Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 260 di 298 PrimaPrima ... 160210250256257258259260261262263264270 ... UltimaUltima
Risultati da 3.886 a 3.900 di 4470

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

alla fine mi state dando ragione. Vi giuro che in quel samsung se c'era una schermata di titoli di coda "vuota" quindi c'era un intervallo tra i titoli maggiore dell'altezza dello schermo, lo schermo dava quantomeno l'impressione di spegnersi totalmente

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Nessun plasma può spegnersi, neppure il KRP, perché le celle un mino di carica la devono tenere sempre......[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Io mi riferivo alla normale visione. In situazione particolari/estreme come una schermata nera di "no signal" per esempio......
    Mi riferivo anch'io alle situazioni di "no signal" per sottolineare come solo in quel caso lo spegnimento è possibile.

Citazione Originariamente scritto da vecchiodentro Visualizza messaggio
    Mi riferivo anch'io alle situazioni di "no signal" per sottolineare come solo in quel caso lo spegnimento è possibile.
    un conto è che si spegne fisicamente in assenza di segnale, se è spento e spento, un conto e che possa rimanere acceso spengendo completamente tutte le cellette, un minimo di precarica, che emette luce pure il migliore e meglio tarato Kuro mostrerà in ambiente completamente oscurato un minimo di emissione di luce, l'unico pannello che riusciva era il prototipo del successore del Kuro, il pannello ECC, che mai ha visto al luce, eccetto quell'esemplare "prototipo" mostrato al CES, anni fà..
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Anch'io ho appena preso il 51f8500....insieme a Winstar..����
    Arrivavo da un Lcd 32 Sammy che mi ha comunque dato grandi soddisfazioni ...ma qui siamo davvero su un altro pianeta.... Per quel che ricordo del vt50 ... Questo mi piace anche di più nell'insieme perché ho una sala molto luminosa con finestre sia dietro che davanti al televisore e l'ottimo Pana per quel che ricordo faticava un po' come luminosità. E poi il design è' davvero magnifico.
    Il buzz? Me ne sono accorto un paio di volte mentre stavo a poche decine di cm dal pannello sulle videate dei menù (pareva provenire da destra in alto nella parte posteriore), mentre guardandolo normalmente anche con volume basso (es. 7/8) per ora non sento alcun buzz.
    In compenso non sono riuscito a trovare nei menù come fare la pulizia schermo (ma esiste una funzione apposita?) e mi trovo alcune funzioni non selezionabili dei neri e dell'audio, con hdmi collegata a decoder Sky. Io uso solo quella fonte anche per il digitale terrestre e in alternativa Hdd portatile non alimentato collegato direttamente all'usb.
    Comunque grazie ancora a questo forum è a questo thread...che mi ha permesso di conoscere questo splendido Tv
    Mi spiace per Winstar se il suo è messo peggio, mi ha salvato la poca fretta nell'ordinarlo ...������

Ecco il mio eroe!
    Ma l'ultima frase non l'ho proprio capita... penso sia stato un caso che a me buzza e a te no... Non penso abbiano spedito prima il mio (e cmq loro che ne sanno quale buzza!) Cmq penso che il tuo, che se non ricordo male dietro è "libero" a differenza del mio che dietro ha una nucchia che fa cassa di risonanza, puo' sfogare meglio eventuali buzz!
    A me cmq i buzz vengono indistintamente da piu' punti della parte posteriore!

grande GIGID! congratulazioni

e cmq nn pretendete dal modello da 51 pollici il nero di un GT o VT60 panasonic perche' gia' nn ci riesce il 64 che risulta migliore del taglio piu' piccolo come da tradizione samsung ( calibrato sia 64 che 51 )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ragazzi ma nella vostra esperienza se si chiama l'assistenza per il buzz, provano a fare qualcosa o se ne ricava una sonora risata e uno sguardo di compassione?
    Devo ammettere che in alcune scene si avverte (non ho ancora ben capito, direi quelle ad alto APL ma non tutte...) e mi distrae... insomma da' fastidio. Ora sarebbe bello sapere se mi da' fastidio solo perche so che è un difetto, oppure se lo avrei considerato una "caratteristica" se non avessi mai visitato questo forum...

edit: potrebbe avere senso mettere del materiale fono assorbente sulle mensole che ho dietro alla tv?
    Ultima modifica di Winstar; 13-02-2015 alle 08:24

- e' un difetto dell'esemplare, ma Samsung assistenza non lo considera tale
    - materiale fono assorbente: sicuramente attenua molto il prob, attenzione che invalida la garanzia ed attenzione all'areazione del panello

No io lo vorrei mettere a distanza di circa 20cm dalla tv, siccome dietro alla tv ho una specie di libreria che secondo me fa da cassa di risonanza per il rumore, vorrei mettere dei pannelli fonoassorbenti (potrei provare con le classiche scatole delle uova) appoggiati a queste mensole

ho letto anche su AVS il discorso di provare a stringere e mollare le viti, ma sinceramente ho provato a schiacciare il pannello posteriore con le mani non ho notato alcuna differenza. C'è anche qualcuno che dice che il rumore diminuisce dopo le prime 200 ore, e in effetti a me rispetto al primo giorno è diminuito, ma non tanto (ora saro' a circa 60 ore)

Ciao.
    Volevo portare un aggiornamento sul problema segnalato QUI.

E' andata così:
    1) aperto ticket, fornito prove fotografiche del difetto;
    2) passati i tecnici, due interventi separati (ho potuto toccare penso i due estremi di come uno stesso CAT "tratta" i Clienti: la prima volta ottima, la seconda... no comment. Se c'è interesse, posso fornire maggiori dettagli)
    3) nel primo intervento, sostituito il pannello, nel secondo la mainboard. Se non erro, rimane solo la sezione dell'alimentazione
    3) il problema è "quasi sparito" per una settimana. Nel senso che non c'era più sul nero assoluto, sulle bande nere del BD, su Youtube. C'era solo, come mi pare sia normale leggendo precedenti interventi, solo nel tentativo del tv di ricreare sfumature di grigio scuro (PWM noise)
    4) dopo una settimana, il "nevischio" è tornato anche sulle bande nere del BD, sul nero assoluto del video, ecc. Non è presente su schermate tipo quella della selezione sorgente (tasto source).

E' normale?

Grazie

Solo questa mattina mi sono accorto del nuovo aggiornamento 1123.3 e volevo verificare se sul forum fosse stato segnalato...

Mi è capitato quindi di leggere le ultime pagine della discussione (era da tempo che non lo facevo, del resto quando un tv ti soddisfa, è forse fisiologico smettere): nero fluttuante, nero grigio, nero topo, si però la serie 60 Panasonic ce l'ha più "lungo"...etc etc...

Verificato che la segnalazione del nuovo firmware è stata fatta (e premesso che non metto in dubbio che qualcuno possa avere un pannello "eventualmente" DIFETTATO) torno a smettere di leggere.....
    Ultima modifica di thesaggio; 15-02-2015 alle 09:00
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Ciao,
    Un Po di considerazioni dopo circa 50 ore di utilizzo:
    -Sono certo di aver notato il discorso del Nero che diventa più Nero anche durante la visione: credo sia una sorta di inerzia dei fosforo, se c'è una schermata chiara e subito dopo una nera, il Nero diventa più vero dopo qualche frazione di secondo, ma il fenomeno è molto meno evidente che durante il cambio di video YouTube o il cambio canale.
    -il buzz di giorno praticamente non si avverte, il problema è di notte, ho notato poi che schermate con bande nere peggiorano il buzz
    -Ho avuto modo di tornare a vedere il GT60 del mio amico, se metto la testa dietro il buzz e' paragonabile al mio, ma da davanti non si sente
    -L'immagine del gt60 globalmente mi piace meno del F8500, purtroppo non ho potuto visionare gravity al buio...
    -ORRORE!! L'altra sera ho notato una specie di banding sulla parte inferiore del pannello, si nota su schermate bianche, una leggera tonalità' più rosata, una fascia di circa 4-5cm di ampiezza che parte dal bordo inferiore. Inizialmente ho pensato di aver stampato lo schermo guardando troppi film in 22/9, ma poi ho pensato che in realtà ne ho gua4rdati solo 2, e ho misurato le bande nere e sono più ampie di quella a schermo. Quindi mi sa che la Banda era pre-esistente Ma poi si puo' stampare col Nero un plasma??
    Ho provato a far girare pattern di rodaggio e lo scorrimento Samsung, senza successo.
    Al momento il mio pannello ha circa 80 ore totali

Citazione Originariamente scritto da zanzarame Visualizza messaggio
    Ciao.
    Volevo portare un aggiornamento sul problema segnalato QUI.

E' andata così:
    1) aperto ticket, fornito prove fotografiche del difetto;
    2) passati i tecnici, due interventi separati (ho potuto toccare penso ..........[CUT]
    Se ti hanno sostituito il pannello ed il difetto è ritornato al 90% è la scheda alimentazione da cambiare o la scheda che pilota il pannello (quella a destra guardando il tv aperto da dietro).

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se ti hanno sostituito il pannello ed il difetto è ritornato al 90% è la scheda alimentazione da cambiare o la scheda che pilota il pannello (quella a destra guardando il tv aperto da dietro).
    Ciao.
    Questa è la foto del pannello originale quando veniva sostituito, nel primo intervento.
    Avevano messo da parte due componenti: la mainboard e la parte dell'alimentazione.

Nel secondo hanno sostituito la mainboard.

Rimarrebbe solo la parte dell'alimentazione. Però non so se ci riuscirò.
    Mentre nel primo la cosa è andata liscia (gentilezza e cortesia), nel secondo intervento la musica è cambiata e di molto. In peggio, ovviamente.
    Per il capotecnico del secondo intervento (che dovrebbe essre anche uno dei titolari):
    - il mio parere è quello del cliente. Il suo è quello del tecnico esperto, che lavora da anni del settore ed è quello che conta (parole testuali) ;
    - il tv, così com'è, è conforme alle specifiche tecniche del produttore Si tratta solo di soffio video
    - in generale i led recenti hanno sorpassato i plasma recenti, sotto tutti i punti di vista ;
    - ecc ecc

Quello che non capisco è perché, se si tratta di difetto componente/scheda del "settore alimentazione", il tv sia andato bene per circa una settimana (da dopo la sostituzione della mainboard a qualche giorno fa).
    Dove bene intendo nevischio di pixel simile a quello che potrebbe essere del PWM noise. Non in tutti i neri.
    E perché in schermate tipo quella nera "source" non ci sia.

Grazie.

Pagina 260 di 298 PrimaPrima ... 160210250256257258259260261262263264270 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •