Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 111

Comunque vi ricordo che state sbordando in discorsi oltre misura, il titolo dice" il giusto cavo XLR per collegare dac a Pre"
    Quindi che sia inutile parlare di mille tipologie di cavi visto che credo ci siano pieni i forum di questo, quà nessuno mi sembra abbia consigliato un cavo è che abbia spiegato le carateristiche visto che sappiamo tutti che c'è differenza acustica tra uno o altro cavo XLR....
    Alla base si deve capire ora che suono ottieni e cosa vorresti...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Il problema e' che ora ha cambiato DAC quindi deve rivedere il tutto

Per quanto mi riguarda, come gli avevo gia' scritto in MP, io uso i cavi XLR della Vovox serie link (quelli per uso pro e non Hi-fi) e mi trovo bene ma come ho piu' volte dichiarato non faccio testo

Sicuramente il cambio di DAC sarà più evidente di un cambio di cavo..

Su questo non ci piove Andrea.....spero sia in meglio però
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ovvio i miglioramenti sono sempre graditi

Forse ne abbiamo già parlato, ma anch'io rientro tra i cavo scettici, qualche giorno fa ho provato una coppia di Kimber Kable Silver Streak tra Anthem e finali, ma non ho trovato miglioramenti di sorta, morale rimango con i miei Viablue NF-S1.

non è che voglio essere insistente, ma se provate cavi che hanno grosso modo la stessa timbrica non noterete certo stravolgimenti di suono.....già i cavi affinano non stravolgono.
    Prova ha mettere un cardas golden reference oppure un MIT M1 si trovano usati attorno ai 6/700€

Non capisco però perché molti di voi sono disposti a modificare il timbro con un cavo (ammesso che lo faccia davvero) e non invece con un più appropriato dsp.... Ok capisco chi ha come sorgente il vinile, ma non coloro che hanno fonti solo digitali

Per non parlare di correzione attiva......ma i cavi EQ si
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

il futuro per me è quello del dsp ,di un buon dsp che non risenta dei limiti qualitativi con gli altri componenti,e che sia semplice da usare .In un sol colpo elimini l'incognita dell'ambiente ,da sempre croce e delizia degli audiofili .Ormai la tecnologia e i processori adeguati esistono.
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Non capisco però perché molti di voi sono disposti a modificare il timbro con un cavo (ammesso che lo faccia davvero) e non invece con un più appropriato dsp.... Ok capisco chi ha come sorgente il vinile, ma non coloro che hanno fonti solo digitali
    Bisogna capire se quello che si ascolta non abbia bisogno di piccole correzzioni
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Ma non capisco perchè dovrei mettere un'altro apparecchio prima degli ampli o del pre, (scusate l'ignoranza non so come funziona un dsp) fate di tutto per abbreviare il percorso del segnale, vedo pre/dac assieme e ne decantate meraviglie e poi andate a mettere un dsp.....e più logico mettere il cavo giusto.
    Poi non lo so come funziona un dsp? entra il segnale digitale e???

Mi spiegate che non lo so.

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    il futuro per me è quello del dsp.
    Per quanto mi riguarda è il presente, già da un po'
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

te sei avanti
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Poi non lo so come funziona un dsp? entra..........[CUT]
    Io, come da impianto in firma, uso un computer come sorgente. Il dsp (io uso Dirac) è un software che lavora in digitale ed è messo a valle del player. Il segnale corretto nel dominio digitale viene mandato al dac che lo converte in analogico.
    Il miglioramento che ottengo non è nemmeno lontanamente paragonabile al cavo più costoso della terra.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

quindi va collegato tra pc e dac giusto? o tra meccanica e dac? andrebba bene lo stesso?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •