Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 281

Con i Panasonic non vedo problemi per le bande nere, NESSUNO mai ha denunciato problemi. Qualora tu li avessi, questo non significherebbe che per tutti rappresentino un problema (se non a lunghissimo termine).

EDIT: Specifico meglio. Siccome non è la prima volta che leggo di possessori kuro che pongono particolare attenzione alle bande nere, mi viene da pensare che se per i Pana bisogna porre attenzione ai loghi fissi luminosi e poco/per nulla alle bande nere, con i kuro è l'esatto opposto. Ma in questo caso significa che un kuro utilizzato per scopo cinematografico (la maggior parte dei film è con bande più o meno grandi a seconda dell'aspect ratio) ha i suoi bei problemini di ritenzione...

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    2 ore...io a Guilty Gears son arrivato pure a 6 di fila senza manco accorgermene.........[CUT]
    Certo che tu Luca sei proprio un hardcore gamer, ci credo che ti serve un LCD per giocare...
    Ultima modifica di thegladiator; 05-02-2015 alle 09:29
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    Molti mica tanto mi sà, the order:1886 esce con le bande nere, se continuano con questa storia di metterle nei videogiochi sarete sempre di meno, come per the evil within lo scaffalo all'istante, non per la ritenzione ma proprio perchè non è cosa, lo stesso dicasi quando mancano i dialoghi in italiano sempre imho.
    Sto giocando a life is strange e Game of thrones in inglese e sub ENG pertanto nel mio caso l'assenza della lingua IT non mi disturba affatto. Sulle bande nere non ci vedo nessun problema, sia dal punto di vista tecnico che estetico. Voglio proprio vedere come sarà The order (hype a fiamma )!

PS: Luca è uno dei pochi che conosco ad aver platinato diversi giochi, è un vero HC gamer !
    Ultima modifica di Aenor; 05-02-2015 alle 09:18
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Era solo una considerazione tecnica, per me chi fa i giochi con le bande nere non ha capito niente dalla vita, se devo pagare 70 euro pretendo il gioco a tutto schermo, come lo pretendo in italiano parlato, far cry 4 li merita tutti, life is strange mi sarebbe piaciuto ma pure quello non è in italiano, questione di coinvolgimento.
    Ultima modifica di fransisco; 05-02-2015 alle 09:46

Se hai seguito un po lo sviluppo di the order la scelta del rapporto video 2,35:1 è stata fatta volontariamente per rendere l'esperienza con maggior stampo cinematografico. Personalmente non mi disturba ma capisco che ci sono persone a cui questa scelta può non piacere. Vedremo l'effetto finale come sarà
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Mah per me lo hanno fatto così perchè altrimenti non girava a 1080p, già con the evil within il web era parecchio insorto con fiumi di critiche per la scelta delle bande nere al punto che la versione pc gode di una patch che le toglie.
    Ultima modifica di fransisco; 05-02-2015 alle 09:50

Ne parlai tempo fa, il gioco non è a 900p (1600x900) ma a 1920x800 con MSAA 4x. A mio avviso avrebbero potuto tranquillamente raggiungere i 1080p sacrificando magari il MSAA a 2x. Personalmente credo proprio sia una cosa dettata dalla volontà propria e non di natura tecnica. Poi può essere che tutto sia cucito ad hoc anche in base all'HW della PS4.
    Ultima modifica di Aenor; 05-02-2015 alle 09:54

Sti cavoli, era meglio il MSAA2x senza bande nere, scelta del Kaiser, per me vende meno di quello che avrebbe potuto vendere visto che è un giocone.
    Ultima modifica di fransisco; 05-02-2015 alle 10:08

Si può aggiungere alla lista Assetto corsa,gioco di guida simulativo esclusiv o per PC creato da sviluppatori italiani,nel quale volendo è possibile togliere qualsiasi tipo di HUD,io ho lasciato il giusto necessario e risulta abbastanza plasma friendly(8 con HUD e 10 senza ovviamente)..
    Giocato anche molte ore a Dragon Age:Inquisition e dal menù c'è la possibilità di limitare i danni,si può lasciare solo la mappa non tanto invasiva ma indispensabile per orientarsi..voto 7/8

Riguardo the order,per me un bel MSAA 4x me lo voglio proprio gustare anche se questo vuol dire bande nere,anzi potrebbe essere davvero più immersivo e cinematografico,chissà...poi magari non piace eh,ma io sono fiducioso,tecnicamente sembra mostruoso!
    In ogni caso riguardo al vt60 non ho mai avuto problemi di ritenzione sulle bande nere,provato con Sky cinema(80%hanno bande nere)quando capita che lascio il tv acceso per ore ed ore giusto per compagnia:-)
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    2 ore...io a Guilty Gears son arrivato pure a 6 di fila senza manco accorgermene...
    Se facessi sessioni da massimo 2 ore nemmeno lo avrei il problema della ritenzione sul gt60
    E comunque basterebbe solo un minimo di accortezza da chi li programma sti giochi,oppure mettere hud de selezionabili singolarmente ( nn e' impossibile eh ANZI,stile AC Unity..........[CUT]
    Attento che così stampi anche un lcd...
    Anch' io facevo sessioni del genere, ma adesso dopo quasi 30 anni da videogiocatore mi sono dato una calmata...
    A proposito qualcuno sa qualcosa su Dying Light? Opzioni per disattivare gli HUD o altro?
    Sarei interessato a prenderlo ma dalle recensioni e dai video non si capisce...

Non ho ancora visto Dying light pertanto non so dare indicazioni precise.

Ho appena preso AC unity, quando finirà di scaricare le "patch" (ehm...) vedrò che HUD disattivare o meno. Per chi l'ha giocato, è possibile per caso regolarne l'opacità?

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ne parlai tempo fa, il gioco non è a 900p (1600x900) ma a 1920x800 con MSAA 4x. A mio avviso avrebbero potuto tranquillamente raggiungere i 1080p sacrificando magari il MSAA a 2x. Personalmente credo proprio sia una cosa dettata dalla volontà propria e non di natura tecnica. Poi può essere che tutto sia cucito ad hoc anche in base all'HW della PS4.
    In un intervista gli sviluppatori affermavano che avevano tagliato il numero di pixel attivi, con pixel neri, perché volevano a tutti costi che The Order avesse l'MSAA a 4x, quindi non potendo tagliare il frame-rate, che è già intorno a i 30fps, hanno tagliato il numero di pixel, e invece di scegliere una risoluzione ridotta ma sempre 16:9 come la 900p, hanno preferito mantenere il dettaglio percepito di una 1080p, ma in formato 2.40:1 che di fatto tagli circa il 40% dell'aria utile di uno schermo 1.78:1

se erano onesto potevano d'are l'opzione per giocare full-screen a 900p con upscaling a 1080p, oppure con MSAA a 2X, immagine meno pulita ma a pineo schermo, a me importa poco, perché il titolo pare il solito TPS, con un poco di stelth-uccisioni furtive viste ormai in tutte le salse, con un tizio come protagonista che sembra un incrocio tra Super Mario e il padre di Ezio Auditore, l'ambientazione sa di già visto, epoca antica con fucilozzi tecnologici, qualche bella cut-scene e un illuminazione molto sofistica quale principale punto di spicco visivo

da sony mi aspetto ben altro, ma questi sono i Santa Monica non i ND.. quindi sarebbe stato una rivoluzione da parte loro se avessero lanciato un brand nuovo che fosse davvero nuovo e di grande stile

voglio TLOUS2, ICO3, ed altri capolavori storici, Alan Wake 2, Shenmue 3

e nel frattempo spero saranno validi MGS 5, Quantum Break, Fable 4, FFXV, Kingdom Hearts 3, No Man's Sky e il nuovo attesissimo "The Legend of Zelda" per Wii-U, in cui spero uscirà un bundle in edizione limitata, come fecero col Game Cube e Zelda The Wind Waker, questi sono alcuni dei giochi recenti che destano il mio interesse, io sono cresciuto col Master System e Mega Drive, giochi come "The Order" sono robe troppo commerciali-american style per i mie gusti, trovo più divertente ed attraente un gioco come Sleeping Dogs, che coniglio vivamente nella nuova versione rimasterizzata "Definitive Ediion" che su PC ora è in questi giorni in offerta 12€ e gira a 1080p 60fps con pulizia assoluta e colori bellissimi, la nuova versione ha diverse migliorie grafiche ed è più ottimizzato il codice, quindi immagine migliore, maggiore stabilità-performance a parità di HW.

IMHO
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 09-02-2015 alle 13:58
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Iuki mi permetto di farti solo un appunto: preferisco molto di pià 1920x800 con MSAA 4x che 1600x900 con upscale. Sei un utente PC anche quindi non ti devo dire il perchè

Anche io sono cresciuto con Zelda &Co; come te anche io aspetto i giochi della ND, ICO (the last guardian) e gli altri titoli citati; giudicare un gioco però solo da trailer e fotografie (the order) mi sembra un po' ingeneroso verso la casa (visto anche il lavoro grosso fatto), fermo restando che poi possa effettivamente piacere o meno. E' vero, sarà un action-film, ma è proprio questo quello che hanno voluto creare.

PS: Alan Wake capolavoro?
    Ultima modifica di Aenor; 09-02-2015 alle 13:41

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Iuki mi permetto di farti solo un appunto: preferisco molto di pià 1920x800 con MSAA 4x che 1600x900 con upscale. Sei un utente PC anche quindi non ti devo dire il perchè

Anche io sono cresciuto con Zelda &Co; come te anche io aspetto i giochi della ND, ICO (the last guardian) e gli altri titoli citati; giudicare un gioco però solo da trail..........[CUT]
    Sono utenti PC da poco, concordo che con Syrim, preferisco avere meno filtri o frame-rate più basso, ma uscire sempre a 1920 x 1080p, a 720p l'immagine anche su 50' comincia ad essere troppo disomogenea, frastagliata, soprattutto sulla vegetazione, ma questo non è il caso di The Order, che ha ambientazioni scure e cittadine, inoltre un conto è la 900p, un altro è al 720p, ho avuto modo di provare su Xbox One "Ryse of Rome" sul ST50 da 55' di un mio amico, la resa del 900p non era affatto male, solo un po' più morbida, meno micro-dettaglio fine, la resa era molto valida, merito anche delle eccellenti textures di Crytek e un buon filtraggio, ma giocare nel 2015 in 2.40:1 come accaduto nel vecchio RE4 per Game Cube, scelta che fù fatta per limitazioni tecniche, per me è ridicolo! spero che non diventi una moda per via di questi mezzi trabicoli di console "next-gen" che poco hanno a spartire col salto che ci fù con le generazioni precedenti, questa è la next-gen della Crisi, puntano sui accessori, i servizi, non su HW veramente potente ed avanti, pensa che la GPU della 360 era avanti di oltre una generazione a tutte le le più costose GPU dell'epoca, mentro oggi abbiamo delle vecchie GPU (già al momento dell'uscita) di fascia media parzialmente costumizzate

già non mi và molto a genio quando le cut scene non sono full-screens, ma spesso in un finto scope per risparmiare risorse e migliorare l'impatto dei filmati, quando questi sono in real-time, in Uncharted infatti fin dal primo capitolo sono degli FMV fatti col motore del gioco potenziato e poi pre-renderizzati su workstation di sviluppo con cui hanno fatto il gioco, grazie alla capienza del blu-ray i filmati erano di alta qualità quindi non ci si accorgeva che le cut scene di Uncy sono tutti FMV, ci manca solo che per limitazioni tecniche oltre a sorbirci i film in 2.40:1, pure quelli in 3D, ora ci tocca pure giocare con le bande nere, alla fine per non avere una striscia allungata su cui giocare, non ci basta neppure un 70', che poi di plasma in quel formato non ne sono mai stati fatti e neppure Oled al momento, e chi sa che prezzi, basta guardare quanto costerà il 65' Oled (non curvo) 4K, col solito sistema di gestione dell'immagine tipico degli lcd
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 09-02-2015 alle 14:00
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

AC Unity è un gioco bellissimo, ma è plasma killer all'ennesima potenza...sono ormai 15 giorni che non lo uso più sul VT60, ma ho ancora i segni della barra dell'energia in alto a sx e s'intravvede anche leggermente la legenda in alto a dx. La barra dell'energia ho proprio molta paura che si sia stampata!

Argh!!!! Ma si possono disattivare tutti gli HUD?

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •