Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 221 di 340 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271321 ... UltimaUltima
Risultati da 3.301 a 3.315 di 5098

non oso nemmeno chiedere a che livello di elucubrazioni siete arrivati durante la mia assenza....
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ragazzi ieri cercando un TV per sostituire il mio g10 che perde colpi... Da usare in attesa degli oled 4k a prezzi semi umani... Ero rassegnato a prendere un LCD.. Quando in un negozio poco distante cosa vedo Buttato nell'angolo dell'ultimo scaffale.?? Un 50vt60!! A 7000euro.... Purtroppo la scatola non mi sta in macchina... Ma oggi vado a prenotarlo e appena posso lo porta a casa.. Secondo voi i migliori preset sono quelli in prima pagina?! C'è qualcosa che dovrei sapere su questo modello? Il TV è acceso con le pubblicità da un po'.. Ma non ho notato stampaggio.. Inoltre luminosità era quasi a zero.. Tanto che la mia ragazza.. Quando le ho detto che questa TV avrebbe dato la paga a tutte le altre in negozio... Mi ha preso per matto... Dicendo che a prima vista sembrava un obbrobrio... Le ho detto di aspettare e che sia a casa.. Così che il baco diventi farfalla!!!
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

A 7000 euro da esposizione è un vero affare.....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    A 7000 euro da esposizione è un vero affare.....
    Cavoli mi hai bruciato sul tempo!

Comunque, se anziché 7000 fosse 700 l'affare è davvero ottimo. A 7000 lascia perdere e prendi un 55ec930v (oled lg). Se lo prendi controlla bene che non ci siano stampaggi o ritenzioni marcate,per verificarlo è molto semplice, prendi una chiavetta usb, carica delle slide monocromatiche a colori chiari (azzurro, per esempio) e vedi come sta messo il pannello.
    Ultimo ma non meno importante: ti sia chiaro che i VT60 da 50 pollici hanno un difetto innato, se guardi qui nelle discussioni ufficiali troverai il 3D, in evidenza, che tratta dei problemi di color bleeding di questo specifico pannello. Uomo avvisato...
    Casa mia. Video: Panasonic TX-P65VTW60. Audio: Denon DHT-500SD. Blu-Ray: Sony UBP X800M2. Hi-Fi: impianto integrato Linn Classik, diffusori Linn Kan Mk IV.
    Casa paterna. Video: VPR Panasonic PT-AT6000E, schermo autocostruito. Audio: sinto Denon X4100, front. B&W 683, cent. B&W HTM61, surr. Thiel CS1.5, surr. b. Teac LS-500U, sbw B&W ASW610. Blu-Ray: Sony S790. Hi-Fi: ampli Tube Technology Unisis, lettore cd Marantz CD17 KIS, diffusori Thiel CS1.5 (vedi HT).

Ops.... Si.. Era 700 ovviamente... Anzi.. Ho appena chiamato per andare a ritirarlo oggi.. E mi hanno detto che domani hanno una promozione su tutte le TV in negozio, ossia uno sconto del 10%...facendo due conti... Col cambio attuale.. (vivo in svizzera)... Mi verrebbe a contare esattamente 667euro...questa cosa del color bleeding non la sapevo.. E te pareva... Ora vado a verificare... Azz.. Grazie come sempre dei consigli
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

Guarda, per 667 euro il difetto del colour bleeding ihmo è quasi irrilevante, tanto che se ho capito bene si nota con chiarezza solo nei film/scene in bianco e nero (comunque meglio informarsi presso i reali possessori di questo taglio, come per esempio l'utente Amfortas). La cosa fondamentale è che non sia stampato. Le slide, visto che ci sei, prendile di più colori. Il TV legge i jpg ma non metterli in una cartella, perché non le vede. Comunque se fai una ricerca qui sul forum qualcuno aveva postato delle slide colorate già pronte, solo che non ho più il link. In quelle comunque manca l'azzurro, ma si dovrebbero notare bene lo stesso, gli stampaggi, ad esempio con le gradazioni di grigio.

Ps: qui trovi la discussione sui problemi del 50 pollici.
    Ultima modifica di FrancescoZ; 25-02-2015 alle 08:43
    Casa mia. Video: Panasonic TX-P65VTW60. Audio: Denon DHT-500SD. Blu-Ray: Sony UBP X800M2. Hi-Fi: impianto integrato Linn Classik, diffusori Linn Kan Mk IV.
    Casa paterna. Video: VPR Panasonic PT-AT6000E, schermo autocostruito. Audio: sinto Denon X4100, front. B&W 683, cent. B&W HTM61, surr. Thiel CS1.5, surr. b. Teac LS-500U, sbw B&W ASW610. Blu-Ray: Sony S790. Hi-Fi: ampli Tube Technology Unisis, lettore cd Marantz CD17 KIS, diffusori Thiel CS1.5 (vedi HT).

A quel prezzo se il pannello è ok è da prendere. Magari poi ha la fortuna di beccare un pannello dove il color bleeding è ai minimi termini....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    ..........[CUT] Il TV legge i jpg ma non metterli in una cartella, perché non le vede.
    Sicuro? Potrei sbagliarmi, ma io ho una chiavetta usb collegata nella quale ho le slide colorate e alcuni video, le prime salvate in una cartella e i secondi in un'altra...
    Poi il VT60 quando accedo al mediaplayer non mi visualizza le cartelle con il loro eventuale nome, questo è vero, ma solo perché cataloga i file al loro interno per genere, quindi i jpeg sotto Immagini, gli MP3 sotto Musica, e i file video sotto Video etc. etc.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

No non sono sicuro, lo avevo letto in giro e mi era parso di riscontrare effettivamente la cosa sul mio, ma non ho fatto test specifici. Di solito non scrivo per sentito dire (o, per lo meno, se capita lo specifico), ma in questo caso ho preferito stare dall parte dei bottoni: meglio arrivare al negozio con le slide che funzionano di sicuro che avere una chiavetta con file non leggibili per una banalità del genere.

Francesco, non volevo mica intendere che scrivi per sentito dire o a caso, eh?
    Era solo così, perché mi pare effettivamente che i file nella mia chiavetta usb siano organizzati in cartelle e non abbia mai avuto problemi di lettura. Può essere infatti che quell'indicazione nel manuale del VT60 ci sia, ma sia appunto una sorta di traduzione fuorviante, nel senso che se uno si aspetta di trovare a video la struttura delle cartelle che noi abbiamo creato nell'usb rimarrà deluso. Il tv organizza i file letti in base alla loro estensione, e l'utente quindi li dovrà cercare e selezionare attraverso la struttura fissa del mediaplayer stesso, quindi sotto Immagini, Video e Musica.
    Per quanto riguarda il consiglio dato all'utente per la prova in negozio mi pare assolutamente logico.
    E la mia idea a proposito è che per meno di 700 euro, in assenza di ritenzione evidente (guarda soprattutto i 4 angoli dello schermo con le slide più chiare, soprattutto nelle sfumature dell'azzurro oltre che del bianco) o di gravi problemi di red blob o disuniformità del pannello (anche qui, cerca di capire con schermata grigio chiaro e bianca se ci sono delle zone irregolari con gravi colorazioni tendenti al rosso-viola. Un bianco che tende uniformemente per tutto il pannello al rosa non è segno di problema del pannello stesso, ma solo di white balance da regolare con gli appositi strumenti, e in un VT60 sarebbe normale) quel tv è da prendere al volo!
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Vi farò sapere! Grazie di nuovo!

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Francesco, non volevo mica intendere che scrivi per sentito dire o a caso, eh?
    Tranquillo, non l'avevo affatto presa così, mi sono espresso effettivamente in modo ambiguo, ora che rileggo .

Per il resto, concordo in tutto. Per quella cifra (che poi è addirittura di 667€, se lo prende domani) è da prendere al volo, al netto di difetti/problemi evidenti. Con una rapida verifica si toglie tutti i dubbi e, se tutto sarà ok, posso confermare che la sua ragazza cambierà idea appena il TV sarà a casa, magari con stanza buia/semibuia e collegato ad un Bluray di qualità...

@Corsaro
    Prego, e facci sapere (magari sull'altro thread, dove hai chiesto le misure dell'imballaggio, sarebbe più opportuno). Ciao!

Ps, già che ci sei, dai un'occhiata anche al contatore delle ore. Apri il menu, vai alla sezione Aiuto, entra in "Informazioni di sistema" e leggi lo "Stato 4", dove ci sarà una lettera e due serie di quattro cifre. La prima serie sono le ore. Ri-ciao!
    Ultima modifica di FrancescoZ; 25-02-2015 alle 11:31

Ragazzi, ricordate che questa è una DU Tecnica?
    Prezzi, consiglio acquisti e dimensioni imballi sono fuori luogo .
    Ultima modifica di f_carone; 25-02-2015 alle 15:44
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Mi scuso per i miei off topic... La TV è a casa ed ho postato gli ultimo aggiornamenti nell'altro thread

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    A quel prezzo se il pannello è ok è da prendere. Magari poi ha la fortuna di beccare un pannello dove il color bleeding è ai minimi termini....
    io sul piccolino di casa ( GT60 ) nn ho il minimo accenno di nessun tipo a questo problema...e' normale? ( oddio si dovrebbe essere anormale il contrario in effetti a dirla tutta =/ )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 221 di 340 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271321 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •