Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 244 di 297 PrimaPrima ... 144194234240241242243244245246247248254294 ... UltimaUltima
Risultati da 3.646 a 3.660 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    una specie di banding: in queste scene si creano delle bande di colore magenta/verde (probabilmente un problema simile a quello che succede sulla serie 30);nel film Stoker la scena è abbastanza buia e sul muro ad un certo punto compaiono questi strani effetti;se metto in pausa continuano ad esserci e la cosa strana è che scompaiono se metto il cont..........[CUT]
    Concordo, i controlli contrasto/nitidezza sono in qualche modo correlati, se ne parlava anche ai tempi dei crt: il controllo sulla nitidezza in un certo senso agisce sul contrasto (aggiungendo del bianco sui contorni rendendoli luminosi) e viceversa... infatti sul mio crt se aumento molto il contrasto devo scendere con la nitidezza, altrimenti l'immagine si "sporca" parecchio

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Carissimo, a quando lo shoot-out?
    :-)
    non ho ancora acquistato. la moglie "stranamente" mi ha dato luce verde e questo mi ha un po' mi ha disincentivato, mi sarei aspettato almeno un po' di contradittorio, obiezioni tipo "ma cosa te ne fai di 2 tv!", "dove lo metterai?" e invece niente, secondo me se ne e' fatta una ragione dopo aver visto una paio di sessioni di calibrazione... :-)

riccardo (biasi) propone (scherzando) di acquistarlo, fare lo shoot-out facendo pagare 10 eur e poi rivenderlo....:-)

sto aspettando che mi riparta l'embolo....mi raccomando, appena vi scrivo che sono in procinto, non mi disincentivate....hahahahhaah

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    :-)
    non ho ancora acquistato. la moglie "stranamente" mi ha dato luce verde .........[CUT]
    Approfitta prima che cambi idea!!!! Le donne son lunatiche

Che storia...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

cioe' la moglie che nn ha fatto storie per l'acquisto ti ha disincentivato? =/
    ...e pensavo di essere io lo strano...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Beh... la mia ha un pò storto il naso... ritenendo (forse) superfluo l'acquisto di un VT60 dal momento che l'attuale tv va comunque bene (è nel mercatino ma non se lo fila nessuno ).
    Ovviamente se decidessi di prenderlo lei mi lascerebbe fare... ma io preferisco sempre che, di quello che faccio, lei sia convinta al 100%.

Pertanto lascio e aspetto...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

scherzi a parte. lo prenderei per sfizio e perché costa veramente poco rapportato alla qualità e prezzo iniziale.

ultimamente sono spesso in trasferta all'estero e non avrei tempo a gestire l'arrivo del nuovo tv: arrivo corriere, test integrita', test di qualita' con gli amici, approfondimento funzionalita' (ho visto che il menu' e' diverso dal Samsung), calibrazione,...

avendone il tempo tutte queste attivita' sono piacevoli, farle di fretta per qualcosa non necessario e' una rottura.
    attendo di rientrare e che mi riparta l'embolo. anche perché solo affiancati ed attraverso la partecipazione di utenti esperti come riccardo ed un utilizzo comparato piu' continuativo potranno essere oggettivate meglio le differenze.
    ciao

intanto la caccia per gli f8500 e' senza esclusione di colpi: oggi ne hanno venduto (uno?) a 1200 euro ed ovviamente era esaurito ho avuto l'unico torto di fare refresh di trovaprezzi al pomeriggio...
    e ormai i siti che lo vendono sono solo 4, tra cui poste shop a un prezzo senza logica...

Salve a tutti, come anticipato alcuni giorni fà ho acquistato un 51f8500 e stamani è arrivato. La storia del tv, se ricordate, è stata viziata da un comportamento non proprio esemplare da parte del venditore, non ha specificato nell'annuncio che si tratta di un ex demo, poco male, già il mio precedente tv veniva da una nota catena di prodotti refurbished, ma questa cosa mi ha dato noia, venditore truffaldino...
    Ebbene il signore mi ha detto che è stato 2 mesi in esposizione ma quando ho controllato le ore di funzionamento è saltato fuori che il contatore MRT mi da 4042, leggendo la DU ho scoperto che questo dato viene aggiornato ogni 2 ore quindi il tv ha più di 8000 ore?!!
    Sono indeciso se rispedirlo, esser preso in giro mi fa incazzare molto, scusate per il molto.
    Ultima modifica di mikivent; 01-10-2014 alle 19:20

Miki, se c'e scritto 4042 quelle sono le ore di funzionamento.
    e' stampato il tv? il vetro e' ok?

Mima avevo letto nella tua DU che il valore veniva aggiornato ogni 2 ore è per questo che ho raddoppiato, ma se mi dici che quelle sono le ore sono un pelo sollevato...
    Il vetro è ok, la struttura esterna anche. Ho lanciato le slide colorate e qui su alcuni colori si intravede il logo sammy, flebile ad onor del vero, individuo anche le 2 barre orizzontali ma mi devo concentrare per vederle.
    Sinceramente il tv è bellissimo e credo trascurabile lo stampaggio, digerisco male che il tipo mi abbia preso in giro con il discorso dei 2 mesi ...
    Ultima modifica di mikivent; 01-10-2014 alle 19:29

Quando ho visualizzato le ore (MRT) ho trovato anche la striscia:
    Logic Waveform Day 13-03-22

Presumo sia una data, il 22 marzo 2013, che sia la messa in funzione del tv?

non credo sia stampato, ma se e' stampato non va bene. e' da restituire.
    fai girare per un po' di tempo (mezz'ora) il salva schermo, poi dicci se vedi ancora il logo e percepisci le barre.

dal menu':
    sistema-sistema protezione plasmi-scorrimento

Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando, appena la mia signora libera il tv...procedo con la prova che mi suggerisci.

Logic Waveform Day 13-03-22 non ti dice nulla?

no. potrebbe essere una data test/pre calibrazione in fabbrica.
    Sul mio e' 13-04-09 ed ho 2036 ore (e sono stato uno dei primi ad acquistarlo...). L'hanno ben usato il tuo tv! se sarà tutto ok tratterei il prezzo.

anche quello di Tamagnun (un altro possessore) dava 13-04-09.
    io e tama lo abbiamo comprato a luglio 2013 circa

Pagina 244 di 297 PrimaPrima ... 144194234240241242243244245246247248254294 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •