Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 533

Citazione Originariamente scritto da gigi76 Visualizza messaggio
    nitidezza.

potresti postare i settaggi o inserire un link?
    nitidezza, si, controllo di nuovo nella mia per essere sicuro di non essere cretino!! LoL...

eccoli:

Blacklight 2 to 3. Contrast 80, all noise reduction to off. Brightness 48. sharpness, 50, colour,50, picture mode cinema 1. scene select cinema. Hue 0, C Temp cool, Reality creation Manual. res & noise filter set to max.

smooth gra off. Motion flow standard. Film mode Auto. Advance setting everything to off. Gamma -1. Use these settings & be amazed <3

sto usando questi, a parte per il motionflow CHE PROPRIO NON SOPPORTO e l'ho levato, cioè, non ha senso a meno che il film non sia proprio concepito così, boh...per il resto lo percepisco troppo fluido che sembra velocizzato...
    Ultima modifica di ebycon; 06-03-2015 alle 03:50
    TV LG C8 55" | Console PlayStation 5 |SintoAV Pioneer SC-LX 701 | Diffusori Torri Jamo S 626 HCS 3 Melo Scuro + Centrale Indiana Line Tesi 761 + Surround Indiana Line Tesi 261 | Subwoofer SVS PB1000 x2

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    modalita' cinema 2
    contrasto 86
    luminosita' 51
    colore 50
    retro 2
    contrasto dinamico basso ( io lo terrei spento del tutto ma vedere la parte sx risaltare mi crea disagio visivo quindi mi tocca tenerlo attivo dato che migliora un po' la situazione e nn distrugge il gamma,non troppo almeno )
    gamma -1
    bilanciamento del bianco gain verde -2 e gain blu..........[CUT]
    Grazie per i settaggi, ho una domanda:

il contrasto dinamico sarebbe la voce "[Ottimizz. contrasto avanz.]" o altro?

Si Sony lo chiama cosi =)
    ho fatto qualche variazione per ps4 cmq sia,dato che il pannello dopo un minimo di rodaggio sembra rispondere appena appena diversamente.
    Il contrasto e' salito a 87 ( aumentata un po' la luminosita' di picco senza toccare la retro che devasta il nero )
    verde gain -2 e blu gain -4
    Il resto invariato.
    Ricordarsi di mettere gamma full su ps4 e nn auto che il tv nn raccapezza come dovrebbe.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da ebycon Visualizza messaggio
    nitidezza, si, controllo di nuovo nella mia per essere sicuro di non essere cretino!! LoL...

eccoli:

Blacklight 2 to 3. Contrast 80, all noise reduction to off. Brightness 48. sharpness, 50, colour,50, picture mode cinema 1. scene select cinema. Hue 0, C Temp cool, Reality creation Manual. res & noise filter set to max.

smooth gra off. Moti..........[CUT]
    sbaglio o il motion flow non c'è su questo modello?

no si che c'è ahahhaha, ci mancherebbe XD ...magari non c'è nel 42 pollici, ma ma in ogni caso non lo uso perchè è irreale.
    TV LG C8 55" | Console PlayStation 5 |SintoAV Pioneer SC-LX 701 | Diffusori Torri Jamo S 626 HCS 3 Melo Scuro + Centrale Indiana Line Tesi 761 + Surround Indiana Line Tesi 261 | Subwoofer SVS PB1000 x2

Si Sony lo chiama cosi =)
    ho fatto qualche variazione per ps4 cmq sia,dato che il pannello dopo un minimo di rodaggio sembra rispondere appena appena diversamente.
    Il contrasto e' salito a 87 ( aumentata un po' la luminosita' di picco senza toccare la retro che devasta il nero )
    verde gain -2 e blu gain -4
    Il resto invariato.
    Ricordarsi di mettere ..........[CUT]
    Grazie, ancora due cose:

1. Io ho il modello 50 pollici dove puoi impostare il motionflow a differenza del 42, sai a quale corrisponde l'impostazione di default del 42 nel 50? (esempio truecineam, nitido, ecc.)

2. se puoi confermarmi gentilmente i tuoi settaggi:

Scene: Cinema
    Picture Mode: Cinema 2
    Backlight: 2
    Contrast: 87
    Brightness: 51
    Colour: 50
    Hue: 0
    Colour Temp: Warm 2
    Sharpness: 50
    Noise Reduction: Off
    MPEG NR: Off
    Dot NR: Off
    Reality Creation: Manual
    Resolution Min
    Noise Filtering Min
    Smooth Gradation: Low
    Film Mode: Auto
    Black Corrector: Off
    Adv Contrast: Low
    Gamma: -1
    Auto Light Limiter: Off
    Clear White: Off
    Live Colour: Off
    White Balance
    R-Gain 0
    G-Gain -2
    B-Gain -4
    R-Bias 0
    G-Bias 0
    B-Bias 0
    Detail Enhancer: Off
    Edge Enhancer: Off
    Skin Naturaliser: Off

Citazione Originariamente scritto da ebycon Visualizza messaggio
    no si che c'è ahahhaha, ci mancherebbe XD ...magari non c'è nel 42 pollici, ma ma in ogni caso non lo uso perchè è irreale.
    ho il 32. non sapevo ci fosse su quelli più grandi

ho il 32. non sapevo ci fosse su quelli più grandi
    ahahhaha al massimo il contrario, lo mettono in un 32 e non in un big bad ass 50 pollici? <3

non esiste nei tagli sotto 42 pollici purtroppo,un applauso alla sony =_=

@masayuki0922
    Confermo ma per la luminosita' dovresti provare da solo con il pattern apposito ovviamente.
    Nel mio caso va bene 51 nel tuo probabilmente pure ma nn e' detto.
    Se vuoi 120 candele sul bianco come luminosita' devi portare la retro a 3 se stai a 2 ti fermi a 107 circa ( che imho bastano e avanzano in stanza con luce controllata la sera )
    Il reality se nn lo usi con fonti sd puoi toglierlo.
    Nel caso invece di utilizzo con sd o fonti di dubbia qualita' puoi aumentare la risoluzione anche a 20 e lasciare il resto a min.
    Ultima modifica di sanosuke; 08-03-2015 alle 17:14
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

non esiste nei tagli sotto 42 pollici purtroppo,un applauso alla sony =_=

@masayuki0922
    Confermo ma per la luminosita' dovresti provare da solo con il pattern apposito ovviamente.
    Nel mio caso va bene 51 nel tuo probabilmente pure ma nn e' detto.
    Se vuoi 120 candele sul bianco come luminosita' devi portare la retro a 3 se stai a 2 ti fermi a 107..........[CUT]
    Perfetto, ti ringrazio. E ti faccio i complimenti perchè ho provato una miriade di settaggi diversi ma nessuno mi da soddisfazione con i film (contenuti hd in genere) come i tuoi

bene son contento =)
    La cosa migliore rimarrebbe comunque una calibrazione specifica per il tuo tv,ma in mancanza di meglio si tira avanti.

salve ragazzi,
    siete gentilissimi, potete indicarmi dei settings ideali per la versione da 32"
    frazieeeeeee

allora ragazzi nessuno che e' cosi gentile da aiutarmi????
    vedo che tutti avete il taglio da 42" in su

Citazione Originariamente scritto da apache Visualizza messaggio
    allora ragazzi nessuno che e' cosi gentile da aiutarmi????
    vedo che tutti avete il taglio da 42" in su
    Beh provali lo stesso, non credo cambi granchè.

Grazie mille per la risposta...... Tu quali mi consigli per la visione canali d.terrestre????

Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •