitazioni e ripetivitità del gameplay dei precedenti troppo su binari e sparacchini)

10) The Witcher 3 (pare vasto e meglio caratterizzato del secondo capitolo, che non mi aveva conquistato)

Dal mio punto di vista da giocatore cresciuto con Master System e Mega Drive, che crede ancora oggi che Shenmue sia ancora oggi il punto più alto mai raggiunto, è davvero triste trovare tante persone che si esaltano per cos' poco, per un gioco da PS2 con sola grafica Pompata, quale è un Bloodborne o simili, giochi come questi sono inutili dio scarso interesse per giocatori "navigati" che non a gradito la deriva verso FPS-TPS fini a se stessi, giochi come Bloodborne servono solo a placare la fame di dell'assenza di giochi "nuovi" quelle che una volta si chiamavano "Killer Application" esclusive, a tappare buchi per la carenza quasi totale di grandi esclusive come quelle di un tempo che erano dei veri e propi eventi.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 18-03-2015 alle 11:52
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

D'accordo con te sulla scarsa quantità e qualità di contenuti,su shenmue,sulla mezza nextgen sia a livello software che hardware, però non su bloodborn,almeno, sarà anche vero che di nuovo porta ben poco ma è IL titolo più interssante uscito finora e fa parte di un genere che deve piacere altrimenti può risultare solo frustrante!
    Rispetto la tua opinione ma parli un po troppo in generale,penso che in molti saranno contenti di giocarlo..
    Le schede Nvidia te le consiglio anch'io..da possessore mi trovo benissimo e potenza permettendo hanno a disposizione delle chicche grafiche in esclusiva..
    Ultima modifica di Arydani; 18-03-2015 alle 14:01
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Ragazzi, il topic.............
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Iuki hai avviato una discussione palesemente OT a cui vorrei risponderti punto per punto ma evito. Permettimi solo di dire che Bloodborne non è affatto un tappabuchi ma anzi, con la direzione di Hidetaka Miyazakie è MANNA DAL CIELO in questa generazione di Call of duty e action TPS. Giochi come i due Souls (da cui Bloodborne deriva e a cui deduco tu non abbia mai giocato) sono dei gioconi RPG della madonna.
    FINE OT sulle discussioni generali dei videogames please, l'ha scritto anche Nenny nella pagina precedente
    Ultima modifica di Aenor; 18-03-2015 alle 14:27
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Iuki hai avviato una discussione palesemente OT..........[CUT]
    Perndonate il post "personale..", non sono stato ne il primo, ne il solo ad andare OT, non si ripeterà

per onesta intellettuale, come ha fatto notare Nenny, la pagina precedente è piena di OT
    http://www.avmagazine.it/forum/74-di...ler-quot/page5

vista la indubbia potenziale "tentazione" di allargare troppo il discorso "videoludico", sarebbe utile aprire una Discussione generale dedicata esclusivamente sulle nuove uscite "Console e PC" in altra sezione del forum ovviamente, e lasciare questa solo per il discorso "Ritenzione delle Hud" nei videgiochi vecchi o nuovi che siano, che ne pensate ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 18-03-2015 alle 20:16
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Appoggio! Apri pure!

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Appoggio! Apri pure!
    fatto.. http://www.avmagazine.it/forum/114-c...della-next-gen

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio

@Luca: sul led si vede "ugualmente bene"? --> LOL + +
    fazioso fazioso lol lo dico sempre,tu oltre il tuo VT60 proprio nn sai vedere,ma son problemi tuoi credimi,io per fortuna ci riesco benissimo,non sono mai stato cosi assurdamente limitato e paraocchistico e riesco a godermi qualunque cosa abbia un minimo di qualita'.
    Ultima modifica di sanosuke; 18-03-2015 alle 21:07
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Io col paraocchi? Sei comico Luca, puoi proporti per Zelig...

È il tuo "ugualmente bene" che non si può leggere, un led non si può vedere ugualmente bene a un VT60, e sfido CHIUNQUE a sostenere il contrario argomentando con dati MISURABILI, ergo il problema non è mio.
    Ah, giusto per smentirti subito ti confermo che lo stesso vale per un F8500, per un KRP, per un VX300..... devo continuare?

Giorgio, perdona l'(ennesimo) OT.
    Ultima modifica di thegladiator; 18-03-2015 alle 21:15

che mi frega a me dei dati misurabili in ambito giocoso nn ce lo vuoi mettere?
    Io giudico quello che vedo quando gioco nn quello che misuro con calman ( tanta roba cmq per un led )
    Illuminazione controllata ( non gioco MAI al buio a prescindere ) luminosita' migliore che in queste condizioni aiuta enormemente,il nero che sembra perfetto ( lo sappiamo che fanno i led con un minimo di luce posizionata ad arte e l'antiriflesso vero? ecco... ) non si stampa ( hud mi fate un baffo adesso ),imput lag che e' meno della meta' del vt in modalita' gioco e post calibrazione a stecco gia' solo con il 2p ( se proprio la vogliamo guardare toh )...il resto viene da solo.
    Per giocare e' figo sto led nn rimpiango per niente il GT60 onestamente e gioco MOLTO piu' sereno.
    Per i film continuo a preferire il vt,vuoi le dimensioni,vuoi il nero e il contrasto abbondantemente migliori,vuoi la resa da crt grosso grosso.
    Chi usa un led per giocare cmq nn sbaglia NULLA visto i patimenti dei plasma ( da cui il thread eh,altrimenti nn ce ne sarebbe nemmeno stato bisogno =P )
    Portare il discorso calibrazione bla bla bla pure qui e' ridicolo visto che forse nn hai notato ma nessun programmatore ha un plasma calibrato sulla scrivania...
    Venerdì tocca a final fantasy type 0 e Final Fantasy 15 episode Duscae,a occhio azzardo che nn saranno tanto plasma friendly...
    E si che jrpg e picchiaduro sono i generi che gioco di piu' in assoluto e quelli piu' ammazza plasma sulla faccia della terra ( Guilty Gears Xrd e' quello che mi ha fatto decisamente decidere di cambiare tecnologia per giocare con le console )
    Ultima modifica di sanosuke; 18-03-2015 alle 23:39
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Luca su FF tocchi un tasto dolente . Cosi come sono abbastanza in ansia per Bloodborne. Ad ogni modo ti chiedo una cosa visto che hai giocato a tanti titoli plasma killer: le mie sessioni di gioco non sono molto lunghe, posso arrivare a massimo 1h nel weekend. Secondo te anche in caso di HUD fisis posso stare tranquillo? In fondo è come vedere una partita con banner di SKY. Che ne pensi?

Se vuoi continuiamo nella DU generale o tecnica, magari chiedo a nenny di spostare questi nostri 2-3 post poichè non è proprio nella mia indole lasciar cadere l'argomento dopo certe perle che ho letto, ma d'altro canto qui siamo OT.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    che mi frega a me dei dati misurabili in ambito giocoso nn ce lo vuoi mettere?
    Ecco la prima perla. E la mia risposta è un bel "ma anche no"!! Questa tra l'altro me le segno, anzi la linko nel thread tecnico del VT, è davvero colossale.
    Ho l'impressione che tu abbia frequentato un po' troppo certi lidi dove qualcuno parla di "numerini da lottomatica" e ti sia lasciato influenzare...

Io giudico quello che vedo quando gioco nn quello che misuro con calman ( tanta roba cmq per un led )
    Veniamo alla seconda perla. Se giudichi ciò che vedi dovresti appunto vedere le stesse cose, nel senso degli stessi tipici difetti, che si vedono guardando un film, nè più, nè meno: assenza di micro-contrasto, near black inesistente, colori poco fedeli (inutile dire che stai a target sul gamut con primari e secondari, ti precedo già, molti toni restano poco fedeli comunque per ragioni intrinseche alla tecnologia LCD e lo sai bene... dobbiamo tornare sul discorso dei milioni vs. miliardi di colori?), nero "finto", angolo di visione ridotto (anche giocando conta, stando al centro e vicino - per giocare - ai lati del pannello il gamma scende e si slava, non dire di no perchè mentiresti sapendo di mentire), risoluzione in moto inferiore etc. etc. O tutta questa roba in ambito giocoso scompare come per magia? Luca, la tua è una battaglia persa....
    Oltretutto ti contraddici e non te ne rendi conto: "tanta roba comunque per un led", e posso anche essere d'accordo, ma appunto PER UN LED. Ergo non puoi affermare che si vede in assoluto "ugualmente bene" (che è, se non l'avessi colto, la frase che contesto). E' questo ciò che trovo davvero assurdo da parte tua affermare, anche perchè le tue argomentazioni fanno acqua da tutte le parti.... ma sono io il fazioso col paraocchi ovviamente!
    Avresti potuto scrivere, trovo "più adatto" un led per giocare poichè ci gioco parecchie ore e non mi devo preoccupare per la ritenzione, anche se perdo un po' di qualità di immagine mi trovo meglio così. Questa è un'affermazione che mi trova d'accordo, anche perchè la ritenzione (certamente fastidiosa e a cui bisogna fare attenzione) è un aspetto che non c'entra nulla con la qualità di immagine.

lo sappiamo che fanno i led con un minimo di luce posizionata ad arte e l'antiriflesso vero?
    Certo che lo so, nero finto e near black completamente "mangiato", il che si traduce in perdita di tridimensionalità.
    E ciò non è soggettivo, è indiscutibile poichè si basa su dati di fatto.

input lag che e' meno della meta' del vt
    Certo, perchè sul VT si percepisce input lag in game mode? Maddai...
    E comunque, anche fosse, è un altro aspetto che non c'entra nulla con la qualità d'immagine.

post calibrazione a stecco gia' solo con il 2p .....[CUT]
    E qui un bel chissene ci sta proprio bene poichè questo aspetto non c'entra una beata fava (ancora una volta!) con la qualità di immagine!!!! Ormai sei diventato un disco rotto con sta storia della calibrazione "con due click", come se la facilità di calibrazione fosse argomento che influisce sul risultato finale. Ti rendi conto che non può essere così, sì?
    Quando hai finito di arrampicarti sugli specchi e sei scivolato fino al fondo fammi un fischio che ti vengo a recuperare....

Concludo citando una delle più belle firme del forum: "certe perle in questa pagina"
    Ultima modifica di thegladiator; 19-03-2015 alle 08:30

Per come la vedo io in ambito games il vantaggio degli lcd su un plasma serie 60 è sta solo nel fatto che non si stampa, per tutto il resto (illuminazione compresa) preferisco il mio plasma.

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •