|
|
Risultati da 3.796 a 3.810 di 4455
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
07-01-2015, 20:28 #3796
Member
Aggiornamento: ho fatto svariate prove, il problema ha cominciato a manifestarsi con il cambio del router (tra l'altro coincidente più o meno con l'aggiornamento del FW); il televisore, se connesso al router via cavo, si riavvia circa due volte a qualche minuto dall'accensione per poi stabilizzarsi.
Ho provato a impostarlo con un indirizzo IP statico, metterlo in DHCP (con e senza reservation), niente... il problema sembra non manifestarsi solo se connesso via WiFi. Sono perplesso.
Da una parte sono contento che non sia lo stesso irrisolvibile problema che avevo con l'E8000 (visto che oramai sono fuori garanzia), dall'altra mi fa arrabbiare che sto televisore abbia come procedura il riavvio al minimo problema non gestito..
-
07-01-2015, 23:23 #3797
Senior Member
Ciao Teo, in effetti il reboot è la tecnica x mezzo della quale gli ingegneri Samsung "risolvono" qualsiasi problema che i diversi task di controllo attivi nel fw del tv individuano come malfunzionanti o potenzialmente dannosi, ed in effetti gli hacker di SamyGO disattivano molti di tali task dopo aver effettuato il root del tv, così da potersi muovere più liberamente dopo averlo 'aperto' (attivare demoni normalmente non previsti, martellate in memoria, etc.etc.).
Aggiungi che il wifi da tempo disattivato sul mio tv (l'ho cablato) sul router risulta ancora connesso, anche se io un fw datato (sono bloccato xché altrimenti perderei il root) è cmq sintomatico del fatto che qualche buco da quelle parti ce l'hanno...
Se vuoi provare, puoi accedere al sito di SamyGO e provare a chiedere come fare il root con fw recenti (la procedura std non funziona più con fw successivo o pari alla 1118), se ho ben capito in cambio di una donazione ti seguono passo-passo... ma verifica tu in quanto in mi sono fermato alla 1115 proprio x non avere problemi, questo perché dopo il root un pò di controlli, come ti dicevo, vengono soppressi e magari subisci meno reboot.
Aggiungo xò che non è certo la soluzione a tutti i mali: quando sul mio tv la VPN che ho attivato grazie al root non sale, dopo un paio di minuti il tv fa reboot, quindi non è che hanno soppresso tutti i check...
Scusa x eventuali errori di battitura ma ti ho scritto dallo smartphone e correggere è difficile!
-
07-01-2015, 23:44 #3798
Member
Grazie per la risposta Tamagnun
Non era mia intenzione arrivare a fare il root del televisore, piuttosto proverò a smanettare un altro po' col router per vedere se cambiando qualche impostazione riesco a migliorare qualcosa. Certo se esistesse un log che specificasse la causa di questi riavvii (e ne sono certo, sarà sicuramente una cavolata, niente che possa distruggere il televisore!) sarebbe decisamente più facile fare il troubleshooting
-
08-01-2015, 21:31 #3799
Member
Sono perplesso... e un po' sconfortato...
Avrò fatto un milione di prove, sembra che il problema dei riavvii sia causato dalla combinazione del nuovo router (un TP-LINK TD-W8980) col nuovo NAS (un DS415Play) collegati alla stessa LAN del televisore.
Se spengo la NAS il problema NON si presenta.
Se cambio il router (con una ciofeca di un Thomson TG784n) lasciando la NAS accesa il problema NON si presenta.
Se accendo la NAS senza dischi (quindi con configurazione azzerata, come se fosse un semplice, inutile, scatolotto messo in rete) il problema SI presenta!!
E' come se ci fosse un'incompatibilità a livello schede di rete tra quella LAN della TV e quella del NAS che mi manda in protezione il Samsung... per due volte... a 3 minuti esatti dall'accensione... ma solo col nuovo router...
-
08-01-2015, 22:59 #3800
Senior Member
il log visibile come root magari c'e'...bisognerebbe chiedere agli amici di samygo.
per il router/NAS: o il router nuovo con il NAS veramente da i numeri che vengono intercettati dal tv oppure il NAS in LAN ha un comportamento sano non ben gestito dal TV, che era prima mascherato dal vecchio router.
nota sul fw dei router (valida anche per il fw del sam): il mio asus N55U, dal buon hw, ha raggiunto un comportamento quasi decente, indegno comunque se confrontato ad un fritzbox (che gestisce anche funzionalita oscam!), solo dopo 2 anni a forza di aggiornamenti del fw....
-
11-01-2015, 19:07 #3801
Senior Member
@Teo: il log forse ci sarebbe facendo il root, anche se avevo notato che il fw scrive molto su /dtv, che è un tmpfs, quindi li perdi al boot... cmq appena ho tempo ci guardo e ti dico se può essere d'aiuto. I 3' non sono causali, è uno dei timeout per i task in hang, se ricordo bene... non è che sul NAS hai attivato il DLNA? Potrebbe essere una funzionalità che impatta sul TV, ovvio che non si spiega cmq xché con il vecchio router funziona...
-
11-01-2015, 19:57 #3802
Senior Member
Ciao.
Volevo sottoporvi due domande legate a questo problema.
1) come potenziali cause, si parlava di pannello difettoso e/o sottopilotaggio dello stesso. Il primo penso si possa risolvere solo con la sostituzione, il secondo come? Con una regolazione dei vari trim? Cambio schede elettroniche?
2) è normale che s/n e data di produzione che si vedono nella targhetta esterna posteriore e quella dentro il tv (che si intravede, da fuori, nella maschera di raffreddamento bucherellata, in alto a sinistra) siano diversi?
Grazie 1000!
-
11-01-2015, 20:05 #3803
Member
Grazie!
Si, sul NAS è attivato il DLNA, ma escluso sia quello il problema, in rete ho un altro Synology DS411slim con tutti i protocolli attivi che non da alcun problema. Inoltre il nuovo NAS da' il problema anche senza alcun disco collegato, diciamo in modalità "prima configurazione".
-
21-01-2015, 12:00 #3804
Senior Member
mi quoto. ho verificato: non si accoppiano con il tv dispositivi Bluetooth generici, in particolare ho provato con delle cuffie Philips SHB7000 e delle cuffie August EP650 (a proposito, migliori le seconde). funziona solo con i Samsung Soundshare.
e' un po' una stronzata di politica commerciale di Samsung!
anche perché non hanno dotato un tv da 4000 EUR di listino di una uscita cuffia audio analogica.
per risolvere ho connesso l'uscita audio digitale al DAC poi all'aux dell'ampli, poi attraverso il jack cuffia ad un trasmettitore Bluetooth e quindi una cuffia bluettoth. delirio....
vergogna Samsung su un tv da 4.000 eur se non metti l'uscita audio analogica almeno fai un bluetooth che funzioni con tutti i dispositivi, non solo i Samsung.....per 4.000 EUR modifica il fw perché veda anche dispositivi Bluetooth generici....Ultima modifica di mima; 31-01-2015 alle 14:02
-
21-01-2015, 12:05 #3805PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
22-01-2015, 20:43 #3806
Junior Member
Ragazzi dopo un anno e mezzo dall'acquisto è apparsa una riga azzurra/nera che taglia a metà il display verticalmente...
Cosa può essere? E' successo a qualcun'altro?
-
23-01-2015, 11:58 #3807
Bannato
99% il pannello, 1% scheda da sostituire, in entrambi i casi devi chiamare l'assistenza...
-
04-02-2015, 08:14 #3808
Advanced Member
Ciao, lo chiedo anche qua che mi sa che è piu seguita. Da ieri sono possessore di un F8500 da 51, ho messo un po al volo i settaggi della disc ufficiale, ma se spengo le luci lo stacco tra le bande nere e la cornice è nettissimo, a memoria molto ma molto piu visibile di un gt60 di un mio amico (che pero' facendo mente locale ho guardato sempre con un minimo di luce ambientale)
Migliorera' col rodaggio? Al momento sono un po deluso (anche a causa del buzz che "ovviamente" sul mio esemplare è ben presente su schermate luminose)
ciaux
-
04-02-2015, 08:21 #3809
Junior Member
-
04-02-2015, 08:38 #3810
Advanced Member
non è che sia granche, sono solo le prime impostazioni immagine.
la disc è questa http://www.avmagazine.it/forum/108-d...1-quot-64-quot
nel primo post ci sono un po di settaggi