Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 316

Discussione: cinema Black_Angel

Ah ok.
    Non mi pare di aver visto le foto della realizzazione sul soffitto, ecco perchè chiedevo

Il mio progetto comprende tutto l'impianto elettrico esterno, per non creare ponti acustici, tu invece vedo che hai adottato un impianto tradizionale, quali accorgimenti avete preso?
    Ultima modifica di Stefanik; 05-02-2015 alle 11:18
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Si non ci sono foto.. Ero fuori per lavoro mentre realizzavano il soffitto.. I surrugati sono legati e poggiati sulla lana di roccia circondati da materiale fonoassorbente
    La mia saletta CineBlack

Scusa ma hai la casella postale dei messaggi privati piena, volevo sapere il prezzo era finito d' iva o al netto graz

Ho parlato con un mio collega e domani si fa fare una quotazione, ma alla fine se sono 5 pallet, la richiesta é piuttosto giusta... Domani ti faccio sapere
    Ultima modifica di Brescio; 05-02-2015 alle 17:44 Motivo: agg. Sit. Trasp. Alternativo

Grazie Brescio.. Da come ho capito e letto email sono finiti di iva..
    La mia saletta CineBlack

Primi intoppi nella mia saletta.. Il surround dx causa predisposizione clima dista dalla parete di fondo 112 cm mentre il surround sx dista dalla parete di fondo 122.. Ora spostando il surround sx portandolo in linea con il dx ho due possibilità installare a filo porta a 1,80 mt di altezza le musa 205 e le klipsch rs15 bipolari come back, o installare le klipsch sopra la porta a 2,00 mt dalla base.. In entrambi i casi dovrei comunque trovare la soluzione per i pannelli di prima riflessione i quali erano predisposti sotto i surround. Cosa mi consigliate?
    La mia saletta CineBlack

Aspettando pareri più autorevoli dico la mia.
    Mi sembra che i produttori, in caso di setup 7.1, mettano le dipolari sulle pareti laterali, quindi come surround, e le bookself sulla parete posteriore, surroundback. Perciò, nel tuo caso, credo sia opportuno piazzare le RS15 sopra la porta.
    Ultima modifica di e.frapporti; 13-02-2015 alle 08:58
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Si ho chiamato Giulio di masacustic mi ha spiegato che le dipolari non hanno tanto bisigno di una correzione di prime riflessioni quindi sulla porta andrebbero bene il problema è chi siamo un po altini e non so l'effetto che avrei, con le musa invece mi ha spiegato ne avrei bisogno, quindi potrei installare a filo porta le musa con correzione sotto di essa e il resto sulla porta.
    La mia saletta CineBlack

le DIpolari sarebbe preferibile metterle a lato, il punto è che le klipsch sono delle BIpolari ( emettono in fase le due facce ), e per me vanno meglio dietro sulla parete di fondo...
    tira dei cavi volanti e fai delle prove
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Si Ale In effitti sono bipolari e non dipolari, ora purtroppo non posso fare delle prove visto che non ho montato l'elettronica, comunque ho deciso di montare le musa ai lati a 1,80mt con piccola correzione sotto e poi il resto sulla porta. Domani vengono a montare il laminato e vi aggiorno con foto
    Ultima modifica di black_angel71; 13-02-2015 alle 09:23
    La mia saletta CineBlack

ottima soluzione !! attendo le foto
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    ... le klipsch sono delle BIpolari ( emettono in fase le due facce ), e per me vanno meglio dietro sulla parete di fondo...
    ma questa è teoria o hai avuto esperienze d'ascolto in tal senso?
    ricordo di aver letto su qualche forum di un tizio che aveva provato e le preferiva ai lati del punto d'ascolto e non dietro (prova fatta proprio con Klipsch RS).
    personalmente non le ho mai provate dietro perchè ai lati le ho sempre trovate eccellenti.

Black Angel teme che un posizionamento a 208 cm d'altezza sia esagerato, ritenendo invece buono (giustamente) 180 cm.: in merito a questo che ne pensi Ale? Io sarei propenso a credere che cambi poco/nulla
    Ultima modifica di e.frapporti; 13-02-2015 alle 11:00
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Infatti sarebbe da provare, ma che io sappia le bipolari vanno ai lati. Il fatto che il suono confluisce lungo la parete laterale, e di rimbalzo va sulle pareti davanti e dietro per poi arrivare allo spettatore... è quello che crea ambienza.

Comunque complimenti per la sala. Seguirò i vari progressi
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Infatti i miei dubbi sono quelli esposti da e.frapporti, in parte chiariti da Giulio e Ale, poi dovrei tenere conto che le klipsch dovrei installarle a parete e non su supporto inclinato mentre le musa su supporto leggermente inclinate verso la seduta o sbaglio?
    La mia saletta CineBlack

ho avuto esperienza con le bipolari che possedevo prima, le wharfedale... posizionate dietro una faccia fa andare il suono verso l'ascoltatore ed è diretto quindi.... l'altra faccia a 180 gradi "allarga" il suono perchè lo proietta sui muri laterali e verso avanti.
    Si può mettere anche ai lati ma la faccia più vicina alla parete di fondo deve essere abbastanza vicina per poter interagire con essa...
    Attenzione che il posizionamento laterale dei surround a cui state facendo riferimento va benissimo per setup 7.1 , quindi con tracce 7.1 avere le bipolari ai lati e le monopolari dietro non sarà un problema. Nell'ascolto di tracce 5.1 non lo so, a menoche non forziate il sistema a suonare in 7.1 anche in presenza di tracce "solo" 5.1

Citazione Originariamente scritto da black_angel71 Visualizza messaggio
    ... poi dovrei tenere conto che le klipsch dovrei installarle a parete e non su supporto inclinato mentre le musa su supporto leggermente inclinate verso la seduta o sbaglio?
    io le RS62 le ho montate su un supporto inclinato verso il basso, come fossero una classica bookself

in questa foto si vede l'inclinazione
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di e.frapporti; 13-02-2015 alle 11:50

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •