Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 223 di 340 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233273323 ... UltimaUltima
Risultati da 3.331 a 3.345 di 5098

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Da quanto avevo letto anni indietro è un filtro sviluppato da Sony x.v.Color (Deep Color 48bit) e penso che con i tv Sony si puó applicare e avendo un lettore Deep Color 48bit. Io fino adesso ho solo visto TV che arrivano a max 36bit.
    Che è poi quanto ricordavo/immaginavo io... Stefano però dice che quell'impostazione non è relativa all'x.v.Color... non so.
    Io posso solo confermare che nel 50G10 di mia madre, in quel punto del menu Immagine c'è espressamente l'impostazione x.v.Color, cosa che invece nei VT60 non c'è più. Dire se il motivo è perché l'impostazione non è più riferita a quello standard, come appunto dice Stefano, o solo perché si è deciso di cambiare nome (ma sarebbe strano, effettivamente...) non saprei...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Corsaro, che opinioni vuoi che ti diamo?
    Partire dai settings in prima pagina e mettere temperatura normale ti porta lontanissimo dal riferimento e a occhio e croce stai a 7500K di temperatura bianco, giusto 1000K più alto del target...........[CUT]
    Se pensi che in realtà non dice di aver impostato Normale, ma Fredda...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 28-02-2015 alle 14:37
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Azz Ettore, hai ragione!!

Allora starà a 8000K, la patologia è più grave di quanto pensassi allora....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Stasera se ho tempo metto qualche immagine..
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

Non inserire alcuna immagine, sarebbe impossibile valutarla per capire a che temperatura colore si avvicina e si appesantirebbe inutilmente la discussione.
    Ultima modifica di f_carone; 28-02-2015 alle 11:43
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

E soprattutto il punto è un altro: hai messo dei settaggi che, per quanto generici di certo avvicinerebbero di un pochino il corretto riferimento cromatico rispetto alle impostazioni di default del tuo plasma, ma che sono basate sulla Temp. Colore Calda. Se tu ci metti quella Fredda, che è diametralmente opposta, tutto il quadro ne viene modificato, e a quel punto che senso ha usare quei setting, per quanto generici? Se devi andare a occhio e gusto personale, puoi farne a meno e impostare quello che a pelle ti aggrada di più. La valenza oggettiva sarebbe identica...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

E' brutto venire da anni di esposizione " sbagliata " ai tv mi sa' ( credo sia l'unico motivo almeno )
    Noto come tutti quando prendono un tv bene che vada impostano normale come temperatura colore senno e' " troppo giallo "
    Ho rinunciato a qual si voglia pretesa di far capire alle persone quale e' il modo corretto di vedere un contenuto sulla propria tv.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Da quanto avevo letto anni indietro è un filtro sviluppato da Sony x.v.Color (Deep Color 48bit) e penso che con i tv Sony si puó applicare e avendo un lettore Deep Color 48bit. Io fino adesso ho solo visto TV che arrivano a max 36bit.
    che poi noi vediamo SOLO contenuti codificati a8 magari e' un altro paio di maniche.
    Ma poi diciamocelo...parlare di robe a oltre 8 bit sui plasma e' quasi lollico con il dithering che devono fare per ottenere le sfumature " mancanti "
    Basta vedere un pannello gia' 10 bit nativo e contenuto apposito per capire l'ENORME differenza che ci passa con i contenuti reali.
    La cosa piu' stupefacente e che salta subito all'occhio e' il pattern della scala dei grigi sfumata in maniera perfetta,roba che se ci provo sul vt60 vedo chiaramente ogni gradone di stacco tra i diversi gradienti.
    Inutile dire che solarizzazioni casuali sono praticamente estinte.
    Peccato al momento solo sugli lcd sia possibile sta cosa e li poi perdo ben altro dei gradienti dei colori =/
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    E dubito fortemente che uno ZT con R-GAIN a -2 sia correttamente calibrato, comincerei a dubitare della sonda.
    Va benissimo, tranquillo. Uno scarto di 6 punti sul gain si vedrebbe l'errore ad occhio nudo. Dipende anche come sono settati di fabbrica a livello service menu. A naso gli è capitato uno regolato come il mio, anche a me dava troppo verde da nuovo.
    Panasonic ZT60 ++ Panasonic BDT500 ++ Marantz DV6600 ++ Clarketech 6600 ++ PC con Radeon HD6970 ++ Onkyo TX-SR507 ++ IndianaLine Arbour 5.20/Center/5.40

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Noto come tutti quando prendono un tv bene che vada impostano normale come temperatura colore senno e' " troppo giallo "
    E' anche vero però che Stefano, per esempio, ha dimostrato dati alla mano che il preset Caldo è sballato di 500K (sotto i 6500), e quello normale di 600K (sopra i medesimi). Quindi è vero che a default la temp. colore "è troppo gialla" (o rossa). La mia calibrazione taglia il Gain Red a -14, per dire, oltre altri ritocchi vari sul 10 punti.
    Corsaro, per esperienza personale da ignorante tecnico (ma da esigentissimo cultore di cinema) cerca qualcuno che ti faccia una buona calibrazione con gli strumenti adatti, è l'unica strada: consiglio da chi ci è già passato a voler far da solo o con setting altrui, e che a momenti ci perde il senno...

Ciao,
    Mario
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    che poi noi vediamo SOLO contenuti codificati a8 magari e' un altro paio di maniche.
    Ma poi diciamocelo...parlare di robe a oltre 8 bit sui plasma e' quasi lollico con il dithering che devono fare per ottenere le sfumature "mancanti"..........[CUT]
    Fidati, la differenza la noti eccome anche sul VT60 se riproduci materiale x.v.Color nativo. Se hai modo fallo, poi ne riparliamo...
    Sul fatto che poi un plasma, dovendo ricorrere al dithering, avrà ancora più problemi nella riproduzione di tutte quelle sfumature non ci sono dubbi, quindi quel materiale non potrà di certo esprimere in pieno le proprie potenzialità neppure su un VT60. Ma se credi che questo basti per rendere un filmato x.v.Color nativo su un VT60 analogo a un qualunque materiale HD ti sbagli di grosso!
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 01-03-2015 alle 14:49

A titolo di cronaca... Avendo visto che praticamente ogni Calibrazione professionale esistente è basata sulla modalità Calda... Mi sono auto imposto usare Questa.. Visto che chi fa le Calibrazioni ne sa molto ma molto più di me...
    Oggi ho trovato alcune Calibrazioni e le ho provate.. Devo dire che ora ne ho beccata una che mi soddisfa molto... Simile a quella in prima pagina ma un po' più luminosa. Ora sto vedendo troy con questa Calibrazione.. Che dire? S P E T T A C O L O.
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Fidati, la differenza la noti eccome anche sul VT60 se riproduci materiale x.v.Color nativo. Se hai modo fallo, poi ne riparliamo...
    Sul fatto che poi un plasma, dovendo ricorrere al dithering, avrà ancora più problemi nella riproduzione di tutte quelle sfumature non ci sono dubbi, quindi quel materiale non potrà di certo esprimere in pieno le prop..........[CUT]
    Il materiale filmico quale sarebbe?
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Il materiale filmico quale sarebbe?
    Molte cose della Sony: io ho testato "Elysium" e "L'età dell'innocenza"; un altro utente citava "Amazing Spiderman 2".

Ciao,
    Mario
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12

Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    Molte cose della Sony: io ho testato "Elysium" e "L'età dell'innocenza"; un altro utente citava "Amazing Spiderman 2".

Ciao,
    Mario
    Ok sapevo che i film della Sony Picture Home potrebbero essere masterizzati con filtro x.v.Color ma c'è scritto nelle specifiche del film? Anche qui io non ho mai letto niente nel retro di questi BD, o magari non mi sono mai capitati tra le mani.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Ok sapevo che i film della Sony Picture Home potrebbero essere masterizzati con filtro x.v.Color ma c'è scritto nelle specifiche del film? Anche qui io non ho mai letto niente nel retro di questi BD, o magari non mi sono mai capitati tra le mani.
    Sullo Scorsese non c'è scritto niente, mentre su Elysium in alto c'è la scritta "Expanded Color" con un asterisco che rimanda a circa metà retro copertina dove, in corrispondenza, c'è scritto "Expanded color richiede un TV compatibile con xvYCC ed un lettore Blu-ray". Quest'ultima scritta è piccolissima e in carattere chiaro su grigio medio: quasi illeggibile!

Ciao,
    Mario

Pagina 223 di 340 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233273323 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •